Aiuto Overclock E6600 - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 118 di 118

Discussione: Aiuto Overclock E6600

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    fammi capire.. devi dare overvolt per tenere le ram a 750?
    ma sono delle 800 o delle 667 scusa?
    sono 400 sto si attualmente su 340*9 stabile con orthos..mm la frequenza sta sotto i 700 ora non ricordo esattamente..
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  2. #107
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Prova a postare uno screen della sezione SPD di Cpu-Z (se c'era più indietro non l'ho visto) così possiamo capire che voltaggio e che latenze richiedono le tue memorie per lavorare a 800mhz
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  3. #108
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se sono delle 800mhz normali, non dovrebbero richiedere nessun voltaggio aggiuntivo..a me sembran ram che non stan bene

    MA era stata fatta la prova di staccare un banco alla volta e risalire? il bios è l'ultimo disponibile vero?

  4. #109
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Prova a postare uno screen della sezione SPD di Cpu-Z (se c'era più indietro non l'ho visto) così possiamo capire che voltaggio e che latenze richiedono le tue memorie per lavorare a 800mhz
    screen spd di cpu-z...
    Spoiler:
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  5. #110
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    MA era stata fatta la prova di staccare un banco alla volta e risalire? il bios è l'ultimo disponibile vero?
    ****

  6. #111
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Una domanda senza aprire nuovi thread; un e6700 a quanto è consigliabile occare?

  7. #112
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    domanda inutile, senza offesa. non ci son frequenze consigliabili, ci son frequenze che si riescono a tenere bene e altre che sforzerebebro molto.

    e non son frequenze deginite, variano da macchina a macchina.

  8. #113
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ****
    mmm dunque no il bios è quello vecchio copyright 1985-2006 (la versione 0701 se non sbaglio..)no i banchi di ram li ho lasciati sempre così come stavano..
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  9. #114
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione -4l3xand3r- Visualizza Messaggio
    mmm dunque no il bios è quello vecchio copyright 1985-2006 (la versione 0701 se non sbaglio..)no i banchi di ram li ho lasciati sempre così come stavano..
    Allora prova a fare come ha detto Merlozzo, sali con un banco per volta e vedi se ce n'è uno dei due che ti da problemi, è veramente strano che tu debba overvoltare per stare a una frequenza minore rispetto a quella di default.
    Potresti anche provare a impostare manualmente le latenze a 5-5-5-18 dal bios, prima però fai le prove con i banchi singolarmente.
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  10. #115
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per le ram, credo di averlo detto da quando sono arrivato qua, e vabbè; il bios...sei con un bios così vecchio? è uan delle prime cose da fare su una piattaforma "abbastanza nuova" specie se da problemi a inizio overclock.. spero che sian quelli i prob,emi, vorrebbe dire che sei qui da almeno 3 pagine per nulla, ma sarebbe meglio che non risolvere!

  11. #116
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per le ram, credo di averlo detto da quando sono arrivato qua, e vabbè; il bios...sei con un bios così vecchio? è uan delle prime cose da fare su una piattaforma "abbastanza nuova" specie se da problemi a inizio overclock.. spero che sian quelli i prob,emi, vorrebbe dire che sei qui da almeno 3 pagine per nulla, ma sarebbe meglio che non risolvere!
    non ho capito..mi stai dicendo che devo aggiornare il bios e provare con i singoli slot di RAM?
    Ultima modifica di -4l3xand3r-; 11-12-2008 alle 18:45:56
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  12. #117
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    credo di averlo già detto sei volte... :9 e mi stupisco che nessun altro abbia notato questi "dettagli", che magari non saranno risolutivi ma su cui non si può certo soprassedere.. soprattutto delle ram a 800 che non reiscono ad andare a 750.. o son bacate o c'è poca compatibilità e uno dei maggiori pregi dell'aggiornare il bios è l'aumentarla

  13. #118
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    credo di averlo già detto sei volte... :9 e mi stupisco che nessun altro abbia notato questi "dettagli", che magari non saranno risolutivi ma su cui non si può certo soprassedere.. soprattutto delle ram a 800 che non reiscono ad andare a 750.. o son bacate o c'è poca compatibilità e uno dei maggiori pregi dell'aggiornare il bios è l'aumentarla
    ok grazie più tardi vedo di provare,magari vedo dove trovo l'aggiornamento per il bios..
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •