configurazione hdd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: configurazione hdd

Cambio titolo
  1. #1
    Up The Villa! L'avatar di fier03
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bassano of the Grappa
    Messaggi
    937

    configurazione hdd

    salve a tutti

    vi scrivo per chiedere un consiglio:

    il mio pc:a8n-sli premium,amd ath64 x2 3800+,2gb ddr 400mhz,3878hd

    il pc nn è proprio nuovo ma mi giova bene,dunque c mondo un hdd da 80gb e ora iniziano a starmi stretti quindi ho deciso di prenderne un'altro da 250 o 500 da valutare.

    la mia questione è questa,avevo pensato di installare l'so sullìhd da 80 gb e usare l'altro come archivio per files e roba varia,così in caso di formattazione formattavo solo quello da80,però questo è sata1 mentre quello che andrei a prendere sarebbe sata2,mi conviene o è meglio fare il contrario?xke ho letto in giro che cmq nn è un collo di bottiglia il sata1 perchè la banda è più che sufficiente per la velocità di lettura del disco,voi che dite?

    già che ci siete sapete spiegarmi un attimo la cosa del raid?perchè nn ho mai capito ks sia,e avendo un solo hd nn mi sono nemmeno mai informato,e magari anche come si fa,o cmq consigliarmi qualche quida..

    un'ultima cosa senza che apra un post in acquisti se qualcuno mi consiglia quale modello prendere e qualche sito a buon prezzo ve ne sarei grato

    ho finito le mie richieste..grazie in anticipo a tutti
    CPU:Athlon X2 3800+ @2.0Ghz ->Intel core i5 2500k + Corsair Hyper212+
    VGA:Sapphire ATi Radeon HD 3870 -> Gainward GTX570
    Ram:2GB DDR PC3200 @400Mhz -> 8GB DDR3 1600Mhz CL9 Corsair Vengeance
    Mainboard:ASUS A8N-SLi Premium -> Gigabyte GAz68XP UD3
    HDD:80GB MAxtor + 500GB seagate barracuda -> 500GB Samsung Spinpoint f3 + 500GB seagate barracuda
    Case:Coolermaster cavalier gray -> Enermax Luxuray
    ALI:Kraun undefined 550W -> Corsair GS600

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dunque,per la questione SATA1 o 2 non preoccuparti,per il raid:
    è il supporto per unire quasi fisicamente 2 o + dischi per farli riconoscere come 1 solo più grande,o per metterli in parallelo per farli lavorare + velocemente (dividendosi il carico di lavoro) o per avere 1 copia esatta dello stesso disco.
    per la marca punta sui Western Digital,i migliori e non prendere assolutamente i maxtor

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •