dubbio ventola:in immisione o in estrazione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: la vostr ventola laterale è

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • in immissione

    6 75,00%
  • in estrazione

    2 25,00%
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: dubbio ventola:in immisione o in estrazione?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369

    dubbio ventola:in immisione o in estrazione?

    innanzitutto secondo voi la ventola laterale (nonostante la sua inutilità) è meglio averla in estrazione o in immisione?
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  2. #2
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Estrazione, sicuramente.


  3. #3
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Io l'ho messa in immissione, ce l'ho all'altezza della scheda video, imho è meglio perchè fa entrare aria fresca che così circola all'interno del dissi della vga, e anche perche secondo me in quel punto non si accumula calore da estrarre
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  4. #4
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Ilflusso d'aria in estrazione deve essere sempre maggiore di quello in immissione, per evitare ristagni di aria calda che non vengono espulsi dalle ventole.


  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non direi proprio, se fai entrare l'aria da una parte, a prescindere dalle ventole che hai esce sempre...non si puo creare una differenza di pressione tra l'interno del case e l'esterno

    quindi immissione senza dubbio, sulla scheda video va da dio!
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di mandinik89
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    159
    quoto luc@!!!!

    l'aria calda nn deve mai ristagnare dentro al case....io per adesso ho una turbina frontale da 120mm velocità 1000rpm e una da ventola normale da 120mm a 1500rpm kiaramente in estrazione...ma dovrei aggiungere altre 2 ventole sul pannello laterale da 120mm ke imposterò sicuramente in estazione!!!
    My GamingPC:
    CPU:Intel core 2 quad Q9550 2,83Ghz 12Mb Box
    MOBO:Asus P5Q pro P45
    GPU:HD4870 Gainward golden sample
    RAM:Corsair dominator 2 x 1GB 1066Mhz ddr2
    ALI:Corsair VX550W
    HD:Samsung 250Gb 7200rpm 16Mb
    CASE:Aerocool AeroEngine II
    Monitor:Asus 20" VW202SR+casse JBL platinum series
    Mause:OCZ equalizer 2500dpi


  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    mah...dipende. dipende da come hai le altre ventole cmq io metterei laterale/i in entrata che raffreddano direttamente mobo & co. e frontali, posteriori e superiori in uscita

  8. #8
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    non direi proprio, se fai entrare l'aria da una parte, a prescindere dalle ventole che hai esce sempre...non si puo creare una differenza di pressione tra l'interno del case e l'esterno

    quindi immissione senza dubbio, sulla scheda video va da dio!
    Semmai, avendo maggiori ventole in espulsione, l'aria fresca entra sempre dalle fessure del case, mentre fa più fatica ad uscire.


  9. #9
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    se è vicino alla sfv in estrazione così la raffredda... immettergli contro aria che poi resta lì non serve a niente

  10. #10
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    l'aria se entra non fa fatica a uscire.tanta ne entra,quanta ne esce altrimenti si creerebbe una differenza di pressione...(studiate la fisica ogni tanto).Semmai è meglio piazzare le ventole in immissione basse e quelle in emissione alte,in modo tale da favorire il naturale flusso di corrente d'aria dal basso verso l'alto del calore
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  11. #11
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    ho 2 ventole da 120mm davanti in immisione, quella standard dietro in alto (da 80 o 120 mm non ricordo) e una sopra da 200mm.
    quella laterale attualmente è in estrazione.
    chiedevo giusto per sapere, n modo da non perdere 5 minuti per niente e per capire se effetivamente influisse quella ventolina.
    cmq se per caso nn avete capitobene la disposizioned elle ventole ho un antec 900
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  12. #12
    Mangekyou Sharingan L'avatar di osiris
    Registrato il
    06-03
    Località
    Konoha.
    Messaggi
    1.133
    ho un antec twelve hundred, ho 3 ventole da 120 mm davanti e sono ad immissione, quella superiore (che non ricordo quanto misuri) è ad estrazione. sinceramente la laterale non l'ho messa, ho preferito metterci una bella finestrella in plexiglas

    CASE: Antec Twelve Hundred|MOBO: ASUS P5E3 Premium with WiFi AP @n|CPU: Intel Core2 Quad Extreme [email protected] GHz|RAM: 4 x 2GB Corsair DDR3 @ 1333 MHz|GPU: Sapphire ATI Radeon HD 4870 X2|MONITOR:SyncMaster T240HD

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    in immissione. quando usavo il case la ventola ce l'avevo all'altezza della cpu e serve

  14. #14
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    in immissione. quando usavo il case la ventola ce l'avevo all'altezza della cpu e serve
    ok allora domani prima di andare a ritirare gow2 la metto in immissione.
    grazie mille a tutti quelli che hanno risposto.
    sheriff puoi chiudere grazie
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  15. #15
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    va bin. lock

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •