vorrei cambiare processore ma tanti dubbi!! consigli per favore!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: vorrei cambiare processore ma tanti dubbi!! consigli per favore!

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041

    vorrei cambiare processore ma tanti dubbi!! consigli per favore!

    salve a tutti
    possiedo il cpu che ce in firma e mi sono deciso di cambiarlo, vorrei passare a intel quad magari. Ho scaricato un programma che mi dice il nome della mia scheda madre ma al posto del nome leggo il nome del mio pc ( preassemblato) e ora sono davvero in dubbio se la mia mother board sara compatibile con un intel! come faccio a chiarire il tutto?

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    non c'è bisogno di sapere nient'altro, se hai quell'AMD non puoi avere una mobo per un quad intel
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di sapere nient'altro, se hai quell'AMD non puoi avere una mobo per un quad intel
    percio al massimo potrei prendere un phenom( quad core) ??

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    invece x sapere quale cpu si può mettere della stessa famiglia AMD si deve conoscere x forza il modello della tua MoBo
    poi si dovrà andare sul sito del produttore
    controllare all'ultimo bios quale cpu supporta, farai l'aggiornamento
    e da li decidi quale mettere

    x sapere che MoBo hai scaricati CPU-Z

    leggerai il nome del modello sotto il menu Mainboard
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    manufacture: Acer
    model: em61sm/em61pm

    ok a questo punto? controllo nel sito acer se la codesta scheda madre supporta un phenom giusto?

    sono andato sul sito della acer ma nn ho trovato niente a riguardo.. potresti fare l'operazione per me sei hai tempo? te ne sarei grato

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    una MoBo acer è tutto un programma!!
    la vedo dura
    il modello del tuo pc qual'è?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    swisstux
    Ospite
    Citazione al mualim Visualizza Messaggio
    manufacture: Acer
    model: em61sm/em61pm

    ok a questo punto? controllo nel sito acer se la codesta scheda madre supporta un phenom giusto?

    sono andato sul sito della acer ma nn ho trovato niente a riguardo.. potresti fare l'operazione per me sei hai tempo? te ne sarei grato

    dubito che sia supportato l'X2 e che ci siano degli aggiornamenti bios da parte della acer
    Io ti consiglio di fare nel seguente modo, comprati una mobo, la cpu e l'alimentare nuovo. Hdd, scheda video e ram penso che per un po' puoi tenerle fin che hai da parte un po' di soldi. Ah, per il case non so, magari vabbene per iniziare.

  8. #8
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    una MoBo acer è tutto un programma!!
    la vedo dura
    il modello del tuo pc qual'è?
    ACER ASPIRE E380

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    questo è l'ultimo bios

    vedi dal manuale che ti è uscito nel pc quale cpu supporta
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    questo è l'ultimo bios

    vedi dal manuale che ti è uscito nel pc quale cpu supporta
    Drivers & Downloads

    Product
    Aspire E380 Related Products
    Power M8,Aspire T180 Language
    English Title
    BIOS Update vR01-B1 Description
    This BIOS update addresses DDR2 533 memory dual channel support and system halt using Single Core CPU issues.
    Operating System
    Windows XP Download File
    AST180-R1B1.zip
    File Size: 946.121 KB cioe?? supporta un singolo cpu? ma se io ho un dual core????

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    no, con le ddr2 a 533 supporta i single core.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •