[casa domotica] chi la vorrebbe??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [casa domotica] chi la vorrebbe??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260

    [casa domotica] chi la vorrebbe??

    ciao raga, 1 pò di tempo fa vidi questo articolo su tom's
    http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080925
    molto interessante, insomma chi vorrebbe una casa del genere??
    non so se avete visto la foto del cablaggio?? da paura..
    cosa ne pensate?? è un futuro vicino o lontano secondo voi??
    io ad essere sincero non mi fiderei più di tanto a tenere una casa controllata da windows
    la cosa brutta della domotica è che a livello amatoriale è molto difficile da applicare
    cavolo a chi non piacerebbe entrare dentro casa con un codice avere il mini display touch all'ingresso e controllare tutta la casa??
    vi immaginate che roba... entrate dentro casa impostate la temperatura, luci poi una bella canzone di musica classica e per finire controllare serrande e tende

    anche bill ne ha una http://www.domotica.it/pages/rivista/bill.htm un pò più caruccia eheheh
    anche questo è carino come articolo http://www.webmasterpoint.org/news/c...ch_p28868.html
    Ultima modifica di torre89; 26-11-2008 alle 06:45:23
    julien89SM
    julien89SM

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    carino, ma preferisco ancora rimanere coi piedi sulla terra.

    non sarebbe male ma quando andrà via la luce ?!? quando finirà il generatore di sicurezza ?!? alcune cose meglio che stiano manuali, tipo il cibo o il cesso

  3. #3
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    carino, ma preferisco ancora rimanere coi piedi sulla terra.

    non sarebbe male ma quando andrà via la luce ?!? quando finirà il generatore di sicurezza ?!? alcune cose meglio che stiano manuali, tipo il cibo o il cesso
    sheriff tu lavori?? fine ot

    di si spera di aver un bel gruppo di continuità con le palle.
    però vi immaginate rientrate a casa con amici e per pavoneggiarvi vi fermate davanti all'ingresso, mostrate loro ila casa dall'esterno e spiegate che per entarre si necessita di password. a quel punto inserite il codice ma.. una strana cosa succede.. schermata blu riavvio di windows, alchè rimanete li con quest'espressione pensate vabbè riavvio, mapoi si scopre che non riesce a fare il boot e non parte più con continui riavvi, alchè rimanete e chi chiamo dopo?? eheheheh
    julien89SM
    julien89SM

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    OT: lavoro, sì...

    se va tutto a puttas, chiami Bill

  5. #5
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    OT: lavoro, sì...

    se va tutto a puttas, chiami Bill
    insomma stiamo tutti lavorando.. loooool bisogna farle passare ste ore..
    julien89SM
    julien89SM

  6. #6
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    mio papà ne ha già fatti un paio in degli hotel .....a noi a scuola son venuti a prlarci è interessante io farò un corso diciamo che nelle grandi città sostituiscono gli impianti normali sono molto validi praticamente sarà il fuuro dell'impianto tradizionale che sta scomparendo .....questi impianti sono uguali a quelli tradizionali ma portano nelle scatole un cavo digitale ovvero che parla col linguaggio dei computer oltre che fase e neutro e questo permette di programmare tutti gli apparecchi della casa in modo che interagiscano tra loro programmandoli è semplice ..........
    è troppo bello col cellulare si può addirittura staccare la corrente in casa dal mare oppure usare le telecamere d'allarme sia per la sorveglianza che per la segnalazione della temperatura se la finestra è aperta

  7. #7
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    mio papà ne ha già fatti un paio in degli hotel .....a noi a scuola son venuti a prlarci è interessante io farò un corso diciamo che nelle grandi città sostituiscono gli impianti normali sono molto validi praticamente sarà il fuuro dell'impianto tradizionale che sta scomparendo .....questi impianti sono uguali a quelli tradizionali ma portano nelle scatole un cavo digitale ovvero che parla col linguaggio dei computer oltre che fase e neutro e questo permette di programmare tutti gli apparecchi della casa in modo che interagiscano tra loro programmandoli è semplice ..........
    è troppo bello col cellulare si può addirittura staccare la corrente in casa dal mare oppure usare le telecamere d'allarme sia per la sorveglianza che per la segnalazione della temperatura se la finestra è aperta
    bene teo.. mi fa piacere che tu ce ne abbia parlato, praticamente ora come ora ancora non si usano pc, ma diciamo schede fabbricate per far quella ocsa specifa, tipo ora come ora si può gestire il riscaldamento, non via windows ma come con la macchina via display lcd, questo perchè così non si hanno problemi di affidabilità e la cosa è più immediata. ora per fare un lavoro del genere bisogna creare piccole centraline per ogni camera della casa e al posto dei classici interuttori avere dei display penso.. teo tu che hai visto come sono??
    la domotica è il futuro, cazzo quello si che sarebbe un lavoro da imparare
    julien89SM
    julien89SM

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    insomma stiamo tutti lavorando.. loooool bisogna farle passare ste ore..
    al lavoro posto pochissimo. quanto sono attivo a lungo sono a casa

    /me lavoratore bravo

  9. #9
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    oddio... si prova a lavorare...

    Come siete pessimisti tutti... basta mettere accanto al tasterino numerico per la password i tre tasti Alt Ctrl Canc così quando arrivano gli amici esclameranno di stupore: "Hai anche tu Windows vero?"

    Scherzi a parte sembra interessante sulla carta ma avendo avuto a che fare più volte con "apparecchi che fanno tutto" mi sorge spontanea la domanda: "ma chi ci abita userà almeno il 20% delle funzioni della casa?"


  10. #10
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    divertente!
    domanda OT: ma voi mod non siete pagati vero? per curiosità come lo siete diventati?

  11. #11
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    nessuno risponde alla mia domanda ot?

  12. #12
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    io farò qeuello finiti gli studi faccio il corso e prendo la specializzazione mio papà si sta avvicinando al sistema bus e tutte le interazioni ............si comunque non è altro che il linguaggio macchina del pc utilizzato nei componenti elettrici linguaggio binario quindi digitale

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    divertente!
    domanda OT: ma voi mod non siete pagati vero? per curiosità come lo siete diventati?
    assolutamente non siamo pagati e si diventa mod facendo da esempio per gli altri. mai candidarsi da soli

  14. #14
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    secondo me potrebbe succedere una cosa tipo terminator 3


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •