PAD TERMOCONDUTTIVO processori INTEL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PAD TERMOCONDUTTIVO processori INTEL

Cambio titolo
  1. #1
    Luke, Io sono tuo padre?! L'avatar di Anarkyy
    Registrato il
    11-04
    Località
    Death Star
    Messaggi
    686

    PAD TERMOCONDUTTIVO processori INTEL

    Ho visto e letto su vari siti che negli ultimi processori Intel (e non solo) c'è montato sul dissipatore boxato integrato un pad termoconduttivo che dovrebbe sostituire la famosa pasta in fase di montaggio...ora visto che dovrei a breve assemblare un pc con un Intel E8500, vorrei sapere se devo prendere anche un tubetto di pasta conduttiva o se a sto punto nn mi serve a nulla...
    "La paura è la via per il Lato Oscuro....la paura conduce all'ira! ; l'ira all'odio .
    l'odio conduce alla Sofferenza !"
    Yoda

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il pad termoconduttivo preapplicato c'è da parecchi anni sui dissi standard, e per l'utente medio va più che bene; la pasta la dovrai rimetetre se cambierai dissipatore con uno più bello, e generalmente sarà inclusa nella confezione.

    perchè un 8500? spero ti costi come un 8400, se no son soldi buttati praticamente...a default nel giocare sono uguali,in overclok praticamente...anche

  3. #3
    Luke, Io sono tuo padre?! L'avatar di Anarkyy
    Registrato il
    11-04
    Località
    Death Star
    Messaggi
    686
    quindi nn mi conviene togliere il pad dal dissipatore e mettergli io lo strato di pasta.....a meno che nn voglia cambiare dissipatore direttamente....ci sono alternative?
    "La paura è la via per il Lato Oscuro....la paura conduce all'ira! ; l'ira all'odio .
    l'odio conduce alla Sofferenza !"
    Yoda

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lo potresti fare benissimo ma... se fossi un utente che effettivamente si vavantaggia da una buona pasta alla'rgento, non avrestoi nemmeno aperto il topic.. per la prima volta usa pure quelo, se poi cambierai dissi o smontarai quello metterai pasta nuova e via..

  5. #5
    Luke, Io sono tuo padre?! L'avatar di Anarkyy
    Registrato il
    11-04
    Località
    Death Star
    Messaggi
    686
    Se il vantaggio è palese prendo una buona pasta e ci applico quella, il fatto è che togliendo il pad dal dissipatore nn vorrei invalidare la garanzia in qualche modo...
    "La paura è la via per il Lato Oscuro....la paura conduce all'ira! ; l'ira all'odio .
    l'odio conduce alla Sofferenza !"
    Yoda

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, quello non esiste

    il vantaggio non è palese, generalmente; all'utente medio col dissi stock e senza C non cambia praticamente nulla, sotto OC già può ambiare ma... si parla di pochi gradi, generalmente, "tutto fa brodo" ma di per se non è assolutamente necessariA; certo se sei già dietro a montarti il pc non c'è nulla di male a metter già una pasta buona

    Artic Silver all'argento e via... ma OCCHIO a non sbrodolarla sui circuiti elettrici!!

  7. #7
    Luke, Io sono tuo padre?! L'avatar di Anarkyy
    Registrato il
    11-04
    Località
    Death Star
    Messaggi
    686
    capito....anche se non saprei cosa ti fa dire chi è un 'Utente Medio' , di sicuro puo essere oggettivo se la pasta termoconduttiva al posto del pad preinstallato ha i suoi riscontrabili vantaggi, pensare che 'tutto fa brodo' è superficiale e approssimativo. Sicuramente non sarò un 'Utente Smanettone piucheesperto' ma vorrei fare le cose al meglio, visto che caccio li sordi...
    con questo ti ringrazio per i consigli, e mi piacerebbe sentire altre opinioni
    "La paura è la via per il Lato Oscuro....la paura conduce all'ira! ; l'ira all'odio .
    l'odio conduce alla Sofferenza !"
    Yoda

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    -_-

    "tutto fa brodo" nel senso che pochi gradi, anche se pur appunto pochi, sono sempre apprezzati; e certo, la differenza è riscontrabile. ma se è una pasta all'argento che fa la differenza tra avere il pc ok e averlo che esplode per surriscaldamento.. beh il problema è generalmente il dissipatore in quel caso, o la ventola, e mettere la pasta termica è solo un palliativo, bisognerebbe cambiare l'intero componente per rendere al meglio. l'utente medio è ad esempio quello che dopo un po' che ha il pc, per curiosità o per aumentarne semplicemente le prestazioni, si mette sotto a cloccare un pochino, cosa frequente adesso che è parecchio facile.. e naturalmente dissi stock, a voler salire bene con l'oc, e a voler abbassare le temperature, la soluzione ideale è sicuramente un dissipatore decente...e bastano meno di 20€ per un ac7pro eh ... solo allora, imho, vai di pasta all'argento per fare le cose di fino fino..

    e si, sicuramente è soggettivo; io ho un 3800+ sotto a un Mugen

    Spoiler:


    facevo fatica a vedere i 60° benchando con 1,65 di vcore in daily in idle sta a 30/32° in full a 50 e qualcosa...si, sinceramente me ne frego di mettere la pasta all'argento, che è pure potenzialmente pericolosa



    se posso permettermi un'osservazione, scegliere l'e8400 dovrebbe far risparmiare abbastanza da mettere un ac7pro, comperare la pasta, e magari anche dare una minima limatina al prezzo finale, che non guasta mai e non avresti differenze palesi con l'e8500, cpu di cui nessuno ha capito il perchè sia stata concepita



    sta prendendo un nuovo pc? hai già scelto la config?


    spero di essermi spiegato bene in ogni caso, mi sembrava mi avessi un poco frainteso.

  9. #9
    Luke, Io sono tuo padre?! L'avatar di Anarkyy
    Registrato il
    11-04
    Località
    Death Star
    Messaggi
    686
    capito....allora mi regolerò appena mi arrvano le componenti....ma perchè l' E8500 è così bistrattato?
    "La paura è la via per il Lato Oscuro....la paura conduce all'ira! ; l'ira all'odio .
    l'odio conduce alla Sofferenza !"
    Yoda

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dopo due volte che te l'ho scritto, onn ho voglia nè mi pare il caso di scriverlo una terza volta.

  11. #11
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Anarkyy Visualizza Messaggio
    capito....anche se non saprei cosa ti fa dire chi è un 'Utente Medio' , di sicuro puo essere oggettivo se la pasta termoconduttiva al posto del pad preinstallato ha i suoi riscontrabili vantaggi, pensare che 'tutto fa brodo' è superficiale e approssimativo. Sicuramente non sarò un 'Utente Smanettone piucheesperto' ma vorrei fare le cose al meglio, visto che caccio li sordi...
    con questo ti ringrazio per i consigli, e mi piacerebbe sentire altre opinioni
    non hai capito... quello che merlozzo cerca di dirti è semplicemente che con la pasta termoconduttiva guadagnersti solo qualche grado in meno di temperatura... ora per qualsiasi utente medio (cioè qualsiasi utente che non overclocca, che usa il pc per normalissime operazioni) questa operazione è totalmente inutile perchè il pad termoconduttivo funziona benissimo già di suo, mentre se devi fare overclock l'espressione "tutto fa brodo" è giustissima perchè cerchi di recuperare qualche grado di temperatura in meno da tutto quello che puoi...

    Citazione Anarkyy Visualizza Messaggio
    capito....allora mi regolerò appena mi arrvano le componenti....ma perchè l' E8500 è così bistrattato?

    perchè semplicemente l' E8500 è identico ad un E8400 solo che ha frequenze leggermente maggiori e spendendo € in più avresti praticamente gli stessi identici risultati...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •