aiuto esperti cricetologi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: aiuto esperti cricetologi...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Portus
    Registrato il
    09-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.776

    aiuto esperti cricetologi...

    Salve a tutti,ho deciso di regalare per natale alla mia ragazza un criceto,pero non me ne intendo percio vorrei avere delle informazioni da voi.Allora quanto vivono in media?quanto costano?il suo le è morto qualche tempo fa,perche l'hanno fregata,l'aveva comprato che era gia anzianotto,non era giovane,ed è morto dopo 2 anni,ora vorrei evitare di prenderla in quel posto pure io,come faccio a capire che è un criceto giovane e in forma?poi boh se mi vengono in mente altre domande ve le faro

  2. #2
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    non credere... i ciceti vivono in media 2/3 anni... e se non sbaglio uno che vive 3 anni è pure un criceto longevo


  3. #3
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    La vita media dei criceti è di due anni, mi congratulo, in genere ai mercatini molto squallidi vendono già criceti di un anno.

  4. #4
    Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Località
    wherever I may roam
    Messaggi
    4.432
    3 anni, 4 se va bene...

  5. #5
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Io ho avuto un sacco di criceti nani/russi/caucasici, questi per farla breve:



    Vivono in media 2 anni, costeranno tra i 5 e i 10 euro l'uno. Raggiungono la forma adulta piuttosto in fretta, vai in negozio e prendi quello che sembra messo meglio.

    Come accorgimenti: dagli solo l'ovatta per criceti e separagliela un po' prima di metterla in gabbia così non si strozza, non metterlo in mezzo a correnti d'aria, non provocargli spaventi. Consiglio anche di mettergli un rametto di legno per rosicchiarsi i denti.

  6. #6
    Utente L'avatar di Portus
    Registrato il
    09-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.776
    Citazione Zio Visualizza Messaggio
    Io ho avuto un sacco di criceti nani/russi/caucasici, questi per farla breve:



    Vivono in media 2 anni, costeranno tra i 5 e i 10 euro l'uno. Raggiungono la forma adulta piuttosto in fretta, vai in negozio e prendi quello che sembra messo meglio.

    Come accorgimenti: dagli solo l'ovatta per criceti e separagliela un po' prima di metterla in gabbia così non si strozza, non metterlo in mezzo a correnti d'aria, non provocargli spaventi. Consiglio anche di mettergli un rametto di legno per rosicchiarsi i denti.
    no va be per la manutenzione se la vede lei,anche nella gabbia le faro trovare anche il legnetto e le diro quello che mi avete consigliato...cmq grazie per le risposte...


    ma la razza piu pucciosa di tutte quale'è? *_*(gia questa lo è abbastanza)
    Ultima modifica di Portus; 30-11-2008 alle 22:33:19

  7. #7
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    devi anche scegliere la razza anche se ti direi vai sul classico e non sul dorato o altro... io ne ho avuti due che hanno fatto anche la figliolata... adesso il padre è morto, ho tenuto solo madre e un figlio i rimanenti li ho dati via...

  8. #8
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Portus Visualizza Messaggio
    ma la razza piu pucciosa di tutte quale'è? *_*(gia questa lo è abbastanza)
    Il russo ed il grigio nani sono i più piccoli:


  9. #9
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    i dorati sono i più grossi mi pare, io avevo questa razza qui...


  10. #10
    Utente L'avatar di Portus
    Registrato il
    09-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.776
    naaaaaa piccolo == puccioso *_*

  11. #11
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    difatti non è dorato il mio... è la razza mi pare che costa meno, non so come si chiama però di preciso

  12. #12
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    il più piccolo è il roborowsky... ma è anche il più inquieto


  13. #13
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Per un breve periodo ho avuto in custodia anche un criceto dorato di un mio amico:



    Come razza è più grande ed il suo era anche particolarmente irrequieto. Ha rotto una sbarra della gabbia a forza di rosicchiare, e ogni volta avevo paura di prenderlo in mano che mordeva sempre, ed essendo più grosso faceva davvero male!

  14. #14
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Ho avuto 2 criceti da piccolo, tutti e 2 vissuti 3 anni che è già molto. Non ricordo che razza fossero però il primo era tipo quello dorato della foto sopra infatti abbastanza grosso. Ricordo che riuscivano a scappare dalla gabbia arrampicandosi e aprendola da sopra in qualche modo, davvero astuti 1 si fece dietro al mio frigorifero in cucina una specie di rifugio

    Comunque non ne ho più presi perchè quando morivano poi ci stavo troppo male

  15. #15
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    Citazione Zio Visualizza Messaggio
    Per un breve periodo ho avuto in custodia anche un criceto dorato di un mio amico:



    Come razza è più grande ed il suo era anche particolarmente irrequieto. Ha rotto una sbarra della gabbia a forza di rosicchiare, e ogni volta avevo paura di prenderlo in mano che mordeva sempre, ed essendo più grosso faceva davvero male!
    si ma dipende...
    io ne ho avuti 2, entrambi di questo tipo, non volevo quei cosi piccoli senza valore...
    questo è grande e ha un pelo splendido
    cmq dicevo...dipende dalla fortuna...
    il primo che ho avuto era praticamente come questo quì sopra ed era un angelo, gli potevi fare di tutto, me lo mettevo nel taschino della camicia e andavo in giro per casa tranquillamente che lui stava lì cn il musetto fuori...oppure me lo mettevo sulla spalla e passava da un braccio all'altro...
    il 2°.....un disastro non ci si poteva avvicinare alla gabbia che mordeva trapassando la carne da parte a parte... l'abbiamo preso 2 volte e poi è rimasto lì... questo xò al negozio era in una gabbia cn una femmina, che all'inizio avevamo preso ma poi subito riportata lì che era 100 volte peggio indemoniata è dir poco...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •