Dubbio su Dual channel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dubbio su Dual channel

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800

    Dubbio su Dual channel

    Ciao, il mio computer ha un Gb di ram e volevo passare a due. Adesso ho 2 moduli da 512mb PC5300 (il massimo supportato dalla mia mb, asus p5ld2se, ) Mi è sorto il dubbio seguente: siccome i due moduli sono già in dual channel, per fare le cose a modo (mantenere il DC e non spendere soldi inutilmente) devo comprare altri 2 moduli da 512 mb, un atro modulo da 1 gb (dubito) oppure 2 moduli da un gb (magari quelli ad alte prestazioni)?

    EDIT i due moduli che ho adesso sono della A-Data e hanno:
    CL 5
    tRDC 5
    tRP 5
    tRAS 12
    tRC 21
    (dati da CPU-Z)
    Ultima modifica di TechnoDevil; 12-12-2008 alle 14:26:21

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prendi 2 moduli da 1GB

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se vuoi spender di piiù e se quei moduli li usi su un altro pc ok, se no non ha senso... 512+512 sul canale 1 e 1gb sul canale 2


    e se anche così saltasse il DC, sempre meglio che spender soldi per nulla, imho il manuale della mobo ti chiarirà per bene quali slot siano canale 1 e quali canale2

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    prendi due da 1gb però devi cacciare quelli di ora

  5. #5
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Mah allora secondo voi la cosa meglio è due da un giga... il fatto è che devo vedere quanti soldi mi arrivano a natale dato che devo comprare dissipatore e pasta termoconduttiva (il mio processore arriva a 80° con il case aperto!!!) e poi già che c'ero volevo vedere di aggiungere la ram... solo che un modulo da un giga costa 17 pleuri, due da 512 più o meno un 20 euro e due da un giga la bellezza di 34€!!!

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma si, continuiamo a fargli spendere soldi per niente

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma non direi. può anche prendere delle ram decenti PC6400 o superiori che poi magari ancdrà ad utilizzare sul prossimo PC

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    al momento attuale cambia le ram e butta via quelle vecchie.
    se il pc lo cambia tra un po', sarà su ddr3 con molta probabilità,
    e quelle ddr2 potrà pure buttarle. quindi, sono sprecate. 800 o più poi? naaaa dai siamo obiettivi..



    mi starebbe bene se avesse esplicitamente detto: ho un vecchio muletto su cui piazzare i due da 512...allora ok.

    ma così come siamo ora, un kit non è NECESSARIO e sinceramente non partirei consigliando quello. son 20/25€ solo che ballano, certo, ma si parla di spendere X o IL DOPPIO di X. poi consigliate un po' quel che volete, io mi stupisco che il topic sia ancora qua aperto..

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    bè 30€ o meno prende un kit 2gb 8000mhz

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si dai, 15€ ancora un po' lol

    ma tanto, non state cogliendo il senso di quel che dico, quindi; consigliateli quel diavolo che volete e via, io la mia l'ho detta e adesso ho di meglio da fare

  11. #11
    swisstux
    Ospite
    prenditi un modulo da 1 gb e amen, più di 2 gb non userai comunque probabilmente

    Citazione TechnoDevil Visualizza Messaggio
    Mah allora secondo voi la cosa meglio è due da un giga... il fatto è che devo vedere quanti soldi mi arrivano a natale dato che devo comprare dissipatore e pasta termoconduttiva (il mio processore arriva a 80° con il case aperto!!!) e poi già che c'ero volevo vedere di aggiungere la ram... solo che un modulo da un giga costa 17 pleuri, due da 512 più o meno un 20 euro e due da un giga la bellezza di 34€!!!
    chiudilo, tenerlo aperto spesso alza le temp perché rovina il flusso d'aria..

  12. #12
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    prenditi un modulo da 1 gb e amen, più di 2 gb non userai comunque probabilmente


    chiudilo, tenerlo aperto spesso alza le temp perché rovina il flusso d'aria..
    asd ho guardato bene e c'era il dissipatore agganciato malissimo e la pasta termoconduttiva mezza esaurita! Ora vado a comprarla nuova . Comunque secondo me ha ragione Merloz cioè che dato che la mia mb supporta al massimo le ddr2 PC5300 (quelle a 667mhz per intenderci) è inutile spenderci una barcata di soldi comprando due gb ddr2 pc6400 (insomma quelle a 800 mhz) tanto quando farò il pc nuovo (penso minimo tra due anni visto che il mio è ancora più che soddisfacente) quasi sicuramente metterò un mobo che supporta le ddr3 e magari ci saranno moduli da 4 gb di ram a 15€... via allora non resta che vedere quanti soldi becco per natale e vedo o di comprare un solo gb da aggiungere, oppure compro due gb e quelle vecchie... boh al massimo faccio un pc con 3gb di ram anche se non in dual channel!!!

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    come no, come non in dual channel... 1gb + 512 su ogni canale anche se
    mettere 4 basnchi fa scaldare la mobo e la fa lavorare non poco di più., di solito..


    comunque non è una barcata di soldi, per quello vai tranquillo; ciò non toglie che risparmiarne non faccia mel

    col kit saresti sicuro di non avere problemi; ma la mobo non dovrebbe essere così schizzinosa...

    in ogni caso visto la spesa contenuta (1gb value 800 dovrebbe stare sui 20 anche in negozio) ti converrebbe andar giù col pc, te lo fai montare, vedi che boota e vede 2gb...e sei a posto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •