Protezione nei giochi pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Protezione nei giochi pc

Cambio titolo
  1. #1
    Luke, Io sono tuo padre?! L'avatar di Anarkyy
    Registrato il
    11-04
    Località
    Death Star
    Messaggi
    686

    Protezione nei giochi pc

    Ciao a tutti, volevo discutere con voi su un argomento,a mio parere, molto controverso. Abbiamo vsto negl ultimi tempi un inasprirsi delle misure anti-pirateria nei nostri beneamati giochi su PC, la più usata è la validazione del gioco su internet nel momento dell'stallazione, ora a parte che con questo sistema moltissimi gocatori che nn hanno internet per un motivo o per l'altro vengono taglati fuori, il sistema immagino si appoggierà su dei server che controllano il gioco e concludono l'installazione, bene, chi distribuisce i giochi allora dovrebbe garantire l funzionamento di tali meccanismi per un tempo teoricamente illimitato....facco un esempio: io compro adesso uno qualsiasi di sti giochi, lo nstallo ci gioco ecc...il gioco finisce poi sul mio scaffale, passano 10-20 anni (improbabile, ma assolutamente possibile) e decido di installarlo nuovamente, chi mi assicura che 'quel' sistema funzioni??
    che sicurezza e certezza ci danno quando spendiamo i nostri soldi??
    Spero di nn essermi dilungato troppo, ma volevo parlare di sta cosa che è da un po di tempo a cui penso....
    "La paura è la via per il Lato Oscuro....la paura conduce all'ira! ; l'ira all'odio .
    l'odio conduce alla Sofferenza !"
    Yoda

  2. #2
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Ehm.. perchè non dovrebbe funzionare 20 anni dopo?

  3. #3
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Perchè nrl frattempo il server è stato rottamato
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

  4. #4
    Giornalista Videoludico L'avatar di Trustdesa
    Registrato il
    07-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    4.299
    Citazione Max power Visualizza Messaggio
    Perchè nrl frattempo il server è stato rottamato
    Esatto...

    Io sono contro IL DD dei giochi "seri", va bene per i giochini tipo Arcade, Puzzle, mica per titoli stand alone seri...

    Riguardo alle protezioni....bhe capisco i produttori ma anche la paura di spendere 50€ per un gioco che magari non va, crasha, questa colpa è data sia da chi i giochi li fa ma anche da chi i giochi li compra, aggiornamenti hardware ogni sei mesi? (Inutili...non otimizzeranno mai nulla...poi cambiare per cosa? per 1/4 di dettaglio? ).

    "Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non
    attribuisce i propri errori a un altro computer."

  5. #5
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720
    Altrimenti dovrebbero far si che dopo un certo numero di anni la protezione si disattivi, che so, dopo 5 anni
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    sinceramente è la cosa che mi preoccupa di più (mi piace reinstallare le vecchie perle ogni tanto anche solo per rigiocarci qualche oretta)

    ho espresso i miei dubbi in proposito in una discussione in cui si parlava di Spore e del fatto che fosse il più piratato dell'anno, supponendo che la sua "protezione" fosse uno dei motivi di questo "successo" di pubblico non pagante

    ma qualcuno, ora non ricordo chi, mi rispose che quel genere di protezione (numero di installazioni possibili) si dovrebbe disattivare col tempo, non dispongo però di dati su cui basarmi e non so se la cosa sia analoga nei giochi che richiedono registrazione online

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    prima di chiudere baracca rilasciano una patch che elimina la protezione
    comunque è anche altamente probabile che tra 20 anni i sistemi operativi saranno incompatibili col software di oggi

  8. #8
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione montella10 Visualizza Messaggio
    Altrimenti dovrebbero far si che dopo un certo numero di anni la protezione si disattivi, che so, dopo 5 anni
    E il dvd di gioco come capisce che è passato il tempo?

    Controllando la data del mio PC?

    E se io la metto 6 anni in avanti?

    Mi sa davvero che l'unica soluzione degna è quella di "devilheart".

  9. #9
    thresher3253
    Ospite
    io con i sistemi di protezione mi sono rotto. rollercoaster tycoon 3, trackmania e swat 4 non mi funzionano perchè securom e starforce litigano col mio lettore dvd

  10. #10
    Utente L'avatar di R. T. Sant
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    21

    Lampadina

    [quote=Alienware;20041582]E il dvd di gioco come capisce che è passato il tempo?

    Controllando la data del mio PC?

    E se io la metto 6 anni in avanti?

    Mi sa davvero che l'unica soluzione degna è quella di "devilheart".


    Concordo. E poi secondo me le software house aumentano il prezzo dei propri prodotti solo perchè pagano per i sistemi di protezione. Secondo me, se a essi non si pensasse il prezzo diminuirebbe notevolmente.
    Così il prezzo sarebbe più accessibile e il fenomeno della pirateria diminuirebbe notevolmente.
    Ultima modifica di R. T. Sant; 21-12-2008 alle 21:38:56

  11. #11
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    prima di chiudere baracca rilasciano una patch che elimina la protezione
    comunque è anche altamente probabile che tra 20 anni i sistemi operativi saranno incompatibili col software di oggi
    Tra 20 anni si, però ci sono giochi di 10-11 anni fa che girano perfettamente su xp. In questi casi possiamo solo applaudire i programmatori per l'ottimo lavoro svolto
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

  12. #12
    Utente L'avatar di Fluo Protein
    Registrato il
    11-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Citazione montella10 Visualizza Messaggio
    Tra 20 anni si, però ci sono giochi di 10-11 anni fa che girano perfettamente su xp. In questi casi possiamo solo applaudire i programmatori per l'ottimo lavoro svolto
    e soprattutto i ragazzi di Dosbox, dato che è improbabile che i programmatori si siano posti il problema di dover fare funzionare il gioco 10 anni dopo.

  13. #13
    Utente L'avatar di ..::PC::..
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    296
    sicuramente faranno in modo che tale protezione citata nel op si disattivi (quel che dice devil) altrimenti va contro qualsiasi diritto dell'utente finale e gli americani sono molto accaniti su quest'aspetto

  14. #14
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione montella10 Visualizza Messaggio
    Tra 20 anni si, però ci sono giochi di 10-11 anni fa che girano perfettamente su xp. In questi casi possiamo solo applaudire i programmatori per l'ottimo lavoro svolto
    questo perché 10 anni fa lo standard erano i 32bit e solo recentemente si è iniziato a produrre software proprietario a 64bit. è molto probabile che più si va avanti e più la retrocompatibilità sarà eliminata per complessità progettuale

  15. #15
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    Vedi il lavoro di quelli di Gog.com
    Giuochi vecchissimi come il primo fallout, evolva, mdk mi funzionano benissimo su vista64
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •