aiutatemi a convincere i miei genitori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: aiutatemi a convincere i miei genitori

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di metalmaster
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    363

    aiutatemi a convincere i miei genitori

    Ciao ho intenzione di iscrivermi a scuola calcio da diversi anni,solo che a causa di vari problemi abbiamo sempre rinviato.
    Questo anno pareva l'anno buono per iscrivermi,abbiamo traslocato e ora ho una scuola calcio abbastanza rinomata vicino casa e ci potrei andare facilmente a piedi,solo che ora sorgono alcuni problemi che sono i seguenti:
    - ci devo andare 2 volte a settimana per 2 ore,mia madre dice che è troppo stancante ( ) e che poi non studio.
    - logicamente di sabato e/o domenica c'è la partita e noi una settimana si e una no andiamo a trovare mia nonna che abita fuori città e rimaniamo li sabato e domenica.
    - mi hanno chiesto il certificato medico agonistico e io soffro di un lieve problema cardiaco ( soffio al cuore,il medico ha detto che è molto piccolo),il medico però mi ha consigliato di evitare sport pesanti.
    Cosa potrei fare per convincerli? Datemi qualche consiglio.

    PS rispondete seriamente e non consigliatemi di provare altri sport.


    IO SONO CONTRO CHI ABBANDONA GLI ANIMALI

  2. #2
    TheDarkness
    Ospite
    Ingrassa a dismisura e di a tua madre che dovresti fare un pò di sport

  3. #3
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Ingrassa a dismisura e di a tua madre che dovresti fare un pò di sport
    ti piacciono le terapie d'urto,vedo.

  4. #4
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    ma il medico ti ha detto che puoi giocare?perchè se con quel problema non puoi fare calcio il dilemma non si pone
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  5. #5
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione metalmaster Visualizza Messaggio
    Ciao ho intenzione di iscrivermi a scuola calcio da diversi anni,solo che a causa di vari problemi abbiamo sempre rinviato.
    Questo anno pareva l'anno buono per iscrivermi,abbiamo traslocato e ora ho una scuola calcio abbastanza rinomata vicino casa e ci potrei andare facilmente a piedi,solo che ora sorgono alcuni problemi che sono i seguenti:
    - ci devo andare 2 volte a settimana per 2 ore,mia madre dice che è troppo stancante ( ) e che poi non studio.
    - logicamente di sabato e/o domenica c'è la partita e noi una settimana si e una no andiamo a trovare mia nonna che abita fuori città e rimaniamo li sabato e domenica.
    - mi hanno chiesto il certificato medico agonistico e io soffro di un lieve problema cardiaco ( soffio al cuore,il medico ha detto che è molto piccolo),il medico però mi ha consigliato di evitare sport pesanti.
    Cosa potrei fare per convincerli? Datemi qualche consiglio.

    PS rispondete seriamente e non consigliatemi di provare altri sport.
    il soffio al cuore è comunissimo
    di solito ti fanno fare un secondo esame (ecocardiogramma mi pare) giusto per sicurezza

    a me per esempio è stato cosi,poi non conosco il tuo caso

  6. #6
    Utente L'avatar di metalmaster
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    363
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    ma il medico ti ha detto che puoi giocare?perchè se con quel problema non puoi fare calcio il dilemma non si pone
    mi ha detto che mi sconsiglia di fare sport agonistici,ma non me l'ha vietato tassativamente
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    il soffio al cuore è comunissimo
    di solito ti fanno fare un secondo esame (ecocardiogramma mi pare) giusto per sicurezza

    a me per esempio è stato cosi,poi non conosco il tuo caso
    no io l'ho sicuramente però non ho mai avuto nessun problema cioè se non me l'avessero detto non me ne sarei mai accorto


    IO SONO CONTRO CHI ABBANDONA GLI ANIMALI

  7. #7
    Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Località
    Parma [LECCE]
    Messaggi
    17.736
    Anche io ti sconsiglierei di fare sport. Meglio una partitella tra amici...
    Essere in una squadra è stancante..allenamenti,corse...potrebbero esserci dei problemucci..

    Comunque la storia dello studiare è pessima. Io facevo allenamento 4 giorni a settimana ed avevo ottimi risultati a scuola..ergo, se c'è la volonta', il problema non si pone proprio.

    Chiedi a tua madre di fidarsi e di concederti una possibilità per poter farle cambiare idea.

  8. #8
    phantom lord
    Ospite
    Il soffio al cuore non crea problematiche rilevanti in ambito calcistico,è un fattore passabile.
    Per il resto,non riesco a concepire dei genitori che privino una qualsiasi attività sportiva ai propri figli,lo sport potrebbe diventare la tua grande passione e perchè no,il tuo futuro lavoro e dobbiamo sorbirci delle scusanti così patetiche?
    Se non ti danno fiducia,chiedi ad una persona preparata e qualificata di convincere i tuoi familiari,se vuoi fare dell'attività fisica non puoi essere costretto ad una vita sedentaria,manco avessi dei problemi sufficientemente gravi da impedirtelo.
    Se riuscirai nel tuo intento,il fatto della partita domenicale passerà in secondo piano,sarà già un bel traguardo il permesso per gli allenamenti.
    Una precisazione: il tuo andamento scolastico è pessimo,sufficiente o buono?

  9. #9
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Non ci andare. Io sono bravo ma ancora non sono in Champions League. E' un mondo di ingiustizie!

  10. #10
    Utente L'avatar di metalmaster
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    363
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    Il soffio al cuore non crea problematiche rilevanti in ambito calcistico,è un fattore passabile.
    Per il resto,non riesco a concepire dei genitori che privino una qualsiasi attività sportiva ai propri figli,lo sport potrebbe diventare la tua grande passione e perchè no,il tuo futuro lavoro e dobbiamo sorbirci delle scusanti così patetiche?
    Se non ti danno fiducia,chiedi ad una persona preparata e qualificata di convincere i tuoi familiari,se vuoi fare dell'attività fisica non puoi essere costretto ad una vita sedentaria,manco avessi dei problemi sufficientemente gravi da impedirtelo.
    Se riuscirai nel tuo intento,il fatto della partita domenicale passerà in secondo piano,sarà già un bel traguardo il permesso per gli allenamenti.
    Una precisazione: il tuo andamento scolastico è pessimo,sufficiente o buono?
    vado bene a scuola, sono ancora in 3 media cmq


    IO SONO CONTRO CHI ABBANDONA GLI ANIMALI

  11. #11
    phantom lord
    Ospite
    Citazione metalmaster Visualizza Messaggio
    vado bene a scuola, sono ancora in 3 media cmq
    Sei nel pieno delle forze,cerca qualche persona che ti possa aiutare,non puoi passare la tua adolescenza in camera a studiare quando hai voglia di muoverti;io,sarei già impazzito.

  12. #12
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione metalmaster Visualizza Messaggio
    Ciao ho intenzione di iscrivermi a scuola calcio da diversi anni,solo che a causa di vari problemi abbiamo sempre rinviato.
    Questo anno pareva l'anno buono per iscrivermi,abbiamo traslocato e ora ho una scuola calcio abbastanza rinomata vicino casa e ci potrei andare facilmente a piedi,solo che ora sorgono alcuni problemi che sono i seguenti:
    - ci devo andare 2 volte a settimana per 2 ore,mia madre dice che è troppo stancante ( ) e che poi non studio.
    - logicamente di sabato e/o domenica c'è la partita e noi una settimana si e una no andiamo a trovare mia nonna che abita fuori città e rimaniamo li sabato e domenica.
    - mi hanno chiesto il certificato medico agonistico e io soffro di un lieve problema cardiaco ( soffio al cuore,il medico ha detto che è molto piccolo),il medico però mi ha consigliato di evitare sport pesanti.
    Cosa potrei fare per convincerli? Datemi qualche consiglio.

    PS rispondete seriamente e non consigliatemi di provare altri sport.
    ah neanche io ero riuscito a convincere mia madre è un osso duro.

    cmq il medico che ha detto puoi fare calcio?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  13. #13
    Utente L'avatar di metalmaster
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    363
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    Sei nel pieno delle forze,cerca qualche persona che ti possa aiutare,non puoi passare la tua adolescenza in camera a studiare quando hai voglia di muoverti;io,sarei già impazzito.
    Vabbe ragazzi dai, nn ho detto una cosa abbastanza importante.. Mi sa che i miei nn mi vogliono iscrivere a scuola calcio anche perchè ho gia iniziato qualche altra attività che nn ho piu voluto continuare. Per esempio ho fatto 3 anni di karate, che nn ho voluto continuare. Ho fatto 4 anni di chitarra ma ora mi sono preso una pausa e ri inizierò a suonare fra poco. Per tutte queste lezioni i miei anno speso tanti soldie e ora pensano che iscrivendomi a scuola calcio fra qualche mese, anno nn vorrò andarci piu e quindi altri soldi spesi inutilmente...


    IO SONO CONTRO CHI ABBANDONA GLI ANIMALI

  14. #14
    Utente L'avatar di metalmaster
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    363
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    ah neanche io ero riuscito a convincere mia madre è un osso duro.

    cmq il medico che ha detto puoi fare calcio?
    no ha detto che sconsiglia l'attività agonistica,però ci ha fatto capire che il problema è lievissimo


    IO SONO CONTRO CHI ABBANDONA GLI ANIMALI

  15. #15
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Non è che se non continui un'attività per tutta la vita sono soldi spesi inutilmente.
    Un conto è se paghi un anno di corso e poi ci vai 2 mesi, ma in questo non capisco perchè i 3 anni di karate risulterebbero buttati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •