Downclock: cosa ne pensate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Lowerclock: cosa ne pensate?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • mi piacerebbe praticarlo/saperne di più

    22 59,46%
  • non mi interessa

    15 40,54%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Downclock: cosa ne pensate?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629

    Downclock: cosa ne pensate?

    non voglio parlarne ne chiederlo a chi pensa che l'overclock sia sbagliato che il lowerclock può anche avere utilità meno di zero ma resta che se si fa lo si fa per passione, come la maggior parte della gente che fa overclock ^^

    lo dico per evitare polemiche ed evitare risposte riguardo la sua utilità, perchè non ne ha. mentre invece può essere divertente anche confrontarsi sul lowerclock e lowervolt pur se nel complesso si tratterebbero di tornei a ritroso e se non erro non esistono ancora nel web quindi potrebbe essere l'inizio di un nuovo modo di cambiare di clock la nostra cpu (e modo per imparare alcune impostanzioni del bios e così via senza avere paura dei voltaggi, delle temperature, e dei danni che si possono creare).

    la cosa positiva è che non si avranno limiti fisici (temperatura, voltaggi) ma come il sogno di ogni overclocker, solo limiti fortunistici (chissà se magari qui sarà importante abilitare lo spread spectrum per abbassare di qualche altro mhz) e si navigherebbe in un mare inesplorato alla ricerca dell'impostazione perduta (o di Nemo, cercate quello che preferite)

    fatemi sapere quindi cosa ne pensate, riguardo solo il vostro piacere di praticarlo o il vostro interesse nel saperne di più. e non ho detto che non potete scrivere 'non mi interessa' eh volevo solo evitare polemiche sull'utilità che è una cosa abbastanza inutile da fare sul piano prestazionale del sistema


    ps. come si inseriscono i sondaggi?

    se ad un mod va di metterlo lui solo due opzioni bastano:
    1. mi piacerebbe praticarlo/saperne di più
    2. non mi interessa
    Ultima modifica di Mark1nho; 5-12-2008 alle 03:00:49
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sondaggio aggiunto (lo si fa schiacciando in alto a destra Strumenti Discussione - Aggiungi Sondaggio). ho anche cambiato il titolo con downclock anzi che lowerclock

    io invece il lowerclocking lo trovo molto utile e lo è per alcuni di noi che magari lasciano il pc acceso per ore, giorno, settimane che non lo spengono mai, sopratutto gli emulari per non perdere le code o addirittura quando uno ha un piccolo serverino sotto il tavolo.

    se non sbaglio Merlo usava un programmino che cambiava al volo la frequenza ed il voltaggio per poterlo fare consumare di meno, scaldare di meno e ovviamente strettamente collegato, fare meno rumore. penso che i motivi principali siano questi.

    anzi, con un muletto/serverino si può anche andare sul passivo per certi componenti come vga, cpu e mobo downclokando il tutto
    Ultima modifica di Sheriff; 5-12-2008 alle 07:57:31

  3. #3
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    Perché no? Non è molto utile, ma è divertente

    Mi è stato utile in un caso: con la cpu sopra a 900mhz + vga lowerclockata riusciia giuocare ad un vecchissimo giuoco per dos, senza che esso viaggiasse ad un framerate da folli
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    l'fsb a 100 per un Conroe è qualcosa che non vedi tutti i giorni

  5. #5
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    Inoltre mi ha permesso di fare delle comparazioni interessanti.
    Per esempio i 35secondi dell'1m del superpippo del mio vecchio P4 3ghz, erano uguagliati dall'e6600 lowerclockato a 160x9=1440 mhz

    Quando la tecnologia domina
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    fantastico... per capire un pò come si evolve

  7. #7
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    Son riuscito pure a far scattare il testCPU del 3dmark 05 quasi come quello del 2006
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma lol.......cmq io adesso no, però appena mi arriveranno le ram, mi farò una partizione da gaming, e una da internet, in modo che in una ci saranno i soli giochi, e l'altra sarà a completo risparmio...........peccato che non riesco a utilizzare al meglio ATT, se no tenevo anche io la vga a 160mhz....

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Questo thread è davvero divertente, temo però che se dovessi fare un downclock del mio fisso (Celeron 2GHz) rischierei di non riuscire più a far partire Windows XP

    Invece per quanto riguarda il portatile uso spesso la funzione Portatile/Laptop che mi permette di risparmiare batteria, in pratica credo che, se non c'è troppo carico di lavoro, la frequenza operativa si dimezzi (stando a CPU-Z si dimezza il moltiplicatore).

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione ariodb Visualizza Messaggio
    Perché no? Non è molto utile, ma è divertente

    Mi è stato utile in un caso: con la cpu sopra a 900mhz + vga lowerclockata riusciia giuocare ad un vecchissimo giuoco per dos, senza che esso viaggiasse ad un framerate da folli
    ...ma...

    vai a 900mhz e poi tieni il vcore a 1,15!!!
    scusa io con lo speedstep sto a 1,6GHz con vcore a 1,13 in automatico

    sta cosa serve x risparmiare energia e non a limitarti solo se no non serve

    x i giochi vecchi ci stanno gli emulatori
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Wow!! Provate a downclockare ancora...sarebbe bello vedere un caso di cpu limited, con una geffo 8600 e un E8400 XD

  12. #12
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    e così dopo aver per sbaglio votato su "nonmi interessa" vi faccio una domanda: ci sono dei programmi con cui lo si può fare senza passare per il bios? Cioè qualcosa con cui lo si possa fare in modo immediato

  13. #13
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    Mi ricordo che tempo fa (tipo 2 anni fa) su questa sezione di gamesradar vi fu una gara a ki downclockava più la vga x ottenere il minor numero possibile di punti sul 3d mark se non sbaglio vinse qualcuno con una geforce4mx (possibile ? ) ... cmq le peggio risate ahah detto questo cmq sia il downclock può sempre essere utile nel caso qualcuno voglia risparmiare in consumo o magari se serve un pc silenzioso e si voglia utilizzare dissippatori passivi


  14. #14
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Io ho downclockato una volta a causa delle temperature eccessive...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  15. #15
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    e così dopo aver per sbaglio votato su "nonmi interessa" vi faccio una domanda: ci sono dei programmi con cui lo si può fare senza passare per il bios? Cioè qualcosa con cui lo si possa fare in modo immediato
    con gli stessi con cui si overclocka è probabile si possa lowerclockare ^^
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •