Salve a tutti.
Ho questo PC da un po' di tempo ed ha sempre funzionato bene.
L'altro giorno decido di montare un secondo HD. Apro il case e monto il secondo HD...Per problemi di spazio smonto il lettore floppy... controllo la RAM (ha 1 scheda di 512 DDR - 400 MHz) decido di sostituirla con altre due schede da 512 DDR2 - 800MHZ perfettamente funzionanti. Richiudo il case, ed accendo il PC.
Il PC non si accende, si spegne dopo pochi secondi. Mi viene subito il dubbio della RAM.
Allora riapro, rimetto la vecchia RAM (512 Mb DDR 400 MHz) e riprovo ad accendere il PC.
Il PC si accende, ma il monitor (tutto nero come se fosse spento) ha visualizzato il messaggio "ASSENZA DI SEGNALE"...dopo 1-2 minuti il PC si spegne da solo.
Controllo la scheda video e riprovo, stesso messaggio, come se al monitor non fosse collegato niente. 1-2 min e il PC si spegne.
Provo con un altro monitor e succede la stessa cosa.
Sarà la scheda video? Sostituisco la scheda video ATI RADEON 9200 SE 64M DDR con una GeForce 4000 MX.
Succede ancora la stessa identica cosa.
Allora rimetto la ATI RADEON e smonto il secondo HD, facendo tornare il PC come alla fase di partenza.
Ma niente, stesso schermo nero...
Cosa sarà successo? qualche problema di scheda madre? (anche se credo di non averla proprio toccata) Le due schede RAM da 512 Mb DDR2 800Mhz hanno potuto causare qualche problema?
E' davvero un problema strano, sarei felice se mi deste una mano Grazie.