[30] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 529

Discussione: [30] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209

    Sorrisone [30] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=696281



    [youtube]NshwAA41BA4[/youtube]
    allenamento teoz parte I
    allenamento teoz ricondizionamento
    integratori by teoz
    definizione by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    alimentazione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    guida spartana per niubbi

    i dieci comandamenti spartani

    Mesocicli d'allenamento:Mesociclo Forza 1 (by Arthas)

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed) :rotfl::rotfl::rotfl:

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed):rotfl::rotfl::rotfl:

    Istruzioni per le foto:

    foto brendan 1 2 3 4 5

    foto tizi88 1 2 3 4 5


    foto shock85 1 2 3 4 5
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 24-12-2008 alle 18:15:04

  2. #2
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    per quanto riguarda il pulley lo facevo anchio sempre con schiena dritta ma mi avevano detto che facendo così il pulley non è completo.
    tenere la schiena "ferma" e non molla è ovvio ma per fare il pulley completo ci si deve porre in avanti quando si rilasciano i pesi, ovviamente non molleggiando come fanno tanti..
    io quando avevo la schiena dritta e quindi muovevo solo le braccia tiravo anche i 100 ma non era un pulley, ora che lo faccio giusto i 100 per 4 colpi non li faccio più ma i 95per 8 li faccio (parlo ovviamente di quando ero in massa, ora in def arrivo a fare 75kg con 8 rep).
    Comunque sia a me hanno sempre detto di farlo come lo faccio ora, prima non era un pulley completo.

  3. #3
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il pulley lo facevo anchio sempre con schiena dritta ma mi avevano detto che facendo così il pulley non è completo.
    tenere la schiena "ferma" e non molla è ovvio ma per fare il pulley completo ci si deve porre in avanti quando si rilasciano i pesi, ovviamente non molleggiando come fanno tanti..
    io quando avevo la schiena dritta e quindi muovevo solo le braccia tiravo anche i 100 ma non era un pulley, ora che lo faccio giusto i 100 per 4 colpi non li faccio più ma i 95per 8 li faccio (parlo ovviamente di quando ero in massa, ora in def arrivo a fare 75kg con 8 rep).
    Comunque sia a me hanno sempre detto di farlo come lo faccio ora, prima non era un pulley completo.
    Il Pulley,come in generale qualunque esercizio per i dorsali,va eseguito con un allungamento completo durante l'eccentrica;un ROM completo,inoltre,favorisce lo sviluppo della profondità della schiena.

    Durante l'esecuzione,nella fase eccentrica bisognerebbe allungare,in maniera controllata,il busto in avanti,anteponendo leggermente le spalle per favorire l'allungamento dei dorsali.Durante la fase concentrica,si riporta il busto in positizione ortogonale rispetto al piano orizzontale,e,mantenendo quella posizione,con il petto in fuori,si cerca di portare il bilanciere verso l'addome tenendo le spalle all'indietro,e i gomiti vicino al busto.

    Molto spesso vedo eseguire il pulley con un'errata fase concentrica.Durante la fase positiva del movimento,è importante che le spalle non siano chiuse,o anteposte,con conseguente petto incassato,e gomiti larghi.

    Sì, diciamo che basta arrivare fino ad un centimentro del petto, non c'è bisogno che tocchi per forza
    Allora non avrebbe senso alcuno sfruttare il maggior allungamento del petto garantito dai manubri se bastasse fermarsi poco prima di toccare il petto.
    Ultima modifica di M4lcoM; 5-12-2008 alle 12:02:15
    What'bout my star(s)?


  4. #4
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Citazione M4lcoM Visualizza Messaggio
    Il Pulley,come in generale qualunque esercizio per i dorsali,va eseguito con un allungamento completo durante l'eccentrica;un ROM completo,inoltre,favorisce lo sviluppo della profondità della schiena.

    Durante l'esecuzione,nella fase eccentrica bisognerebbe allungare,in maniera controllata,il busto in avanti,anteponendo leggermente le spalle per favorire l'allungamento dei dorsali.Durante la fase concentrica,si riporta il busto in positizione ortogonale rispetto al piano orizzontale,e,mantenendo quella posizione,con il petto in fuori,si cerca di portare il bilanciere verso l'addome tenendo le spalle all'indietro,e i gomiti vicino al busto.

    Molto spesso vedo eseguire il pulley con un'errata fase concentrica.Durante la fase positiva del movimento,è importante che le spalle non siano chiuse,o anteposte,con conseguente petto incassato,e gomiti larghi.
    ecco si scritto meglio era quello che volevo dire io

  5. #5
    † Rest in Peace †
    Registrato il
    07-06
    Località
    Santhià
    Messaggi
    2.883
    forse alchemista dice così perché ha paura che, facendo toccare il petto al bilanciere, il peso si possa scaricare sul torace... Ma se è solo per questo basta sfiorarlo, non è che devi proprio appoggiare tutto
    Chi ha detto che un fulmine non colpisce mai due volte aveva semplicemente finito gli MP.

    1 2


    Ultima Modifica di † Vincent † : Domani alle 25:98.

  6. #6
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    @cerebron:con aiuti intendo quella dove la sbarra è fissa e può andare solo su e giù

  7. #7
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Ovviamente il bilancere lo fermo sempre un attimo prima che tocchi il petto, poca cosa, neanche si nota...anche perchè come dice Vincent ho paura di farmi male
    ho detto un centimetro nella pagina precedente per dare un'idea

  8. #8
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Ovviamente il bilancere lo fermo sempre un attimo prima che tocchi il petto, poca cosa, neanche si nota...anche perchè come dice Vincent ho paura di farmi male
    ho detto un centimetro nella pagina precedente per dare un'idea
    Per farti perdonare,di qui alle prossime due schede,ogni volta che farai la panca,dovrai scendere al petto e far sfregare il bilanciere fino a farti le piaghe.Ho già parlato con Teoz,e lui è d'accordo.

    Ora,mangia,spingi e sfreggiati
    What'bout my star(s)?


  9. #9
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    A proposito, cosa ne pensate del pulley a 45° in versione cifotizzata? Qualche accorgimento da darmi sull'esecuzione?

    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  10. #10
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione M4lcoM Visualizza Messaggio
    Per farti perdonare,di qui alle prossime due schede,ogni volta che farai la panca,dovrai scendere al petto e far sfregare il bilanciere fino a farti le piaghe.Ho già parlato con Teoz,e lui è d'accordo.

    Ora,mangia,spingi e sfreggiati
    D'accordo signore, farò come dite
    Ora vado a chiudere il 5x5 di panca piana con 75 kili
    (conto anche il bilancere così non mi linciate)

  11. #11
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    sono reduce da un mesetto e mezzo , anche 2 di 4x6 di panca piana ... potrei passare a un 5x5 ? scopo vitale è l'aumento del carico

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il pulley lo facevo anchio sempre con schiena dritta ma mi avevano detto che facendo così il pulley non è completo.
    tenere la schiena "ferma" e non molla è ovvio ma per fare il pulley completo ci si deve porre in avanti quando si rilasciano i pesi, ovviamente non molleggiando come fanno tanti..
    io quando avevo la schiena dritta e quindi muovevo solo le braccia tiravo anche i 100 ma non era un pulley, ora che lo faccio giusto i 100 per 4 colpi non li faccio più ma i 95per 8 li faccio (parlo ovviamente di quando ero in massa, ora in def arrivo a fare 75kg con 8 rep).
    Comunque sia a me hanno sempre detto di farlo come lo faccio ora, prima non era un pulley completo.
    Citazione M4lcoM Visualizza Messaggio
    Il Pulley,come in generale qualunque esercizio per i dorsali,va eseguito con un allungamento completo durante l'eccentrica;un ROM completo,inoltre,favorisce lo sviluppo della profondità della schiena.

    Durante l'esecuzione,nella fase eccentrica bisognerebbe allungare,in maniera controllata,il busto in avanti,anteponendo leggermente le spalle per favorire l'allungamento dei dorsali.Durante la fase concentrica,si riporta il busto in positizione ortogonale rispetto al piano orizzontale,e,mantenendo quella posizione,con il petto in fuori,si cerca di portare il bilanciere verso l'addome tenendo le spalle all'indietro,e i gomiti vicino al busto.

    Molto spesso vedo eseguire il pulley con un'errata fase concentrica.Durante la fase positiva del movimento,è importante che le spalle non siano chiuse,o anteposte,con conseguente petto incassato,e gomiti larghi.


    Allora non avrebbe senso alcuno sfruttare il maggior allungamento del petto garantito dai manubri se bastasse fermarsi poco prima di toccare il petto.
    Buono a sapersi,a me il trainer ha sempre detto di tenere la schiena ferma e ho sempre fatto così....evidentemente non aveva voglia di spiegarmelo bene.
    Per quanto riguarda la fase positiva non ho capito cosa intendi...in che senso spalle chiuse?
    Ultima modifica di Raas; 5-12-2008 alle 16:33:40

  13. #13
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi,a me il trainer ha sempre detto di tenere la schiena ferma e ho sempre fatto così....evidentemente non aveva voglia di spiegarmelo bene.
    Per quanto riguarda la fase positiva non ho capito cosa intendi...in che senso spalle chiuse?
    anzichè tenere le spalle in avanti (tipo gobba o appunte chiuse) bisogna fare l'opposto, chiudere le scapole per strizzare al massimo il dorso

    WORK Speed

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Ok grazie.

  15. #15
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Chiuso il 5x5 di panca piana con 75 kili
    sono troppo preso bene

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •