Memoria e concentrazione: tutto in fumo (fhsfhfsh!!!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Memoria e concentrazione: tutto in fumo (fhsfhfsh!!!)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262

    Memoria e concentrazione: tutto in fumo (fhsfhfsh!!!)

    Innanzitutto, non riesco, a freddo, a capire qual'è la destra e qual'è la sinistra. Mi devo concentrare e cercare di ricordare le scuole elementari, quando la maestra diceva che la destra era dove c'era la porta e la sinistra dove c'era la finestra, rispetto a noi alunni.
    Ma se mi chiedono, di lancio, dov'è la destra, io non saprei rispondere, rimarrei disorientato, completamente.

    Poi, ho difficoltà a capire ciò che leggo, molte difficoltà.

    "Jhonny passò da quel paese all'altro paese, esportando un prodotto"

    Io, finita la frase, la devo rileggere. Perché non capisco le meccaniche, che ha fatto Jhonny, e poi una volta finita la frase non ricordo più il nome del primo paese, quasi sicuramente. Cerco sempre di concentrarmi su quello che sto leggendo ma non serve a niente, capita di rileggere una frase anche tre o quattro volte, e dimenticarmela completamente una volta chiuso il libro, rivista o quello che è.

    Infine la memoria. Non ricordo niente. Ma non solo a lungo termine, anche a corto termine.

    Sapete perché apro tanti topic? Perché non ricordo se li ho già aperti, se ne ho aperti altri nel corto periodo. Ad esempio, poco fa ero vagamente consapevole di averne aperto uno sulle esperienze extracorporali, ma non riuscivo a mettere a fuoco: l'avevo scritto la settimana scorsa o ieri? Ovviamente mi basterebbe cercare il topic, ed è quello che ho fatto, ma la maggior parte delle volte non ricordo proprio di averlo aperto, quindi non so della sua esistenza.

    Poi mi ritrovo con quasi settemila messaggi nel contapost e non ne ricordo nemmeno uno. Avrò aperto duecento topic, ma non ne ricordo nemmeno uno, nemmeno qui, o perlomeno poco ci manca.

    Insomma: memoria inesistente, scarse capacità cognitive e di concentrazione, difficoltà a mettere a fuoco le cose...

    Ma voi come vi sentite? Siete ancora forti, in questo campo, resistete ancora o stata andando in pappa pure voi?

  2. #2
    Vise
    Ospite
    sto andando in malora come te, amico
    credo che la colpa sia da attribuire ad uno stile di vita decisamente sregolato, almeno nel mio caso.

  3. #3
    aka zzyklon, since 2004 L'avatar di theTAP
    Registrato il
    08-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    7.948
    Scusa, quanti anni hai?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    18 e qualche mese.

  5. #5
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, non riesco, a freddo, a capire qual'è la destra e qual'è la sinistra. Mi devo concentrare e cercare di ricordare le scuole elementari, quando la maestra diceva che la destra era dove c'era la porta e la sinistra dove c'era la finestra, rispetto a noi alunni.
    Ma se mi chiedono, di lancio, dov'è la destra, io non saprei rispondere, rimarrei disorientato, completamente.

    Poi, ho difficoltà a capire ciò che leggo, molte difficoltà.

    "Jhonny passò da quel paese all'altro paese, esportando un prodotto"

    Io, finita la frase, la devo rileggere. Perché non capisco le meccaniche, che ha fatto Jhonny, e poi una volta finita la frase non ricordo più il nome del primo paese, quasi sicuramente. Cerco sempre di concentrarmi su quello che sto leggendo ma non serve a niente, capita di rileggere una frase anche tre o quattro volte, e dimenticarmela completamente una volta chiuso il libro, rivista o quello che è.

    Infine la memoria. Non ricordo niente. Ma non solo a lungo termine, anche a corto termine.

    Sapete perché apro tanti topic? Perché non ricordo se li ho già aperti, se ne ho aperti altri nel corto periodo. Ad esempio, poco fa ero vagamente consapevole di averne aperto uno sulle esperienze extracorporali, ma non riuscivo a mettere a fuoco: l'avevo scritto la settimana scorsa o ieri? Ovviamente mi basterebbe cercare il topic, ed è quello che ho fatto, ma la maggior parte delle volte non ricordo proprio di averlo aperto, quindi non so della sua esistenza.

    Poi mi ritrovo con quasi settemila messaggi nel contapost e non ne ricordo nemmeno uno. Avrò aperto duecento topic, ma non ne ricordo nemmeno uno, nemmeno qui, o perlomeno poco ci manca.

    Insomma: memoria inesistente, scarse capacità cognitive e di concentrazione, difficoltà a mettere a fuoco le cose...

    Ma voi come vi sentite? Siete ancora forti, in questo campo, resistete ancora o stata andando in pappa pure voi?
    Risponderei al tuo post ma non ricordo quanto ho appena letto sopra

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    Tu ci scherzi, ma io non saprei dirti con cosa comincia il post.
    Adesso controllo... volevo sapere con che argomento ero partito ma non mi ricordo.

  7. #7
    aka zzyklon, since 2004 L'avatar di theTAP
    Registrato il
    08-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    7.948
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    18 e qualche mese.
    Uhm, idem.

    Ma da quanto tempo ti capita? Che ne so, fai uso abituale di droghe o alcol?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    Io non mi drogo, e trovo che l'acqua (di montagna ) sia la migliore bevanda in assoluto.

  9. #9
    aka zzyklon, since 2004 L'avatar di theTAP
    Registrato il
    08-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    7.948
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Io non mi drogo, e trovo che l'acqua (di montagna ) sia la migliore bevanda in assoluto.
    Lol, non era un'accusa, sarebbe stata la spiegazione più lampante.

    Potrebbe essere stress, oppure stanchezza. Cioè, una simile devastazione mentale a 18 anni non è comprensibile.

  10. #10
    Noor
    Ospite
    Magari è qualche medicina che prendi.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    Citazione Noor Visualizza Messaggio
    Magari è qualche medicina che prendi.
    Ma no, dai, non mi piace contemplare un idea del genere. Non può chiamarsi medicinale un farmaco che fa perdere la memoria, ecco tutto.

    Magari è la vita sregolata, appunto, come ha detto un utente... magari lavorando mi si schiariranno le idee.

  12. #12
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Magari è la vita sregolata, appunto, come ha detto un utente... magari lavorando mi si schiariranno le idee.
    Vita sregolata? Con Heidi?

    Neither of us want to see you go Hollow

  13. #13
    Noor
    Ospite
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Vita sregolata? Con Heidi?

    E' l'acqua di montagna

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Vita sregolata? Con Heidi?

    No, con due occhiaie grosse così, sedentarietà, nessun orario per fare qualsiasi cosa..

    Ma un sacco di gente conduce vite alla cazzo cane...

  15. #15
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio

    No, con due occhiaie grosse così, sedentarietà, nessun orario per fare qualsiasi cosa..

    Ma un sacco di gente conduce vite alla cazzo cane...
    Non dirlo a me, amico.

    Neither of us want to see you go Hollow

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •