Problema ati gainward hd 4850
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema ati gainward hd 4850

Cambio titolo
  1. #1
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541

    Problema ati gainward hd 4850

    Ieri mi è arrivato il pc, ordinato su prokoo, con la seguente configurazione:




    COOLERMASTER Elite 335 Midi Black

    LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W

    ASUS 775 P5QL PRO

    ATI HD4850 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)

    DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA

    DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)

    INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX

    Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue

    Appena acceso ho installato windows xp pro e subito ho notato sfarfallii rossie righe sullo schermo, ho pensato avrei risolto installando la scheda video.. ieri sera alla fine andava tutto, ho anche provato un pò crysis ed oggi ho problemi seri con la scheda video: appena si accende il pc sfarfallie righe sullo schermo non si riesce a far partire windows se non in modalità provvisoria. Ho aggiornato i driver e per un pò ha funzionato ma ho riavviato il pc ed il problema è tornato. Ho disintallato la scheda video e tutto è tornato a funzionare (a 640 x 480, dopo il riavvio) dicendomi che windows aveva individuato il nuovo hardware e dovevo installare i driver.. l'ho fatto ed è andato tutto di nuovo a puttane.
    Cosa posso fare per risolvere il problema ? è un difetto della scheda video e devo telefonare per farmi cambiare tutto ?

  2. #2
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Nessuno ha avuto un problema simile o mi sa spiegare cosa devo fare ? mi seccherebbe mandare indietro il pc per un problema di driver che posso risolvere da solo

  3. #3
    Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    Località
    Solbiate Olona
    Messaggi
    1.655
    uhm, potrebbe essere l'alimentatore?
    quando fa cosi, o è l'ali, o la ventola che non la raffredda...

    cercva un programma per controllare la tempratura dei vari componenti [speedfan inside]
    se supera i 70-80°, allora è la ventola...
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.


  4. #4
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Citazione Revan1985 Visualizza Messaggio
    uhm, potrebbe essere l'alimentatore?
    quando fa cosi, o è l'ali, o la ventola che non la raffredda...

    cercva un programma per controllare la tempratura dei vari componenti [speedfan inside]
    se supera i 70-80°, allora è la ventola...

    Non penso non la raffreddi perchè ieri ho giocato a crysis un'oretta e la temperatura segnata era di 46-48 gradi da catalyst (il programma di gestione della scheda),l'alimentatore intendi che non è sufficientemente potente ?

  5. #5
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    ora mi ha dato una schermata blu d'errore dicendo che il file ati2dvag causa un problema, ed il driver della periferica è rimasto bloccat in un ciclo infinito..

  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Probabilmente la tua scheda è difettosa, l'ideale sarebbe provarla su un altro pc per esserne certi, alimentatore e temperature imho non c'entrano visto che ti da problemi anche sul desktop
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Probabilmente la tua scheda è difettosa, l'ideale sarebbe provarla su un altro pc per esserne certi, alimentatore e temperature imho non c'entrano visto che ti da problemi anche sul desktop
    Ciò mi fa incazzare non tanto perchè dovrò rimandare tutto indietro ed aspettare, quanto per il fatto che ho pagato perchè assemblassero loro il pc e lo provassero per 24 ore.. visto che non va un cazzo dubito fortemente che abbiano provato qualcosa

  8. #8
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Eh, in effetti uno dei motivi per farsi fare assemblaggio + test è il voler evitare grane di questo genere, se riesci comunque testa la scheda separatamente dal resto del pc, così magari ti tocca rimandare solo quella
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  9. #9
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Eh, in effetti uno dei motivi per farsi fare assemblaggio + test è il voler evitare grane di questo genere, se riesci comunque testa la scheda separatamente dal resto del pc, così magari ti tocca rimandare solo quella
    Si ho appena chiamato la loro assistenza e mi han detto la stessa cosa, appena mi riesce la provo su un altro pc.. ad ogni modo penso (e a questo punto spero) sia proprio la scheda video il problema visto che a colpi va e dà frequentemente errori irreversibili

  10. #10
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Probabilmente la tua scheda è difettosa, l'ideale sarebbe provarla su un altro pc per esserne certi, alimentatore e temperature imho non c'entrano visto che ti da problemi anche sul desktop
    quando ho alzato a manetta il core e le ram della hd4870 mi si riavviava dal desktop, dare cmq un'occhiata alla ventola se gira in modo corretto tanto non gli costa nulla
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  11. #11
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    ora non ho più tanta voglia di ordinare il pc da prokoo....dicevo io,i prezzi sono TROPPO bassi!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  12. #12
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    ora non ho più tanta voglia di ordinare il pc da prokoo....dicevo io,i prezzi sono TROPPO bassi!
    sarà un caso, io e un mio amico abbiamo preso il pc da e-key e a lui è arrivato montato alla perfezione, mentre il mio dovrei rifare il camblaggio e ho dovuto cambiare lo slot alla vga.

    credo che sia un caso, e se un componente è difettoso te lo cambiano
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  13. #13
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    si ma stikazzi uno paga loro per assemblare e testare e ti mandano pure comonenti difettosi che poi,ok te li cambiano però devi imballare spedire,a tue spese,e aspettare kissà quanto avendo già pagato!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  14. #14
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    si ma stikazzi uno paga loro per assemblare e testare e ti mandano pure comonenti difettosi che poi,ok te li cambiano però devi imballare spedire,a tue spese,e aspettare kissà quanto avendo già pagato!
    certo è a tue spese, ma considera che sono casi isolati e soprattutto considera quanto risparmi rispetto ad un negozio
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  15. #15
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    che vuol dire che hai dovuto rifare il cablaggio e cambiare slot?O_O
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •