Dentista e carie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dentista e carie

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262

    Dentista e carie

    Devo aprire anch'io un topic cretino, pardon.

    Tre mesi fa sono andato da un dentista perché sospettavo una carie, ma al dentista in questione non ho saputo dire qual'era il dente che a me sembrava cariato; non riuscivo (non riesco ancora) a capirlo; i miei sospetti cadono su tre ma non saprei proprio dire quale dei tre. E' strano, ma non ci riesco. Ora, il dentista mi ha detto frettolosamente di tornare una volta scoperto il dente, e non mi ha nemmeno lasciato il tempo di chiedergli se non poteva scoprirlo lui in qualche modo.

    Passa il tempo.

    Ora il dente mi fa male quando bevo e anche così solo sporadicamente. Però vorrei tornare e chiarire. Scusate, è un dentista... avrà i mezzi per saperlo da solo qual'è quello cariato e soprattutto se ce n'è uno cariato, no? A costo di fare la conta dei maialini che vanno al mercato.

    Insomma, può? Perché non riesco proprio a capirlo, io.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.117
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Devo aprire anch'io un topic cretino, pardon.

    Tre mesi fa sono andato da un dentista perché sospettavo una carie, ma al dentista in questione non ho saputo dire qual'era il dente che a me sembrava cariato; non riuscivo (non riesco ancora) a capirlo; i miei sospetti cadono su tre ma non saprei proprio dire quale dei tre. E' strano, ma non ci riesco. Ora, il dentista mi ha detto frettolosamente di tornare una volta scoperto il dente, e non mi ha nemmeno lasciato il tempo di chiedergli se non poteva scoprirlo lui in qualche modo.

    Passa il tempo.

    Ora il dente mi fa male quando bevo e anche così solo sporadicamente. Però vorrei tornare e chiarire. Scusate, è un dentista... avrà i mezzi per saperlo da solo qual'è quello cariato e soprattutto se ce n'è uno cariato, no? A costo di fare la conta dei maialini che vanno al mercato.

    Insomma, può? Perché non riesco proprio a capirlo, io.
    Può, assolutamente

  3. #3
    phantom lord
    Ospite
    Con un semplice controllo è il dentista stesso che dovrebbe scoprire l'origine del dolore;spero che tu abbia aperto questo topic appositamente per scatenare caos,altrimenti c'è da chiarire qualche comportamento dell'odontoiatra in questione.

  4. #4
    Rika78
    Ospite
    Può, può.

    E stai sicuro che ti trova anche qualche altro lavoretto da fare.


  5. #5
    FaghErMejo
    Ospite
    Certo che può con me lo fece e scopri più d'una carie con una specie di radiografia(non so se è il termine adatto), comunque i mezzi per farlo deve averli.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.117
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    Con un semplice controllo è il dentista stesso che dovrebbe scoprire l'origine del dolore;spero che tu abbia aperto questo topic appositamente per scatenare caos,altrimenti c'è da chiarire qualche comportamento dell'odontoiatra in questione.
    Sì, infatti.

    Il consiglio che mi sento di darti, Backdrift, è quello di cambiare dentista.

  7. #7
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Devo aprire anch'io un topic cretino, pardon.

    Tre mesi fa sono andato da un dentista perché sospettavo una carie, ma al dentista in questione non ho saputo dire qual'era il dente che a me sembrava cariato; non riuscivo (non riesco ancora) a capirlo; i miei sospetti cadono su tre ma non saprei proprio dire quale dei tre. E' strano, ma non ci riesco. Ora, il dentista mi ha detto frettolosamente di tornare una volta scoperto il dente, e non mi ha nemmeno lasciato il tempo di chiedergli se non poteva scoprirlo lui in qualche modo.

    Passa il tempo.

    Ora il dente mi fa male quando bevo e anche così solo sporadicamente. Però vorrei tornare e chiarire. Scusate, è un dentista... avrà i mezzi per saperlo da solo qual'è quello cariato e soprattutto se ce n'è uno cariato, no? A costo di fare la conta dei maialini che vanno al mercato.

    Insomma, può? Perché non riesco proprio a capirlo, io.
    dovrebbe essere il dentista a capire quale è il dente cariato!!!!!!!!!


  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    Beh, mi rassicurate. Perché è strano. Qualcosa mi fa male ma anche usando la tecnica del conteggio non riesco a capire cosa. Forse quel giorno era un pò preso, oggi gli chiedo.

  9. #9
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Beh, mi rassicurate. Perché è strano. Qualcosa mi fa male ma anche usando la tecnica del conteggio non riesco a capire cosa. Forse quel giorno era un pò preso, oggi gli chiedo.
    Potrebbe darsi, ma dubito che un dentista con un benchè minimo di professionalità ti possa dare una risposta del genere;senza la sua conferma,non si può pianificare nessuna operazione od intervento.
    Anche se tu sei sicuro che quel tal molare sia la causa di tanti dolori,lui te la deve diagnosticare per forza di cose,altrimenti non se ne fa nulla,te lo dico perchè ci ho passato l'infanzia dal dentista e so con che ambiente hai a che fare.

  10. #10
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    Fatti fare un ortopanorami dovrebbe vedersi

  11. #11
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Cambia dentista

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    Eh, mica posso cambiarlo. Non ce ne sono altri.

  13. #13
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Eh, mica posso cambiarlo. Non ce ne sono altri.
    dove abiti??


  14. #14
    Mi piace la gnocca L'avatar di Sw33ty
    Registrato il
    10-08
    Località
    Apolide
    Messaggi
    991
    Citazione navaros Visualizza Messaggio
    Fatti fare un ortopanorami dovrebbe vedersi

    Ma quale ortopanoramica, basta aprire la bocca, say AAAAAA and enjoy : D


  15. #15
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Cambia dentista, deve essere lui a dirti se il dente è da curare, non di certo tu

    comunque anche io a breve dovrò andare a tirarmi un dente cariato paura inside

    Spoiler:
    ma anche no
    Firma.jpg

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •