Hockey su ghiaccio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Hockey su ghiaccio.

Cambio titolo
  1. #1
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004

    Hockey su ghiaccio.

    Fino a qualche anno fa mi ero interessato al campionato NHL in generale, simpatizzando per i Philadelphia Fliers.
    Ora come ora non lo seguo per mancanza di tempo però devo dire che a differenza di calcio e sport vari è l'unico sport che veramente mi appassiona.
    Oltre allo sport in se quello che mi piace sono proprio le varie risse che succedono in campo. Sono veramente assurde e mi ricordo che in giochi come EA NHL 99 (avevo questo non so se è ancora implementato in quelli attuali) venivano pure integrate queste risse con una specie di minigioco che fa tanto picchiaduro, talmente erano frequenti risse nella realtà. Insomma a differenza del calcio tali risse facevano quasi parte del gioco vero e proprio.

    A voi piace l'hockey e se sì che squadra tifate?
    Andando a parlare dell'hockey in generale, sapete se in generale è uno sport molto costoso da praticare?
    e sopratutto esiste un campionato italiano? Mi spiace che certi sport belli come l'hockey vengano totalmente snobbati a favore di altri sport...
    Ultima modifica di sergio leonhart; 11-12-2008 alle 19:41:46
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #2
    Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    12.346
    La NHL la seguivo diversi anni fa, quando giocavano ancora Wayne Gretzky, Messier, Mario Lemieux, Jaromir Jagr (che se non erro gioca ancora) e tenevo per i Pittsburgh Penguins..poi per mancanza di tempo ho cominciato a distaccarmi e ormai lo seguo abbastanza poco..il campionato italiano invece non l'ho proprio mai guardato, anche perchè da quanto ne so viene quasi totalmente ignorato dai media e il livello è abbastanza mediocre.
    Bye Bye, Gamesvillage.

  3. #3
    The_Kurgan
    Ospite
    A favore del calcio cmq lo seguo di quando in quando, ma di partite vedo solo quelle di champions league o della lega italiana che danno su raisport+..simpatizzo per le paperelle di anheim, solo perchè mi piacciono simbolo e divise ecco magari sarebbe da fare un topic sul football americano..ci starebbe

  4. #4
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Da vedere mi piace tantissimo, è davvero adrenalinico, peccato che non sia visibile direi da nessuna parte...così come la pallanuoto, che adoro, ti fanno vedere qualche partita ogni tanto su raisport sat e basta. Il punto è che se non so che quella partita c'è, se nessuno me la pubblicizza, al 90% delle volte me la perdo.

  5. #5
    The_Kurgan
    Ospite
    Si chiaro..ma pallanuoto dovrebbero esserci 1 o 2 partite fisse a settimana su raisport sat tipo il venerdì o sabato..però è vero, sapere quando è un'impresa

  6. #6
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Sì mi sembra siano una o due, probabilmente ci saranno anche le repliche, solo che non so mai quando sono, a parte nel finale di stagione dove come ogni anno la Pro Recco è in corsa per tutte le competizioni e allora ne parlano al tg della liguria. L'anno scorso sarei andato volentieri a vedermi una o due partite della finale scudetto, tanto ci metto meno di mezz'oretta di Aurelia per arrivare a Recco, però avevo l'esame.

    Cmq sono OT

  7. #7
    Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Località
    IN SVIZZERA!!!!!!
    Messaggi
    9.959
    Io seguo molto l'hockey, però quello svizzero

    la mia squadra? beh ovviamente il Lugano (Hcl )
    LA FIRMA ARRIVA....

  8. #8
    hydro L'avatar di Orlando furioso
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    2.123
    Cattivooo..volevo aprirlo io il Topic

    Adoro l'NHL comunque, in particolare la mia squadra i Colorado Avalanche. Uno dei pochi sport con un'intensità pazzesca. Ricordo a tutti che potete seguire gli incontri sul canale 213 di Sky
    Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.(Seneca)

  9. #9
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Orlando furioso Visualizza Messaggio
    Cattivooo..volevo aprirlo io il Topic

    Adoro l'NHL comunque, in particolare la mia squadra i Colorado Avalanche. Uno dei pochi sport con un'intensità pazzesca. Ricordo a tutti che potete seguire gli incontri sul canale 213 di Sky
    ottimo non sapevo fosse in tv.

    Spoiler:

    peccato che nn ho sky8(
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  10. #10
    swisstux
    Ospite
    io lo pratico qua in svizzera, per i costi: se uno vuole prendersi tutto il materiale nuovo spende sicuramente sui 1200 euro se non molto di più, però ad esempio io ho poche cose nuove, alcune le ho comprate in occasione da amici o prese in prestito dal club.
    Va detto che il gioco europeo del disco su ghiaccio è diverso da quello americano: qui abbiamo un campo più largo, più spazio dietro alle porte, il gioco è più improntato sul gioco tattico e con il nuovo regolamente IIHF a partire dall'anno scorso è meno duro. Ad esempio non si può liberamente attaccare un giocatore senza disco, egli è un santo. Quello americano invece è più duro e spettacolare, le partite finiscono tranquillamente con 8-10 reti segnate (forse il doppio rispetto al campionato svizzero, non prorpio).
    A quanto ne so la mia squadra negli anni scorsi aveva giocato delle amichevoli con un club della vicina italia, alcuni miei compagni di squadra si allenano a volte con loro. a quanto ho sentito dire il gioco italiano è molto più light di quello svizzero, pochi "check" e si presta molta più attenzione al non entrare duri. sul livello di gioco non voglio esprimermi, fattosta che la nostra squadra di 3 lega (in ordine: A,B,1 lega, 2 lega, 3 lega, 4 lega) tiene il passo con una italiana di serie C under 26.

  11. #11
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    io guardo tutte le partite su nasn su sky, e tifo per i grandissimi detroit red wings..
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  12. #12
    hydro L'avatar di Orlando furioso
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    2.123
    Citazione Shendream Visualizza Messaggio
    io guardo tutte le partite su nasn su sky, e tifo per i grandissimi detroit red wings..
    Ti schifo
    Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.(Seneca)

  13. #13
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    Citazione Orlando furioso Visualizza Messaggio
    Ti schifo
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Seguivo molto anni addietro, guardavo quando le beccavo le partite dei campionati svizzero e russo (ai tempi in cui il Lokomotiv Yaroslavl dettava legge) sul satellite. Dell'NHL boh a parte i Red Wings e i Devils che mi stanno profondamente in culo non ho grandissime preferenze, forse i Rangers "per adozione" e i Senators in onore di un back-to-back-to-back-to-back leggendario su NHL 2002
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  15. #15
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    prima di diventare un maiale ero un pattinatore coi controcazzi, un giorno decisi di smettere di pattinare (dopo 13 anni) per dedicarmi a sport più violenti (rugby) mi obbligarono a fare un provino per un squadra di hockey

    sport bellissimo e violento quanto basta, ma decisamente inadatto alle mie capacità, ero un velocista e per quanto in questo sport possa contare non è tutto

    semplicemente ero un giocatore pessimo e decisi di non continuare



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •