Problema cavo lan 20 metri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema cavo lan 20 metri

Cambio titolo
  1. #1
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549

    Problema cavo lan 20 metri

    Ciao,
    ho comprato un cavo lan da 20 metri CAVO ETA/TIA 568 CATEGORIA 5E (quello che mi ha detto il venditore) schermato e dritto (non chiedetemi perchè non ho fatto un collegamento wirelles o differente ) Comunque l'ho collegato dalla ps3 direttamente alla presa ethernet dove ho la linea internet. all'inizio sembra funzionare ma in modo casuale accade che la play mi comunichi che il cavo è scollegato oppure sembra sia collegato ma non ricevere dati = riesco tipo a scaricare per esempio metà aggiornamenti della play e capitare che si interrompano, stessa cosa multiplayer !. provo a collegare il cavo allora dal pc alla presa ethernet e mi da gli stessi alti e bassi. Da cosa dipende? connettori difettati? interferenze nel cavo?(Non penso visto che è schermato) non penso neanche sia la conessione internet altrimenti mi darebbe problemi anche con il pc con l'altro cavo più corto (2metri) cosa che non succede.

  2. #2
    UT3 Gamer L'avatar di |D|PrOdiGiO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    190
    prima di tutto come hai fatto a collegare una cavo lan alla presa di internet c'è del miracoloso in questo, dato che sono 2 prese diverse...è questo il cavo che hai preso:http://www.liberotech.it/store/index...roducts_id=477

    cosa più probabile il cavo è diffettato fai dei test con 2 pc per esempio o portalo indietro e gli dici che non funziona e che lo testa quello che te l'ha venduto...

    caso 2: LA grande lunghezza del cavo==>(implica) alimentazione scheda di rete adeguata....mi spieo meglio, la distanza massima teorica per un cavo generale lan è di 99 metri, non è della lunghezza del cavo che ti devi preoccupare quanto della capacità del pc di fornire la corrente necessaria alla scheda di rete x far funzionare il cavo...dato che con l'aumentare delle lunghezza del cavo(per valori elevati) bisogna aumentare anche la corrente e tensione da associare alla scheda di rete...nel tuo caso non c'è abbastanza tensione e corrente nella scheda di rete per far arrivare i pacchetti da una estremità all'altra e quindi molti di loro vanno persi e tu riscontri quei problemi che hai scritto...
    devi configurare probabilemte la scheda di rete dove è collegato il cavo...
    via su pannello di controllo, sistema , hardware,gestione periferiche, vai sulla scheda di rete del pc fai proprietà, avanzate, selezioni mediatype e metti come valore 10Mbit half..prova a vedere se funziona..
    ps:se non va ancora non vorrei dire che è la ps3 che non regge un cavo di 20m...
    Ultima modifica di |D|PrOdiGiO; 26-11-2008 alle 02:10:14
    Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)
    NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=20

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prendi un televisorino 14", attaccalo a 20mt dalla tele principale, attaccaci la ps3 e usala attaccata al router (ti stai connettendo a un router, si?) usando il cavo da 2mt e vediamo un po'

  4. #4
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549
    Citazione |D|PrOdiGiO Visualizza Messaggio
    prima di tutto come hai fatto a collegare una cavo lan alla presa di internet c'è del miracoloso in questo, dato che sono 2 prese diverse...è questo il cavo che hai preso:http://www.liberotech.it/store/index...roducts_id=477

    cosa più probabile il cavo è diffettato fai dei test con 2 pc per esempio o portalo indietro e gli dici che non funziona e che lo testa quello che te l'ha venduto...

    caso 2: LA grande lunghezza del cavo==>(implica) alimentazione scheda di rete adeguata....mi spieo meglio, la distanza massima teorica per un cavo generale lan è di 99 metri, non è della lunghezza del cavo che ti devi preoccupare quanto della capacità del pc di fornire la corrente necessaria alla scheda di rete x far funzionare il cavo...dato che con l'aumentare delle lunghezza del cavo(per valori elevati) bisogna aumentare anche la corrente e tensione da associare alla scheda di rete...nel tuo caso non c'è abbastanza tensione e corrente nella scheda di rete per far arrivare i pacchetti da una estremità all'altra e quindi molti di loro vanno persi e tu riscontri quei problemi che hai scritto...
    devi configurare probabilemte la scheda di rete dove è collegato il cavo...
    via su pannello di controllo, sistema , hardware,gestione periferiche, vai sulla scheda di rete del pc fai proprietà, avanzate, selezioni mediatype e metti come valore 10Mbit half..prova a vedere se funziona..
    ps:se non va ancora non vorrei dire che è la ps3 che non regge un cavo di 20m...
    ricevo internet da un'antenna wireless, deltaweb, il filo che mi arriva nella mia camera si collega a quello che sembra un hub alimentato con la corrente (serve all'antenna) da qua c'è una uscita con presa lan (so che è sbagliato chiamarla così) da qui la collego con un cavo lan al pc mediante scheda di rete et-voilà cosi posso andare in internet. la ps3 se collegata a questo "hub" può andare in internet anche lei ma probabilmente è il cavo da 20 metri ad avere problemi perchè con quelli più corti non ha mai dato noie.
    P.s. il venditore si è offerto di inviarmi gratuitamente un'altro cavo.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cambia cavo; se non basta, prova quello più corto;se tutto andasse ti servirebbe quantomeno un cavo di categoria superiore, se non un vero e proprio amplificatore di segnale che, sinceramente, mi sembra fuori luogo

  6. #6
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cambia cavo; se non basta, prova quello più corto;se tutto andasse ti servirebbe quantomeno un cavo di categoria superiore, se non un vero e proprio amplificatore di segnale che, sinceramente, mi sembra fuori luogo
    aspetto quello che mi deve arrivare (strano me ne hai inviato un'altro senza battere ciglio ) vabbè per quello che costano fabbricarli io l'ho pagato 14 euro come minimo me ne deve inviare altri 3

  7. #7
    UT3 Gamer L'avatar di |D|PrOdiGiO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    190
    Citazione Gionjk Visualizza Messaggio
    ricevo internet da un'antenna wireless, deltaweb, il filo che mi arriva nella mia camera si collega a quello che sembra un hub alimentato con la corrente (serve all'antenna) da qua c'è una uscita con presa lan (so che è sbagliato chiamarla così) da qui la collego con un cavo lan al pc mediante scheda di rete et-voilà cosi posso andare in internet. la ps3 se collegata a questo "hub" può andare in internet anche lei ma probabilmente è il cavo da 20 metri ad avere problemi perchè con quelli più corti non ha mai dato noie.
    P.s. il venditore si è offerto di inviarmi gratuitamente un'altro cavo.
    l'hub che dici tu è un router e il cavo è un cavo lan..e corretto chiamarlo così...

    cmq aspettiamo il nuovo cavo...
    Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)
    NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=20

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •