Rinnovo Hdd/Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rinnovo Hdd/Ram

Cambio titolo
  1. #1
    Translator insaid L'avatar di Eldest285
    Registrato il
    10-06
    Località
    K city
    Messaggi
    555

    Rinnovo Hdd/Ram

    salve a tutti, dato che il mio attuale windows si sta degradando a vista d'occhio, sto pensando di fare un bel format e reinstallare tutto. approfittando della situazione, vorrei inoltre cambiare qualche pezzo che oramai non serve più a niente: in primis, il mio hdd principale, con winzozz installato, è un vecchissimo 60 gb della maxtor, con 2 mb di cache. il mio secondario, che uso solo come archivio, ha 160 gb e 8 mb di cache, mentre l'ultimo, relativamente migliore, è un maxtor di 250 gb con 8 mb, che uso per l'installazione dei giochi. sto pensando di sostituire i primi due hdd con un solo seagate 7200.11, da 500 gb. come faccio a sapere se è compatibile con la mia scheda madre? inoltre mi hanno detto che non è conveniente tenere win su un hdd troppo grande, ma che è meglio partizionare e dare a C solo una cinquantina di gb, è vero?
    in secondo luogo, volevo approfittare per cambiare i miei 2 gb di memoria scrausa, con delle memorie più peformanti. vi riporto i valori di cpu-z riguardanti le memorie:
    Spoiler:


    quale modell mi consigliate, nella fascia di prezzo 0-80 euro?
    grazie in anticipo.

    configurazione:
    scheda madre: asus M2V
    cpu: amd athlon 64 X2 5000+
    2 gb ram
    Sv: Ati radeon 3870
    ali: lc power titan v 2.0 560 W



    evil has seduced mankind. and mankind has shown all the chastity of a three-dollar whore
    DK 2

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    le ram direi vanno bene,sono recenti e in dual channel, a meno di non essere delle value,ma dubito con quei timings..
    al massimo potresti prendere un kit 2x2 gb
    come ad esempio:
    DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)

    e come hd,un seagate da 500gb è ottimo,e comunque è compatibile con la tua scheda madre.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Translator insaid L'avatar di Eldest285
    Registrato il
    10-06
    Località
    K city
    Messaggi
    555
    il problema è che sto su un xp a 32 bit, non sarebbero inutili 4 gb di ram?
    un altra domanda, come influisce la frequenza della ram sulla sua velocità?



    evil has seduced mankind. and mankind has shown all the chastity of a three-dollar whore
    DK 2

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    imho no, 3 gb fanno comunque comodo,e al massimo li tieni in previsione di vista64 bit oppure direttamente a window7
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •