Assemblaggio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Assemblaggio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cavigi83
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    19

    Messaggio Assemblaggio pc

    Ciao a tutti,
    volevo sapere da qualcuno se potrebbe andare bene se assemblo un pc con i seguenti componenti:
    scheda madre: AsRock X38 turbo twins wi-fi
    cpu: Pentium dual core E2160
    gpu: radeon 4850
    ram: 2x ddr 2 a 667 da 1Gh
    alimentatore: LC-Power Legion 1000W
    lettore DVD
    2 HD
    case: Coolermaster Elite 335

  2. #2
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione cavigi83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo sapere da qualcuno se potrebbe andare bene se assemblo un pc con i seguenti componenti:
    scheda madre: AsRock X38 turbo twins wi-fi
    cpu: Pentium dual core E2160
    gpu: radeon 4850
    ram: 2x ddr 2 a 667 da 1Gh
    alimentatore: LC-Power Legion 1000W
    lettore DVD
    2 HD
    case: Coolermaster Elite 335
    squilibratissimo, metti o un e8400 o un q6600/q9xxx a seconda di quando puioi spendere.

    e le ram vai o di corsair twinx oppure le ocz reaper.

    se cmq dici quanto puoi spendere, e che monito ci colleghi ti si fa una config più adeguata

    e togli quell'ali e metti un corsair da 620/650w, i nomi dei due modelli non li ricordo, oppure c'è anche il titan della lc power che però è meno prestante
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  3. #3
    Utente L'avatar di cavigi83
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    19
    Considera che cpu e ram li prendo da un pc già preassemblato che posseggo, l'alimentaore e la scheda video mi sono stati regalati da un mio parente che dopo due mesi ha già sostituito il suo pc; quindi vorrei comprare solamente la scheda madre.....che mi consigli a queste condizioni? o cmq cosa potrebbe accadere se assemblo con la configurazione che ti ho spiegato prima?

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    azz, che elettrodomestico utilizzava il tuo parente assieme al pc?
    comunque se li hai già usa quelli, anche se uno dei processori consigliati da ama sarebbe meglio


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    Utente L'avatar di cavigi83
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    19
    ma c'è il rischio che l'alimentatore combini danni ai componenti o cmq alla scheda madre?
    dato che 1000w sono troppo; c'è questo rischio o cmq qualunque siano i watt di problemi non ce ne dovrebbero essere?

  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    nessun problema


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  7. #7
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione cavigi83 Visualizza Messaggio
    Considera che cpu e ram li prendo da un pc già preassemblato che posseggo, l'alimentaore e la scheda video mi sono stati regalati da un mio parente che dopo due mesi ha già sostituito il suo pc; quindi vorrei comprare solamente la scheda madre.....che mi consigli a queste condizioni? o cmq cosa potrebbe accadere se assemblo con la configurazione che ti ho spiegato prima?
    diciamo che a mio avviso l'ambiente ideale per la hd4850 è 1680x1050 e un procio per non essere cpu-limited deve stare a 3ghz più o meno.

    più scendi con la risoluzione più devi alzare i mhz del procio.

    quindi se fai oc io ti direi di prenderti se vuoi risparmiare q6600/q9300 a seconda di quanto vuoi risparmiare.
    se invece vuoi spendere qualcosa di più vai di q9550 che sta sui 260€, io l'ho portato a 3,4ghz senza problemi.

    se non vuoi clokkare l'unica secondo me è il dual, oppure un penryn quad e ti tieni il cpu-limited che tanto difficilmente ti rallenterà.

    se vuoi clokkare prendi anche un bel dissi, min un artic freezer 7 pro
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  8. #8
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione cavigi83 Visualizza Messaggio
    ma c'è il rischio che l'alimentatore combini danni ai componenti o cmq alla scheda madre?
    dato che 1000w sono troppo; c'è questo rischio o cmq qualunque siano i watt di problemi non ce ne dovrebbero essere?
    se c'è scritto 1000W mica vuol dire che ti eroga costantemente 1000W. eroga i watt che servono o qualcosa in più, mai il massimo, a meno che non gli venga richiesto
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  9. #9
    Utente L'avatar di cavigi83
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    19
    Ad un mio amico la AsRock X38 con un alimentatore dello stesso wattaggio che vorrei montare io, le si è bruciata...una pista di rame vicino lo slot PCI-E gli si è totalmemte sciolta!!!!! mi ha fatto vedere la scheda ed infatti si vede questa piccolissima pista in rame divisa da un paio di millimetri di bruciatura....secondo voi non è dovuto all'alimentatore? perchè sinceramente non vorrei acquistare per poi vedere andare in fumo tutto

  10. #10
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione cavigi83 Visualizza Messaggio
    Ad un mio amico la AsRock X38 con un alimentatore dello stesso wattaggio che vorrei montare io, le si è bruciata...una pista di rame vicino lo slot PCI-E gli si è totalmemte sciolta!!!!! mi ha fatto vedere la scheda ed infatti si vede questa piccolissima pista in rame divisa da un paio di millimetri di bruciatura....secondo voi non è dovuto all'alimentatore? perchè sinceramente non vorrei acquistare per poi vedere andare in fumo tutto
    ma non è che il tuo amico ha overcloccato e magari non ha fixato lo slot pci-ex?chiedo perchè non sono sicuro che il risultato sia quello oltre a rompere la vga.
    e cmq il rame fonde a 1000-1100°C, quindi dubito che si sia fuso il rame, anche perchè ci sarebbe stata conseguente combustione del pc
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  11. #11
    Utente L'avatar di cavigi83
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    19
    no non ha OC; è possibile che magari fosse difettosa già di fabbrica?; perchè comunque l'ha comprata meno di un mese fà

  12. #12
    Utente L'avatar di cavigi83
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    19
    cmq mi ha detto di aver avuto problemi cn i connettori del case....non era sicurissimo di averli messi corettamente.....sono così importanti in un assemblaggio? o meglio, possono creare il danno che vi ho detto?

  13. #13
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione cavigi83 Visualizza Messaggio
    cmq mi ha detto di aver avuto problemi cn i connettori del case....non era sicurissimo di averli messi corettamente.....sono così importanti in un assemblaggio? o meglio, possono creare il danno che vi ho detto?
    cosa intendi con connettori del case?
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  14. #14
    Utente L'avatar di cavigi83
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    19
    i cavetti dei led, power e reset, ecc...

  15. #15
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione cavigi83 Visualizza Messaggio
    i cavetti dei led, power e reset, ecc...
    quelli vanno semplicemente collegati alla scheda madre. e cmq anche si friggessero per unm motivo che non riesco manco a immaginare, sicuramente non ti squagliano una fascia di rame

    edit: ho letto ora che era un pezzo di circuiteria, pensavo fosse una fascietta del dissipatore, cmq che si bruci in un punto credo significhi che ci si è bruciato qualcosa su quel punto e abbia rovinato il normale collegamento, ma la cosa va ben al di la delle mie (scarse) conoscenze, (eh si bigiavo le ore di elettronica, mi interessava solo programmare e alla fine ho fatto il pizzaiolo........).

    credo che sia qualcosa più per merlozzo, volpe o simorta che tra l'altro non vedo più da un po' sul forum.
    Ultima modifica di ama; 16-12-2008 alle 00:28:32
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •