Considerazioni su dmc3 e dmc4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Considerazioni su dmc3 e dmc4

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    299

    Considerazioni su dmc3 e dmc4

    Da due settimane,essendo la 360 in riparazione,mi sono rimesso a giocare a quel capolavoro di dmc3.Cavolo ho amato il quattro,passato piu di 100 ore vicino,ma il tre..............
    Non ricordavo che il gameplay fosse cosi dannatamente profondo, adrenalinico ,veloce.Dmc4 sembra cosi lento al confronto,poi i nemici li trovo molto piu reattivi e letali.
    Inoltre la trama,seppure non sia niente di trascendentale,riesce comunque ad appassionare,a differenza del piattume della trama del capitolo next-gen.

    schematizzando
    Colonna sonora:alla pari
    Trama:dmc3
    Gameplay:dmc3
    ambientazione:dmc4
    longevita:alla pari
    difficolta:dmc3

    con questo non voglio assolutamente sminuire dmc4,ma trovo che il tre sia un po' piu su nell'olimpo degli action

    voi che ne pensate?

  2. #2
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    5.972
    forse, ma il TOP è il primo DMC. ovviamento parlo della versione ntsc. chi lo ha giocato pal, non ha giocato il vero DMC.

  3. #3
    Utente L'avatar di el_pecora
    Registrato il
    02-08
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    115
    Il 3 non l'ho giocato ma lo faro',il 4 lo sto giocando e lo trovo un po' sempliciotto.
    Bello graficamente,niente da dire ma non innovativo come speravo.
    Il 2 lasciamo perdere e il primo e' insuperabile ancora oggi.

  4. #4
    Dark Bahamut L'avatar di lollo12
    Registrato il
    12-07
    Località
    Spira
    Messaggi
    4.021
    Citazione frick55 Visualizza Messaggio
    Da due settimane,essendo la 360 in riparazione,mi sono rimesso a giocare a quel capolavoro di dmc3.Cavolo ho amato il quattro,passato piu di 100 ore vicino,ma il tre..............
    Non ricordavo che il gameplay fosse cosi dannatamente profondo, adrenalinico ,veloce.Dmc4 sembra cosi lento al confronto,poi i nemici li trovo molto piu reattivi e letali.
    Inoltre la trama,seppure non sia niente di trascendentale,riesce comunque ad appassionare,a differenza del piattume della trama del capitolo next-gen.

    schematizzando
    Colonna sonora:alla pari
    Trama:dmc3
    Gameplay:dmc3
    ambientazione:dmc4
    longevita:alla pari
    difficolta:dmc3

    con questo non voglio assolutamente sminuire dmc4,ma trovo che il tre sia un po' piu su nell'olimpo degli action

    voi che ne pensate?
    hai completamente ragione.il primo era meraviglioso,ho amato quel gioco alla follia.
    il secondo per me non era un dmc,infatti appena finito me ne sono sbarazzato.
    il terzo:che dire....una sola parola,perfetto
    il quarto:gameplay scarso,trama discreta,nero non è per niente all'altezza di dante.


  5. #5
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    la mia schematizzazione è

    Colonna sonora:alla pari
    Trama:dmc3
    Gameplay:dmc4 (l'exceed lo trovato incredibilmente stimolante)
    ambientazione:dmc3
    longevita:alla pari
    difficolta:dmc3

    per me vince DMC3, il migliore della serie secondo me
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  6. #6
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    A me come gameplay il 4 è piaciuto di più, è un perfezionamento dei precedenti IMHO, tra l'altro mi stupisce che l'autore ritenga superiori le ambientazioni del 4, che sono altalenanti e affette da backtracking


  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    652
    il 3 l'ho apprezzato solo di recente xkè nella primavera del 2005 mi sono dedicato a fondo a ninja gaiden, però tra il 3 e il 4 effettivamente il 3 a parte la grafica gli è superiore anke xkè il gameplay del 4 bene o male ha le radici nel 3; però nell'ultimo capitolo hanno fatto 2 gravi errori.
    1 il backtracking
    2 dante poteva esser usato meglio e più a lungo

  8. #8
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    il gameplay del 4 è la diretta evoluzione di quello del 3, ergo è migliore sotto quasi tutti i punti di vista.
    Imparate i tecnicismi e poi ne riparliamo.

    Sulla difficoltà hai ragione, l'hanno ridotta, ma prova a finirlo a Dante Must Die.

    Comunque il primo DMC > all


  9. #9
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    il gameplay del 4 è la diretta evoluzione di quello del 3, ergo è migliore sotto quasi tutti i punti di vista.
    Imparate i tecnicismi e poi ne riparliamo.

    Sulla difficoltà hai ragione, l'hanno ridotta, ma prova a finirlo a Dante Must Die.
    Esatto, proprio quello che ho detto, sono d'accordissimo
    I problemi del 4, come è già stato detto, risiedono soprattutto nel backtracking. Per alcuni poi è discutibile la sostituzione di Dante...


  10. #10
    Il cosiddetto Pigreco L'avatar di Devil Dante92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.215
    Il 4 è un evoluzione del 3 in fondo,ha un BS davvero superbo,altro che GoW,poi come ambientazione io direi sia migliore il 3 dato che nel 4 c'è un po di backtracking (anche se grazie ad esso si può usare Dante)e la difficoltà in quest'ultimo episodio è stata troppo ridotta IMHO...
    Ultima modifica di Devil Dante92; 30-11-2008 alle 15:01:58

  11. #11
    Utente L'avatar di Tob
    Registrato il
    06-08
    Località
    In Lombardia
    Messaggi
    3.000
    A me piacciono effettivamente tutti e 2, la trama forse qualcosa di più il 3(meglio ancora dmc3 special edition), ma per il resto siamo lì .

  12. #12
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    nella special edition cosa cambia a livello di trama? :S
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  13. #13
    ID psn: gelato_latitante L'avatar di lo famo sul ramo!
    Registrato il
    10-06
    Località
    latina e dintorni
    Messaggi
    3.067
    nulla..se inizi il gioco con virgil, cambia solo il filmato finale e quello iniziale...poi qualche boss
    R&C:ToD(9.5)Heavenly Sword(6.5)MGS4(9.8)Uncharted(9.2)Army of Two(7.5)Lost Planet(8.3)Bioshock(9.6)Assassin's Creed(7.0)Stranglehold(8.0)Star Wars:TFU(7.4)Dead Space(9.6)Mirror's Edge(8.0)LBP(7.9)DMC4(8.7)PoP(7.5)ResidentEvil5(8.4)Red Faction:Guerilla(8.1)InFamous(8.6)Killzone2(7.9)Motorstorm:PR(8.3)Bionic Commando(8.7)Batman:AA(9.1)Uncharted2(9.3)GoW3(9.5)Bayonetta(9.0)Brutal Legend(6.8)

  14. #14
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    e beh, dimmi in cosa cambia, che io non lo so
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  15. #15
    loaldnt
    Ospite
    Citazione frick55 Visualizza Messaggio
    Da due settimane,essendo la 360 in riparazione,mi sono rimesso a giocare a quel capolavoro di dmc3.Cavolo ho amato il quattro,passato piu di 100 ore vicino,ma il tre..............
    Non ricordavo che il gameplay fosse cosi dannatamente profondo, adrenalinico ,veloce.Dmc4 sembra cosi lento al confronto,poi i nemici li trovo molto piu reattivi e letali.
    Inoltre la trama,seppure non sia niente di trascendentale,riesce comunque ad appassionare,a differenza del piattume della trama del capitolo next-gen.

    schematizzando
    Colonna sonora:alla pari
    Trama:dmc3
    Gameplay:dmc3
    ambientazione:dmc4
    longevita:alla pari
    difficolta:dmc3

    con questo non voglio assolutamente sminuire dmc4,ma trovo che il tre sia un po' piu su nell'olimpo degli action

    voi che ne pensate?
    non concordo sul gameplay. Per quanto mi riguarda, DMC4 è una sorta di doppio gioco. DMC4 è nero, dante è un DMC3 all'interno di DMC4. Per la trama ti do ragione, anche io sono rimasto piuttosto deluso dal 4 (filmato iniziale a parte)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •