Informazione su overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Informazione su overclock

Cambio titolo
  1. #1

    Informazione su overclock

    E' qualche giorno che sto provando varie impostazioni per overcloccare il processore, ma aumentando la frequenza della cpu, sale anche quella delle ram che diventano instabili causando crash, come posso fare per aumentare solo la frequenza del processore? la scheda madre è una m2n-sli con bios award.

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    le ram delle settarle su "manual",settare il voltaggio al minimo e inoltre se imposti il rapporto fsb:ram=1:1 sarebbe meglio.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    le ram delle settarle su "manual",settare il voltaggio al minimo e inoltre se imposti il rapporto fsb:ram=1:1 sarebbe meglio.
    Purtroppo il divisore non esiste nella mia scheda madre da quanto leggo in giro :/ pare che il divisore della ram sia il moltiplicatore della cpu, secondo te richio a tenere ram a 533mhz a 600mhz?

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    aspetta,che cpu hai?
    e le ram,non ti arriveranno mai da 533MHz a 600MHz
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    aspetta,che cpu hai?
    e le ram,non ti arriveranno mai da 533MHz a 600MHz
    Ho un 6400x2 e le ram da cpu-z sono rilevate a 300mhz quindi 300 x2 = 600mhz o sbaglio?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •