Salve a tutti.

Allora io possiedo una scheda di acquisizione video sul PC o meglio credo! Quando mi hanno comprato il PC è stato detto dal negoziante che il case era dotato di scheda di acquisizione video e in effetti c'è un ingresso per il cavo (quello a forma di ferro da stiro, x intenderci).

Allora io ho comprato il cavo per collegare questa porta alla videocamera (una Sony MiniDV).
Con questa, acquisendo il video tramite la porta USB normale, ottengo un video di scarsa qualità, ovviamente. Cosa che non dovrebbe avvenire se utilizzassi la scheda di acquisizione video.

Collegando la videocamera con quel cavo non succede nulla. Anche se la accendo! Mi è stato detto da un amico che quando collegava la sua videocamera alla scheda di acquisizione video, in automatico gli creava il video (tramite Windows Movie Maker se nn erro!).

A me questo non succede... Volevo sapere se c'è qualche software specifico che devo utilizzare e come posso fare x sapere se in effetti c'è questa scheda!

Con il software allegato alla videocamera non mi sembra ci sia la possibilità di acquisire tramite scheda di acquisizione.

Grazie in anticipo!
P.S.
Scusate se mi sono dilundato ma l'ho fatto x essere il + preciso possibile!