Ho ritirato da poco un pc compreso di monitor dal tecnico (che alla fine non ha risolto il problema) e ho notato qualcosa di strano già dall'accensione...
I colori del monitor non sono più puliti e naturali... il bianco risulta giallognolo e tutte le miscele cromatiche risultano sul verde... sul fianco sinistro nelle immagini blu compare una macchia rosa/viola... il monitor è soggetto a un continuo adattamento.. qualsiasi cosa faccio, avvio di windows, avvio di un gioco, l'immagine viene ogni volta ricalibrata, mentre prima lo faceva al massimo solo all'avvio di windows... Invece il menù del monitor acer che è piccolo, grigiolino/blu ha un colore pulito come sempre...

Ho provato a ricollegare le prese più volte, purtroppo devo procurarmi un adattatore per poter collegare il monitor al portatile e verificarne quindi il funzionamento... Ho controllato tutte le impostazioni del monitor e la tendenza delle tonalità al freddo e al caldo.. sembra che sia tutto bilanciato, anche dal ccc nessuno problema...

Cos'altro posso fare? E' abbastanza fastidioso alla vista e non rende giustizia alle immagini dei videogiochi e delle foto.. Inoltre il monitor è nuovo, ancora in garanzia, e non vorrei me lo avessero trattato male e si fosse guastato qualcosa....