problemino!!riconoscimento HD sata!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problemino!!riconoscimento HD sata!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mandinik89
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    159

    problemino!!riconoscimento HD sata!!!!

    la mia mobo p5q pro riconosce automaticamente gli hd sata???
    oppure devo fare qualke provedura strana????


    alicuni amici mi hanno parlato di scaricare i driver sata dal sito asus.....metterli in un floppy e installarli quando bisogna installare win è vero???

    me lo potete spiegare meglio!!!!!
    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ovvio che te li "riconosce". si chiamano apposta hd SATA e idem i connettori. i tuoi amici, molto probabilmente, si riferiscono al fatto di attivare il NCQ, per cui serve mettere dei file su floppy, che andranno poi caricati nella fase iniziale di avvio del cd di windows, quando viene richiesto di premere F6 per installare driver aggiuntivi. nel bios andrà poi impostato il controller su AHCI


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Utente L'avatar di mandinik89
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    159
    kiaramente se nn inserisco quei driver nn parte xp!!

    nn potrei mettere quei file nella pennetta USB????

    nn ho lettori floppy funzionanti a casa(mi vergogno) e il mio pc appena arrivato e assemblato nn ho ordinato un lettore floppy....(ke furbo ke sono)

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    mi pare che si possa solo da floppy. comunque non sono indispensabili. xp lo puoi utilizzare lo stesso senza problemi.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    Utente L'avatar di mandinik89
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    159
    mi pare che si possa solo da floppy. comunque non sono indispensabili. xp lo puoi utilizzare lo stesso senza problemi.

    ah bè allora nn li installo!!!
    Tanto per sapere ma a cosa servirebbero quei driver???

    grazie

  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    te l'ho detto sopra: attivano il NCQ, che dovrebbe portare un leggero miglioramento nelle prestazioni, più che altro in lettura.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  7. #7
    Utente L'avatar di mandinik89
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    159
    a essere pignolo nn mi avevi detto ke cos'è l'NCQ cmq grazie per l'informazione!!!!

  8. #8
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    ma che dite, se non usi il floppy o non integri i driver sata sul cd di XP, l'installazione dell'OS non la fai (almeno per XP), dato che NON ti vede proprio gli hd sata...

  9. #9
    Utente L'avatar di mandinik89
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    159
    cmq ho installato win xp sp3 senza problemi!!!!!e senza nessun floppy!!!!

    grazie ankora!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •