Id Software: E' ancora la regina degli FPS?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Id Software: E' ancora la regina degli sparatutto?

Partecipanti
163. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, è ancora la migliore e insuperata

    18 11,04%
  • E' tra le grandi, ma la più grande in assoluto no

    76 46,63%
  • Lo è stata ma attualmente non mi convince

    36 22,09%
  • L'ho sempre ritenuta sopravvalutata

    19 11,66%
  • Ho sempre ritenuto i giochi Id spazzatura della peggior specie

    5 3,07%
  • A livello di motori grafici si, a livello di giochi no

    9 5,52%
Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 134

Discussione: Id Software: E' ancora la regina degli FPS?

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026

    Domanda Id Software: E' ancora la regina degli FPS?

    E' una questione che volevo porvi, alcuni anni fa (prima dell'uscita di Doom 3) arrivò alla posta di Gmc una lettera piena di astio e livore contro la Id Software, lì veniva affermato che i giochi Id sono spazzatura.
    Ora non credo che il ruolo storico di Id nella genesi e nello sviluppo del genere FPS sia in discussione, credo personalmente che tra il 1992 (Wolfenstein 3D) e il 1998 (l'uscita di Half Life) sia stata effettivamente la migliore, oggi c'è una concorrenza molto più agguerrita e la domanda è: Ma Id togliendo, l'hype che gli danno le riviste di settore, è ancora la migliore nel campo degli FPS? O la concorrenza spietata ne ha ridimensionato l'influenza?
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 14-12-2008 alle 17:35:06

  2. #2
    Utente L'avatar di Aquila Rossa
    Registrato il
    06-08
    Località
    A casa mia (Pisa)
    Messaggi
    55
    ID a creato gli fps ma attualmente non è la regina degli fps, secondo me ne valve, ne epic e ne 3d realms sono le regine, tutte allo stesso livello
    Le strade dell'eccesiva sicurezza di persè sono lastricate di bare

    (Sam Fisher)

  3. #3
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    tra le grandi...anzi un tempo lo era...

    aspettiamo l'uscita di rage
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  4. #4
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Un tempo era la regina. Ora non mi convince per alcune scelte, pur reputandola sempre tra le grandi.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  5. #5
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Di certo è tra le big...

    Ma non è la migliore... E non credo ce ne sua una

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-08
    Località
    catania 13
    Messaggi
    1.664
    Direi che ha dato un apporto fondamentale al genere (inventandolo, quasi), ma attualmente, secondo me, Valve è spanne su spanne sopra qualunque SH produca FPS, non c'è competizione.

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    E' tra le grandi.

    Questa opzione però non c'è, hai aggiunto il pezzo di frase dopo che non condivido.
    La metto a pari con Valve Insieme sul podio

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    ma l'ultimo fps di id software non è doom3? è uscito 5 anni fa giusto?
    non penso si possa fare un confronto con gli fps più moderni... aspettate doom4 per poter rifare il discorso

  9. #9
    Utente L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.444
    Meh, personalmente penso che gli unici grandi giochi della id sono stato Wolf3D, Doom1 e Quake 2. Per il resto buoni giochi ma vuoti di ogni carica innovatrice (si, pure Quake1).

  10. #10
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione Stanislao Moulinsky Visualizza Messaggio
    Meh, personalmente penso che gli unici grandi giochi della id sono stato Wolf3D, Doom1 e Quake 2. Per il resto buoni giochi ma vuoti di ogni carica innovatrice (si, pure Quake1).
    Quake 3 Arena non ha innovato?
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  11. #11
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Tra l'altro devo notare come ci sia un assoluta mancanza di obiettività delle riviste specializzate nei confronti di Carmack & Co, GMC inclusa.
    Nei Parametri si è tenuto per anni Quake III sul podio degli FPS, peccato che per gli sparatutto Online ci fosse una sezione apposita, quindi la sezione in cui ha troneggiato era quella degli FPS Single player e per me se si parla di Single player Quake III non meritava nemmeno di stare tra i primi cinque

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    I suoi fps attuali sono roba sorpassata e stantia, per quanto mi riguarda le meccaniche che utilizza appartengono a epoche più semplici, dove si potevano accettare fps uguali dall'inizio alla fine, dove ci si limitava sparare a qualsiasi cosa si muovesse.

    Per me non è tra le grandi, non lo è mai stata se non graficamente, e al suo posto metterei i geni dell'Irrational Games.

    Voglio dire: Doom è un giochino stupido se lo paragoniamo al primo System Shock.

  13. #13
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Tra l'altro devo notare come ci sia un assoluta mancanza di obiettività delle riviste specializzate nei confronti di Carmack & Co, GMC inclusa.
    Nei Parametri si è tenuto per anni Quake III sul podio degli FPS, peccato che per gli sparatutto Online ci fosse una sezione apposita, quindi la sezione in cui ha troneggiato era quella degli FPS Single player e per me se si parla di Single player Quake III non meritava nemmeno di stare tra i primi cinque
    Quoto,quando si parla della ID non c'è redattore che osi attaccarla,Quake 3 in singleplayer è appena sufficiente,giusto un allenamento per il multy

  14. #14
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Le si deve il merito di aver creato un capolavoro come Doom (i primi 2, stop) ma l'ho sempre ritenuta in assoluto la software più sopravvalutata (dominio messo in discussione dalla Bethesda e da alcune divisioni della EA).
    Non ha saputo innovarsi negli anni (se non a livello di motori grafici), non ha mai avuto il coraggio di osare e ha sempre puntato alla formula più semplicistica, forte del nome che portava.
    Basti pensare a Doom e poi a Quake, le cui migliorie si limitavano alla grafica ma le cui dinamiche si riducevano sempre al "trova la chiave blu per la porta blu" ecc.ecc.

    La Valve è su livelli irrangiungibili, poi c'è Epic, Monolith, Raven ecc.ecc.
    Forse, addirittura, anche Crytek è migliore.

    P.S. e non rompete le balle dicendo questo o quello; il mio pensiero resta tale.

  15. #15
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Voglio dire: Doom è un giochino stupido se lo paragoniamo al primo System Shock.

    E Metropolis è insulso stilisticamente se lo paragoni a un film di fantascienza moderna; fortunatamente la gente capisce che sono paragoni idioti e campati in aria e che il rpimo resta un capolavoro anche a distanza di 80 anni.
    Ultima modifica di AdamWarlock; 15-12-2008 alle 01:30:26

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •