Punkreas - Cuore Nero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Punkreas - Cuore Nero

Cambio titolo
  1. #1
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.070

    Punkreas - Cuore Nero

    Ecco il video ufficiale della canzone:
    http://www.mtv.it/news/news_page.asp?idnews=25129

    Per tutti quelli che sostengono che i Punkreas siano un gruppo da adolescenti... Per quanto mi riguarda questa canzone è la migliore del 2008. L'arrangiamento proposto nel video è diverso dalla versione nel cd (Futuro Imperfetto), bellissimo.
    L'argomento trattato è certamente impegnativo... E chissà quante band scelgono di passare un video su MTV che parli di questi argomenti.
    Per me i Punkreas migliorano anno dopo anno. Hanno fatto un cd meno omogeneo e con più "saliscendi" rispetto ai precedenti, ma i picchi, come questa Cuore Nero, dimostra che sono davvero dei compositori ispirati e che riescono sempre ad eccellere pur restano ancorati ad un certo ambito.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  2. #2
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Ecco il video ufficiale della canzone:
    http://www.mtv.it/news/news_page.asp?idnews=25129

    Per tutti quelli che sostengono che i Punkreas siano un gruppo da adolescenti... Per quanto mi riguarda questa canzone è la migliore del 2008. L'arrangiamento proposto nel video è diverso dalla versione nel cd (Futuro Imperfetto), bellissimo.
    L'argomento trattato è certamente impegnativo... E chissà quante band scelgono di passare un video su MTV che parli di questi argomenti.
    Per me i Punkreas migliorano anno dopo anno. Hanno fatto un cd meno omogeneo e con più "saliscendi" rispetto ai precedenti, ma i picchi, come questa Cuore Nero, dimostra che sono davvero dei compositori ispirati e che riescono sempre ad eccellere pur restano ancorati ad un certo ambito.
    mi sembra proprio una canzoncina (strofa, ritornello, strofa, ritornello, bridge, ritornello), per quanto i temi siano anche impegnati e auspicabilmente considivisibili da chi ascolta.

    gli arrangiamenti, soprattutto grazie all'uso degli archi, sono anche buoni, ma la voce del cantante dei punkreas mi fa proprio cagare e il ritornello è una cantilena insopportabile.

    spiacente.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  3. #3
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.070
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    mi sembra proprio una canzoncina (strofa, ritornello, strofa, ritornello, bridge, ritornello), per quanto i temi siano anche impegnati e auspicabilmente considivisibili da chi ascolta.

    gli arrangiamenti, soprattutto grazie all'uso degli archi, sono anche buoni, ma la voce del cantante dei punkreas mi fa proprio cagare e il ritornello è una cantilena insopportabile.

    spiacente.
    Per la precisione, la struttura è: intro, strofa, bridge, strofa, bridge, ritornello, bridge, ritornello, ritornello, assolo, ritornello.

    Comunque, suonano sempre un determinato genere. Per me la loro bravura risiede nel fatto che riescono sempre a essere interessanti pur non spostandosi dalla loro proposta musicale.
    Tra l'altro, nella versione del cd le doppie voci si sentono meglio.

    In definitiva, sei un puzzone e questa canzone è meravigliosa.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  4. #4
    Ruttante L'avatar di Mr. Brownstone
    Registrato il
    08-05
    Località
    Verdegò
    Messaggi
    3.039
    Bella canzone, anche se l'arrangiamento con gli archi fa troppo Sanremo per i miei gusti, abitutato come sono allo stile dei Punkreas

  5. #5
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    A me fa cagare.
    I don't Mind

  6. #6
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    L'ho ascoltata ma non mi è sembrata niente di speciale... e nemmeno il video fa gridare al miracolo. Boh, forse non capisco io.

  7. #7
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    A me fa cagare.
    anche a me

    mi rivado ad ascoltare i rise against

  8. #8
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Ecco il video ufficiale della canzone:
    http://www.mtv.it/news/news_page.asp?idnews=25129

    Per tutti quelli che sostengono che i Punkreas siano un gruppo da adolescenti... Per quanto mi riguarda questa canzone è la migliore del 2008. L'arrangiamento proposto nel video è diverso dalla versione nel cd (Futuro Imperfetto), bellissimo.
    L'argomento trattato è certamente impegnativo... E chissà quante band scelgono di passare un video su MTV che parli di questi argomenti.
    Per me i Punkreas migliorano anno dopo anno. Hanno fatto un cd meno omogeneo e con più "saliscendi" rispetto ai precedenti, ma i picchi, come questa Cuore Nero, dimostra che sono davvero dei compositori ispirati e che riescono sempre ad eccellere pur restano ancorati ad un certo ambito.
    è la prima volta che vedo il video; l'arrangiamento riesce a rovinare uno dei pochi pezzi decenti dell'ultimo disco, davvero arido di idee che alterna qualche buon pezzo (come questo) a troppi altri pezzi senza idee (quasi tutti). Detto questo i Punkreas mi piacciono e son contento di aver seguito il loro percorso evolutivo quando avevano ancora qualcosa da dire, ma l'ultimo disco evitatelo come la peste.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  9. #9
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    Prima di vedere il video, ho pensato che il pezzo parlasse di tutto meno che della P2...
    A dire il vero neanche ora ho capito bene il significato...

  10. #10
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.070
    Citazione famedoro Visualizza Messaggio
    Prima di vedere il video, ho pensato che il pezzo parlasse di tutto meno che della P2...
    A dire il vero neanche ora ho capito bene il significato...
    Io avevo pensato a qualche collegamento (d'altronde, si chiama cuore nero...) ma non avevo ben focalizzato, il video aiuta.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  11. #11
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    Io "cuore nero" lo ricollego ai 270bis e alla categoria che rappresentano (pensandola politicamente).
    Perchè la p2?

  12. #12
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.070
    Citazione famedoro Visualizza Messaggio
    Io "cuore nero" lo ricollego ai 270bis e alla categoria che rappresentano (pensandola politicamente).
    Perchè la p2?
    Beh, Licio Gelli si è sempre dichiarato fascista, e comunque la massoneria appoggiò il fascismo.
    Ora non vorrei impelagarmi in discussioni più grandi di me, comunque io non associavo il testo alla P2 ma credevo che riguardasse comunque il fascismo.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  13. #13
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Beh, Licio Gelli si è sempre dichiarato fascista, e comunque la massoneria appoggiò il fascismo.
    Ora non vorrei impelagarmi in discussioni più grandi di me, comunque io non associavo il testo alla P2 ma credevo che riguardasse comunque il fascismo.
    riguarda il fascismo ma le immagini sono tutte sulla p2, gli uomini incappucciati ed alcuni estratti sul piano della p2 che appaiono nel video. o meglio associano il fascismo moderno alla p2.
    Ultima modifica di Barrog; 28-11-2008 alle 10:50:32
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  14. #14
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    peccato che ogni volta che sento la voce non posso non pensare ai prophilax

    "arfonso! ASTRONZOOO!" XD

  15. #15
    make love. L'avatar di SidVicious
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.640
    Citazione KidOfTheBlackHole Visualizza Messaggio
    peccato che ogni volta che sento la voce non posso non pensare ai prophilax

    "arfonso! ASTRONZOOO!" XD
    "veramente me chiamo arfonso, ma me puoi chiamre come cazzo te pare, pure astronzo"

    comunque, sono passati i tempi in cui ascoltavo i punkreas
    messo in lavatrice sul programma freddo, datemi una sciarpa c'ho paura che mi ammalo, sto tremando. questa schiumetta viscida mi ha ormai inzuppato, come i biscotti dentro al latte che ho sboccato. le previsoni son marroni, non ti sento non rompere i coglioni sono in sbattimento non ho tempo. non c'è trippa per i gatti, per i fiori faccio autunno, fisso se ci piscio sopra poi non sbocceranno. sicuramente acido il mio stomaco rifiuta quello che gli do, viaggio sul cianotico. gonfio di fastidio, so che non c'è medico, sto impazzendo quello che strano è che rimango lucido. logico per me cercare di capire a cosa vado incontro, vengo da fuori e non ci sto più dentro. perdo la rotta, entro in avaria, viaggio nella lucida follia.

    viaggio nella lucida follia, viaggio nella mia lucida follia.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •