Problema x-fi titanium fatal1ty pro, vedo solo l'uscita SPDIF.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema x-fi titanium fatal1ty pro, vedo solo l'uscita SPDIF.

Cambio titolo
  1. #1
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396

    Problema x-fi titanium fatal1ty pro, vedo solo l'uscita SPDIF.

    Ho appena comprato una x-fi titanium fatal1ty pro serie ma l'install dei driver è un'odissea...

    Quelli col CD si impiantano al 67%, dopo innumerevoli restart riesco a disinstallarli dal pannello di controllo, installo quelli aggiornati dal sito e spariscono gli errori.
    Da gest periferiche vedo correttamente la dicitura x-fi e dispositivo digitale di output ma dal pannello di controllo del suono vedo solamente l'uscita SPDIF e non riesco a settare l'uscita in analogico per il mio Z-5400...
    Così le casse gracchiano e non ho neanche un cavo ottico per provare se almeno così funzia...

    Come posso fare?

    Ho Vista64...

  2. #2
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    é strano che ti si "pianti" al 67% dell'installazione...lasciali un pò di tempo, se non sbaglio ci mettono un pò ad installarsi...anche perchè ti installa oltre ai driver svariate cose, come alchemy eccetera (che puoi escludere dall'installazione). Poi fagli fare l'aggiornamento automatico...
    Oltre alla lunghezza di installazione non ho mai avuto problemi, e anche io ho vista 64 bit. oppure se hai un altro slot PCI libero, prova a montarla in uno slot diverso.

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    prova a vedere se ti si installano su altri s.o. completamente, perchè se no apri un rma, perchè i driver del disco devono essere funzionanti al 100%......e solo quelli sono garantiti......

  4. #4
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    E' rimasto mezz'ora fermo al 67% e tastiera e mouse non rispondono minimamente...
    Te quanto l'hai lasciato? Mezz'ora mi sembra un tempo estremamente lungo ed ho anche selezionato solo i driver puri senza altre cose...

  5. #5
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    Ma se tastiera e mouse si bloccano significa che si è bloccato windows, driver o non driver... La mia istallazione è durata circa 5 minuti, non credo di più...

  6. #6
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Le cose peggiorano... Ho formattato ed adesso si installano, ma appena avvio windows dopo aver messo la password si blocca tutto inesorabilmente... Ho dovuto toglierli in modalità provvisoria, adesso sto installando gli ultimi dal sito creative, ma dubito che risolva... Mi sa che ho buttato 100€ nel cesso!

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    provala su un altro pc........ma l'hai presa nuova?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cambia sto slot pci, che le creative sono rognose dai tempi delle sound blaster 16..

    aggiorna il bios della mobo se è parecchio nuova....

  9. #9
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Cambiato slot, aggiornato il bios, aggiornato i driver ma si impianta sempre...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    può essere che vista64 sulla tua config rompa le balle in questo caso aprticolare..


    riesci a mettere (anche su un hdd vecchio volante) una copia di vista32 o xp e vedere se esplode? chè se ancora esplode,
    è lei rotta o c'è qualche problema /incompatibilità nel tuo pc; se funziona, è vista64 sul serio.. (ripeto sulla tua particolare macchina, il fatto che su pc diversi con vista64 sia tutto ok, non esclude che sul tuo possa dare problemi!)

  11. #11
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Spero di trovare qualcuno che la possa provare... Non ho voglia di installare XP, già ho formattato ed ho perso un'intera giornata a reinstallare tutto...
    Grazie comunque

    Penso anche io che Vista dia qualche problema, ma ho aspettato proprio questa nuova serie di x-fi per aver un prodotto performante...
    Magari c'è qualche impostazione dal bios per settare al meglio il PCI Exspress 1x?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, potresti provare a variare cose a caso riguardanti il pci.-ex oppure...googlando non trovi nulal?


    hai un disco vecchio, anche da 5giga, per provare xp fresco, senza distruggere la tua installazione fresca?

  13. #13
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Sì, infatti stavo pensando ad installarlo su un altro disco... Settimana prossima che sono in ferie lo faccio se nn trovo nessuno che riesce a provarla...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •