Di nuovo pirateria ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Di nuovo pirateria ...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003

    Di nuovo pirateria ...

    Allora, so che sono stati aperti 430430 topic, però penso che quello che sto per dire sia interessante (non che gli altri 430430 siano inutili).

    La pirateria è illegale, ok, su GMC ogni volta che se ne parla una risposta frequente è: Comprare giochi pirata è illegale ed "equivale" a rubare un automobile...

    Io mi domando.... Il target di chi videogioca si è ampliato ma la fascia + alta riguarda sempre il periodo pre e adolescienziale (12-18 anni)
    Di solito in questa fascia si studia e i "din din" arrivano dalle tasche di mamma e papà....
    E' così scontato che per un gioco i genitori debbano sborsare 50 euro ?
    Io abito a Trento, una delle regioni + ricche d'Italia (sboron ) e non sento mai parlare di: "ah mi son fatto dare 50 euro, vado a prendermi hl2" anzi.....
    Questo significa che "non si ha" la possibilità di comprare quel gioco originale"... Il perchè ? Perchè i soldi servono per la tipa, per andare al cinema, per comprare i vestiti firmati ecc...
    Se io non ho intenzione di andare a prendere quel determinato gioco originale, ma me lo prendo piratato che danno arreco alle software house ? So per certo che per me il negozio di videogiochi è tabù....
    Se ci rifacciamo al paragone dell'automobile.... Io rubo l'automobile, ma l'automobile non è di nessuno, è abbandonata e non arreco danno al proprietario..
    So che è un discorso un pò strano, ma per la maggior parte dei giovani è così....
    Io voglio giustificare i ragazzi che comprano giochi pirata, ma condanno chi dietro questo bisness ci fa i soldi, ovvero gente che vende migliaia di cd...
    Probabilmente mi sono spiegato male, magari "quando sono un pò + lucido " parafraso


    Aspetto risposte.... e soprattutto spero che il mio post non venga censurato....

    Olaz Todos

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Ti ricordo che chi vende "migliaia" di cd (penso intendevi masterizzti) non obbliga i ragazzi a comprarli e che senza di essi lui dovrebbe far qualcos'altro di sicuramente più utile alla società.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Certo diadora, chi pirata in "quantità industriale" non obbliga a comprare i cd, ma il loro bisness è così elevato (chi compra giochi pirata da qualche parte deve prenderli....) che sono veri e propri criminali....
    Volevo dire anche che avvallo la pirateria fra amici, in quanto non c'è dietro nessun scopo di lucro e in base a quello che ho scritto sopra non dovrebbe arrecare danno...

    ----

    Altra cosa...

    Non vi sembra un'idiozia totale la questione di alcune licenze di giochi ? Cioè... Io mi creo una lan con 4 pc e voglio giocare con 3 miei amici a aoe2 e bw... Devo comprare 4 aoe2 e 4 bw !!!! Questa secondo me è una grandissima bastardata !!!!!!

    Olaz Todos

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il punto è che tu comunque sfrutti il lavoro altrui senza pagare il compenso. Se uno vuole giocare deve essere disposto a fare dei sacrifici per la sua passione, è troppo comodo spendere i soldi per altre cose e poi ricorrere alla pirateria.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Comunque, mi dispiace deluderti, ma stai ripetendo le stesse cose degli altri 430430 topic gia aperti... e confutati brillantemente.

  6. #6
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Comunque, mi dispiace deluderti, ma stai ripetendo le stesse cose degli altri 430430 topic gia aperti... e confutati brillantemente.
    Già
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  7. #7
    dirur fhyek iehf. Capito? L'avatar di manu.raven
    Registrato il
    08-03
    Località
    panormos
    Messaggi
    254
    Secondo me i giochi sono troppo cari e poi sono sicuro che almeno la maggior parte di noi ha un cd masterizzato.
    "system of a down forever"

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Mi piacerebbe escludermi, ma ho un fratello che non condivide i miei ideali... e mi riempie la casa di copie pirata!

    Altrimenti ne avrei effettivamente 2, ma di tempi assai remoti...

  9. #9
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Come non sei obbligato a comprare i giochi originali non sei obbligato a "uscire con la tipa" o prenderti i vestiti firmati. Tutte le passioni costano ragion per cui bisogna scegliere se non si hanno le disponibilità economiche per fare tutto. In ogni caso ciò non giustifica la pirateria in quanto se non si hanno i soldi per comprare ( ad esempio ) una ferrari di certo non la si ruba.


  10. #10
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Mettere sullo stesso piano la vita sociale con i videogiochi mi pare eccessivo

    Olaz Todos

  11. #11
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da eVolved pOrcO
    Mettere sullo stesso piano la vita sociale con i videogiochi mi pare eccessivo

    Olaz Todos
    e perchè mai?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  12. #12
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Vedrai che se ci pensi lo capisci

    Cmq adesso sto un pò sbagliando, in quanto il denaro per cose + personali e + utili penso che non provenga dai genitori... L'argomento è + complicato del solito, non basta dire che la pirateria è giusta o è illegale, ci son migliaia di sfumature....

    Olaz Todos
    Ultima modifica di eVolved pOrcO; 10-10-2003 alle 15:31:43

  13. #13
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Non cambia. Resta che non hai ragione.

  14. #14
    Utente L'avatar di mix
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.013
    Inviato da The Wind Waker
    Come non sei obbligato a comprare i giochi originali non sei obbligato a "uscire con la tipa" o prenderti i vestiti firmati. Tutte le passioni costano ragion per cui bisogna scegliere se non si hanno le disponibilità economiche per fare tutto. In ogni caso ciò non giustifica la pirateria in quanto se non si hanno i soldi per comprare ( ad esempio ) una ferrari di certo non la si ruba.
    Quoto...

  15. #15
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Non cambia. Resta che non hai ragione
    In nigeria la legge punisce chi compie adulterio con la pena di morte mediante lapidazione...
    Tutto il mondo protesta, ma non ha ragione !
    Se la legge dice una cosa, questa deve essere per forza di cose giusta ? Vogliamo ritornare al dogmatismo della chiesa nel medioevo ? Fate vobis.... spero siate aperti alla critica....

    Olaz Todos
    Ultima modifica di eVolved pOrcO; 10-10-2003 alle 15:38:09

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •