Problemi alimentatore pc ed eventuale configurazione nuovo acquisto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi alimentatore pc ed eventuale configurazione nuovo acquisto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2

    Problemi alimentatore pc ed eventuale configurazione nuovo acquisto

    Salve, questo è il mio primo messaggio in questo forum e volevo farvi i complimenti dato che è veramente ben fatto e ben fornito

    Andando IT ...

    Il PC , da quando l'ho comprato (circa 3 anni), mi ha sempre dato parecchie noie... l'ultima è che continua a bruciarmi l'alimentatore.
    Circa un anno fa mi si è bruciato il primo, quello con cui l'avevo comprato (da 400W ). Qualche tempo prima di partire del tutto, diciamo 2 settimane, è incominciato a "scattare" l'HD ( come si si accendesse e spegnesse in rapida successione ) col risultato, nelle fasi finali, che il pc si riavviava. Col tempo si riavviava sempre prima fino a quando non riusciva nemmeno a caricare il desktop. Portato in assistenza l'ho sostituito con uno da 450W, e fin qui tutto bene ...

    Sei mesi dopo (dalla primavera fino ad ottobre ) il Pc ha ricominciato a fare lo scherzo dell'HD con l'aggiunta che pure la scheda grafica dava i numeri. Difatti quando il pc aveva queste "crisi" ( quando l'hd scattava) non potevo piu' utilizzare programmi che implicassero l'uso di grafica 3D xkè tutti i pixel venivano sfasati. Premetto che se nn succedevano anomalie dovute all'ali i programmi di grafica e i giochi non davano problemi di nessun tipo.

    Intuendo che fosse di nuovo l'alimentatore l'ho portato di nuovo in assistenza e li', in garanzia,me lo hanno sostituito con uno anonimo che non riportava nemmeno il wattaggio . Quest'ultimo è durato solo una settimana e domenica scorsa, dopo un riavvio improvviso del pc è partito pure questo. Ora il computer non regge nemmeno x i primi 15 secondi dall'avvio.

    C'è da dire che negli ultimi 2 alimentatori, dopo il crash del pc, era impossibile riavviarlo senza prima aver tolto l'alimentazione per un 3-4 secondi.


    Sto pensando seriamente di acquistarne uno nuovo perchè dall'inizio della sua vita ( sempre in garanzia e stando a quello che mi hanno riportato i miei ( ormai ) "amici" dell'assistenza ) gli è stato cambiato tutto, CPU , sch video , MB e RAM nel giro delle piu' o meno 10 volte che gliel'ho portato.E dato che continua a bruciare alimentatori non so piu' che pesci pigliare, perdipiu' xkè ora è tutto fuori garanzia.

    Spoiler:
    Il Pc è un P4 3.4ghz su una Asus P5AD2-E Premium con una Ati Rad X600XT e 1g di ram. 2 Hd, un seagate da 120 e l'altro un matrox da 450. Poi dovrebbe esserci un modem pci da 56k, un lettore Lg e un mast sempre Lg ... tutti e due che hanno problemi con l'apertura dello sportello, penso xkè li ho usati rarissimamente.


    Quello che mi preme sapere è un parere sul perchè il pc continui a bruciare alimentatori ... tanto per curiosita' visto che sto czzo di coso mi ha fatto perdere una marea di tempo e pure l'integrita' del fegato.

    Ero intenzionato a prenderne un altro del tipo

    CPU: E8400 3Ghz
    VPU: HD4850
    MOBO: P5Q-E
    RAM: 2x1Gb Kingston
    HD: 160Gb Seagate
    Ali: da 550w?

    Vorrei il vostro parere su questa configurazione, sopratutto in vista di un utilizzo perdipiu' gaming. Mi chiedevo poi, leggendo le varie recensioni su Tom's Hw e Hw upgrade, se la temperatura all'interno del case non schizzi alle stelle con la HD4850 ( che al momento trovo solo monoslot ) con il solo ausilio del raffreddamento ad aria. Ho sentito poi che il dual core da dei problemi se usato con Win Xp e che quindi sarebbe opportuno passare a Vista, che da problemi con i programmi crakkati ...

    Grz x la lettura

    PS: Sheriff scusa se ho sbagliato sezione ... ma non mi ero accorto che tutte le discussioni iniziate in Hardware riguardanti consigli erano state spostate ... pensavo quindi di essere nella sez giusta

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Si bruciano alimentatori,perchè compri quelli di marche scrause...

    Comprati un bel CoolerMaster/Ocz/Enermax/Tagan/SilverStone

    e poi vedi


    Budget per nuovo pc ? Vuoi Monitor?casse?tast&mouse ? sistema operativo ?
    Project No air ....



  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quoto ampiamente il cambiare ali

    anche perchè puoi cambiarlo, prenderlo bello e di marca decente, e se il pc poi muore, tenerlo per il pc nuovo; fatti un favore però, cambia negozio dove ti rifornisci, perchè e una , e due, se dalla terza perseverano a metetrti sti ali di merda, sono due i casi, o sono idioti del tutto, o vogliono solo farti andari via il prima possiile fottendosne del resto. questa gente di solito dura poco..



    la 4850 in se non è che abbia problemi ad aria, se hai un case decente
    non avrai alcun problema, se ne hai uno cazzuto un paio di ventoline generalmente risolvono..


    dual core + xp = problemi? te l'ahn detto gli stessi dificienti che ti cambiano gli ali vero?

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cambia quell'hard disk....8mb sono pochi.....

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma la piantiamo con sta storia della cache? se vuole un hd da 160gb l'importante è la marca buona, la cache, è quella che è... cambiare disco perchè son pochio i mega in cache? mah..

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma la piantiamo con sta storia della cache? se vuole un hd da 160gb l'importante è la marca buona, la cache, è quella che è... cambiare disco perchè son pochio i mega in cache? mah..
    Il disco da 160 l'ho scelto piu' o meno a caso (tranne che la marca) e sinceramente non avevo nemmeno considerato la cache come parametro di scelta. Il suo utilizzo sara' solo quello di tenere l'OS, per i dati ci metto il 450gb matrox del vecchio pc. Effettivamente volevo inizialmente mettercene uno da 80 gb anche se, visto il prezzo, ho optato per uno del doppio della capienza con un aumento di 5€ nel prezzo

    Si bruciano alimentatori,perchè compri quelli di marche scrause...

    Comprati un bel CoolerMaster/Ocz/Enermax/Tagan/SilverStone

    e poi vedi
    Ci ho pensato seriamente pure io di prenderne uno un attimino piu' cazzuto, anche se, da quel che mi ricordo, tutti quelli che si sn bruciati non erano proprio fatti dalla scimmietta ammaestrata in zimbawe ( almeno esternamente eh ). La mia paura è che si bruci pure quello e, avendolo acquistato in internet, perchè nei negozi di hw qua a Padova quei tipi di ali costano come meta' pc, mi tocchi fare avanti indietro col corrirere col pc che continua a bruciare componenti ( visione estremamente pessimistica ).

    Il tutto penso si possa collegare anche al consiglio di luckino di pigliare il pc in un negozio online. Fatto sta che non avendo mai comprato in internet ( cazzate su eBay a parte ) ho paura per un eventuale intervento in garanzia non essendoci un punto fisico dove portare il pc e dove parlare con uno che na sa qualcosa piu' di me sopratutto se l'acquisto riguarda l'intero pc.

    dual core + xp = problemi? te l'ahn detto gli stessi dificienti che ti cambiano gli ali vero?
    No, l'ha riferito uno di un punto vendita hw ad un mio amico quando è andato l'altro giorno a prendersi la 9800gt a 135euri e, dato che era la' aveva chiesto se conveniva aggiornare pure Cpu e mobo ( uguali alle mie ) per metterci un bel core duo ... e da qui è partito il discorso che ti ho riportato.

    Ora, dando uno sgardo dei prezzi su prokoo, devo dire che attizzano parecchio come quelli su e-key che avevo gia' visionato ... ma ripeto, con l'esperienza che ho avuto mi si stringe il culo al solo pensare che possa capitare nuovamente.

    fatti un favore però, cambia negozio dove ti rifornisci
    Ovviamente anche se, è quello che detiene i prezzi piu' bassi qua a Padova che io conosca ---> http://www.fraelpoint.it

    Facendo un esempio una HD4850 della asus monoslot la trovo solo a 188€ e , la versione sapphire a 201€ ... cioè ... ladri ...

    Spero di aver risposto a tutti

    EDIT:

    Budget per nuovo pc ? Vuoi Monitor?casse?tast&mouse ? sistema operativo ?
    Monitor è un TFT 17", lo so, non è molto e forse nn si addice alla scheda grafica ma momentaneamente tengo questo dato che di soldi non ne disporro' tanti se acquisto il pc.

    Per mouse e company ho tutto, l'SO ho win Xp SP2.

    Il budget è costrutio intorno alla scheda video, meno spendo meglio è ovviamente, senza pero' tagliargli troppo le gambe... Per il resto ... ho cercato di scegliere Cpu & Co in base ai benck e allle recensioni quindi niente di troppo personale.

    EDIT BIS ... ho visto solo ora la discussione pinned riguardo i negozi online
    Ultima modifica di bearminator; 13-12-2008 alle 19:01:42

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se l'acwquisto riguarda l'intero pc potresti rimandarglielo tutto, è se compri i pezzi che sei inculato, perchè tocca a TE fare diagnostica e sperare di averla fatta bene..

    minchia che prezzi, no, non scherziamo dai

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione bearminator Visualizza Messaggio
    Il disco da 160 l'ho scelto piu' o meno a caso (tranne che la marca) e sinceramente non avevo nemmeno considerato la cache come parametro di scelta. Il suo utilizzo sara' solo quello di tenere l'OS, per i dati ci metto il 450gb matrox del vecchio pc. Effettivamente volevo inizialmente mettercene uno da 80 gb anche se, visto il prezzo, ho optato per uno del doppio della capienza con un aumento di 5€ nel prezzo



    Ci ho pensato seriamente pure io di prenderne uno un attimino piu' cazzuto, anche se, da quel che mi ricordo, tutti quelli che si sn bruciati non erano proprio fatti dalla scimmietta ammaestrata in zimbawe ( almeno esternamente eh ). La mia paura è che si bruci pure quello e, avendolo acquistato in internet, perchè nei negozi di hw qua a Padova quei tipi di ali costano come meta' pc, mi tocchi fare avanti indietro col corrirere col pc che continua a bruciare componenti ( visione estremamente pessimistica ).

    Il tutto penso si possa collegare anche al consiglio di luckino di pigliare il pc in un negozio online. Fatto sta che non avendo mai comprato in internet ( cazzate su eBay a parte ) ho paura per un eventuale intervento in garanzia non essendoci un punto fisico dove portare il pc e dove parlare con uno che na sa qualcosa piu' di me sopratutto se l'acquisto riguarda l'intero pc.



    No, l'ha riferito uno di un punto vendita hw ad un mio amico quando è andato l'altro giorno a prendersi la 9800gt a 135euri e, dato che era la' aveva chiesto se conveniva aggiornare pure Cpu e mobo ( uguali alle mie ) per metterci un bel core duo ... e da qui è partito il discorso che ti ho riportato.

    Ora, dando uno sgardo dei prezzi su prokoo, devo dire che attizzano parecchio come quelli su e-key che avevo gia' visionato ... ma ripeto, con l'esperienza che ho avuto mi si stringe il culo al solo pensare che possa capitare nuovamente.



    Ovviamente anche se, è quello che detiene i prezzi piu' bassi qua a Padova che io conosca ---> http://www.fraelpoint.it

    Facendo un esempio una HD4850 della asus monoslot la trovo solo a 188€ e , la versione sapphire a 201€ ... cioè ... ladri ...

    Spero di aver risposto a tutti

    EDIT:



    Monitor è un TFT 17", lo so, non è molto e forse nn si addice alla scheda grafica ma momentaneamente tengo questo dato che di soldi non ne disporro' tanti se acquisto il pc.

    Per mouse e company ho tutto, l'SO ho win Xp SP2.

    Il budget è costrutio intorno alla scheda video, meno spendo meglio è ovviamente, senza pero' tagliargli troppo le gambe... Per il resto ... ho cercato di scegliere Cpu & Co in base ai benck e allle recensioni quindi niente di troppo personale.

    EDIT BIS ... ho visto solo ora la discussione pinned riguardo i negozi online
    fidati,prokoo è affidabile,e-key forse per la garazia un po' di più,ma ha i prezzi più alti.
    e fidati,con l'ali che ti ho messo difficilmente ti si brucerà,le probabilità sono bassissime
    e i componenti sono di tutto rispetto^^
    e se vuoi,posso provare a farti stare sotto i 600€^^
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •