Computer per ArchiCAD 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Computer per ArchiCAD 12

Cambio titolo
  1. #1
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756

    Computer per ArchiCAD 12

    Salve a tutti, oggi ho dovuto ordinare un computer per il mio datore di lavoro, in grado di lavorare PERFETTAMENTE con ArchiCAD 12 (per chi non lo sapesse, programma per creare strutture in 3d). Siccome suo fratello aveva comprato un packerbell (4gb di ram, intel core duo da 2,5ghz, 9800gs mi pare) non riuscendo a lavorarci con archicad, dato che sono 19 ettari di terreno, ha affidato a me questo incarico. Ho ordinato questo computer:

    Quantità
    Nome prodotto
    Prezzo

    Akasa TIM Clean
    € 9,90
    2 Seagate Barracuda 7200.11 SATA 500GB =1.000gb
    € 137,80





    Silenx iXtrema PRO - IXC120HA2
    € 43,50
    Aerocool V-Touch Pro - Big Flow Version
    € 89,90
    XFX GF9800GTX+ 785M Black Edition
    € 219,90
    Asus Crosshair II Formula
    € 239,90
    Aerocool HorsePower - 1020 Watt
    € 165,90
    AMD Phenom X4 9850 - Boxato
    € 169,90
    2 OCZ DDR2 PC2-8000 ReaperX HPC - 4GB Dual Channel =8GB
    € 219,80
    Totale: € 1.415,40


    Ditemi se non farò una figura di merda quando proverà il programma vi prego ;_;
    Ultima modifica di Railgods; 6-12-2008 alle 00:05:59
    Hearthstone: #Alcolica2701

  2. #2
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, oggi ho dovuto ordinare un computer per il mio datore di lavoro, in grado di lavorare PERFETTAMENTE con ArchiCAD 12 (per chi non lo sapesse, programma per creare strutture in 3d). Siccome suo fratello aveva comprato un packerbell (4gb di ram, intel core duo da 2,5ghz, 9800gs mi pare) non riuscendo a lavorarci con archicad, dato che sono 19 ettari di terreno, ha affidato a me questo incarico. Ho ordinato questo computer:

    Quantità
    Nome prodotto

    Prezzo


    Akasa TIM Clean
    € 9,90
    2 Seagate Barracuda 7200.11 SATA 500GB =1.000gb
    € 137,80





    Silenx iXtrema PRO - IXC120HA2
    € 43,50
    Aerocool V-Touch Pro - Big Flow Version
    € 89,90
    XFX GF9800GTX+ 785M Black Edition
    € 219,90
    Asus Crosshair II Formula
    € 239,90
    Aerocool HorsePower - 1020 Watt
    € 165,90
    AMD Phenom X4 9850 - Boxato
    € 169,90
    2 OCZ DDR2 PC2-8000 ReaperX HPC - 4GB Dual Channel =8GB



    € 219,80
    Totale: € 1.415,40





    Ditemi se non farò una figura di merda quando proverà il programma vi prego ;_;
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo

    mmm potevi chiedere un nostro parere prima!!

    hai speso una barca di soldi, la sv è buona!! per le ram hai esagerato 8gb?? ma ha un sistema a 32 bit?? anche per l'alimentatore hai esagerato 1000watt?? il procio amd sbilancia tutta la config.

    in definitiva avrei preso un quad della intel 4gb di ram un ali da 600watt con le palle.. per il resto va bene. mio babbo ci lavora con un dual diciamo che quel programma sfrutta molto il procio, avrei risparmiato sulla scheda madre e avrei peso un bel processore potente!!

    edit: non è un procio malvagio ma hai speso troppo in cose sulla quale si poteva risprmiare, potevi farci scappare un procio migliore=)
    Ultima modifica di torre89; 6-12-2008 alle 00:59:07
    julien89SM
    julien89SM

  3. #3
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    le ram su un file molto grande possono servire.
    La scheda video siccome ci lavori e non ci giochi potevi metterla meno potente o quanto meno prenderti una ati che costava di meno e andava di più! A meno che quella scheda video sia una quadro. Comunque una ati4850 va uguale a quella (se non è una quadro) e costa solo 130€!
    Il quad mi sembra vada bene anche se io coi soldi risparmiati con la scheda video avrei messo un bel intel. Tra l'altro quel programma lo sfrutta il quad? Se no sto pc sarà solo più lento dell'altro... Poi cazzo hai speso per la scheda madre che supporta il crossfire! Il crossfire serve per tenere contemporaneamente 2 schede video della ati e serve quasi solo a chi gioca! Per di più tu hai preso una nvidia così non la userai mai e hai speso 100€!!!
    In sostanza risparmi di qui risparmia di là ci stava anche un nehalem in quella configurazione! Ma chiedere prima di comprare? Tanto dopo a che serve? A dirti che hai fatto una cazzata?
    Comunque se quel programma sfrutta il quad core allora girerà bene non ti preoccupare! Solo hai speso un sacco di soldi in cose stupide che se spesi in modo corretto ti facevano andare quel pc il doppio!!!!!!!!
    ps: e poi quell'ali da 1000 watt!!! Cosa te ne fai se non metti due (forse ne regge pure 3) di schede video!!!!!!
    se riesci chiedi a chi lai comprato se sei ancora in tempo per cambiare i componenti!
    Ultima modifica di mattyfog; 6-12-2008 alle 01:23:38

  4. #4
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    le ram su un file molto grande possono servire.
    La scheda video siccome ci lavori e non ci giochi potevi metterla meno potente o quanto meno prenderti una ati che costava di meno e andava di più! A meno che quella scheda video sia una quadro. Comunque una ati4850 va uguale a quella (se non è una quadro) e costa solo 130€!
    Il quad mi sembra vada bene anche se io coi soldi risparmiati con la scheda video avrei messo un bel intel. Tra l'altro quel programma lo sfrutta il quad? Se no sto pc sarà solo più lento dell'altro... Poi cazzo hai speso per la scheda madre che supporta il crossfire! Il crossfire serve per tenere contemporaneamente 2 schede video della ati e serve quasi solo a chi gioca! Per di più tu hai preso una nvidia così non la userai mai e hai speso 100€!!!
    In sostanza risparmi di qui risparmia di là ci stava anche un nehalem in quella configurazione! Ma chiedere prima di comprare? Tanto dopo a che serve? A dirti che hai fatto una cazzata?
    Comunque se quel programma sfrutta il quad core allora girerà bene non ti preoccupare! Solo hai speso un sacco di soldi in cose stupide che se spesi in modo corretto ti facevano andare quel pc il doppio!!!!!!!!
    ps: e poi quell'ali da 1000 watt!!! Cosa te ne fai se non metti due (forse ne regge pure 3) di schede video!!!!!!
    se riesci chiedi a chi lai comprato se sei ancora in tempo per cambiare i componenti!
    guarda, la scheda video buona serve per quel programma, quindi non ha sbagliato!!
    è ilr esto che non va bene, comunque sfrutta i multicore non riesco a capire se sfrutta anche i quad, in teoria dovrebbe!!

    lo dice qui: http://www.archicadwiki.com/Multiprocessing
    julien89SM
    julien89SM

  5. #5
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    cazzo
    cazzo*10

    mmm potevi chiedere un nostro parere prima!!

    hai speso una barca di soldi, la sv è buona!! per le ram hai esagerato 8gb?? ma ha un sistema a 32 bit?? anche per l'alimentatore hai esagerato 1000watt?? il procio amd sbilancia tutta la config.

    in definitiva avrei preso un quad della intel 4gb di ram un ali da 600watt con le palle.. per il resto va bene. mio babbo ci lavora con un dual diciamo che quel programma sfrutta molto il procio, avrei risparmiato sulla scheda madre e avrei peso un bel processore potente!!

    edit: non è un procio malvagio ma hai speso troppo in cose sulla quale si poteva risprmiare, potevi farci scappare un procio migliore=)
    Eh, aveva fretta nel procurarsi un nuovo pc quindi
    Cmq fidati non ho esagerato, quando cercava di fare il rendering i 4GB non riuscivano a farcela(18.000 mq2 di terreno con strutture 3d, è un villaggio turistico) Poi per non parlare della scheda video.. Vabbè dai tanto paga lui chi se ne fotte
    Hearthstone: #Alcolica2701

  6. #6
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Eh, aveva fretta nel procurarsi un nuovo pc quindi
    Cmq fidati non ho esagerato, quando cercava di fare il rendering i 4GB non riuscivano a farcela(18.000 mq2 di terreno con strutture 3d, è un villaggio turistico) Poi per non parlare della scheda video.. Vabbè dai tanto paga lui chi se ne fotte
    vedrai che girerà bene!!
    julien89SM
    julien89SM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •