consigli per un probabile pc nuovo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: consigli per un probabile pc nuovo...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348

    consigli per un probabile pc nuovo...

    salve a tutti! dato che ormai si avvicina sempre più il giorno del pensionamento del mio pc, volevo sentire il vostro parere riguardo questa configurazione:

    INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX 160€

    ASUS 775 P5QL-E 84€

    Corsair CMPSU-650TXEU 650W 84€


    DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) 84€


    ATI HD4870 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) 270€ o in alternativa ATI HD4850 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) 174€

    Seagate 250Gb ST3250310AS 7200rpm 8MB 7200.10 41€

    per il case invece ne prenderei uno con una ventola da 20cm laterale che non superi i 50€....ma per questo penso che lo prenderò in un negozio vicino (se avete cosigli a riguardo son comunque ben accetti)

    presupponendo che non voglio aver a che fare con l'overclock per moooolto tempo, ho pensato di risparmiare su vari pezzi così da permettermi un procio un po' alto come frequenza (lo userei per giocare più che altro, al momento non mi interessano quad core...o meglio, non dispongo di abbastanza pecunia per permettermene uno di fascia alta) e una scheda video di fascia medio alta (per la 4870 non son sicuro di riuscirci a star dentro con i soldi...).
    ora sò che per il mio flatron da 19' schede video con tutta quella memoria sono sprecate, ma in futuro mio padre ha intenzione di comprare una tv full hd da 32' e quindi capiterà spesso di attaccarci il pc...

    avanti con le critiche ...ne aspetto numerose

    ps: per i case, ci potrebbero essere problemi con le dimensione delle attuali schede video?
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione z_RAVEN_z Visualizza Messaggio
    salve a tutti! dato che ormai si avvicina sempre più il giorno del pensionamento del mio pc, volevo sentire il vostro parere riguardo questa configurazione:

    INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX 160€

    ASUS 775 P5QL-E 84€

    Corsair CMPSU-650TXEU 650W 84€


    DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) 84€


    ATI HD4870 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) 270€ o in alternativa ATI HD4850 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) 174€

    Seagate 250Gb ST3250310AS 7200rpm 8MB 7200.10 41€

    per il case invece ne prenderei uno con una ventola da 20cm laterale che non superi i 50€....ma per questo penso che lo prenderò in un negozio vicino (se avete cosigli a riguardo son comunque ben accetti)

    presupponendo che non voglio aver a che fare con l'overclock per moooolto tempo, ho pensato di risparmiare su vari pezzi così da permettermi un procio un po' alto come frequenza (lo userei per giocare più che altro, al momento non mi interessano quad core...o meglio, non dispongo di abbastanza pecunia per permettermene uno di fascia alta) e una scheda video di fascia medio alta (per la 4870 non son sicuro di riuscirci a star dentro con i soldi...).
    ora sò che per il mio flatron da 19' schede video con tutta quella memoria sono sprecate, ma in futuro mio padre ha intenzione di comprare una tv full hd da 32' e quindi capiterà spesso di attaccarci il pc...

    avanti con le critiche ...ne aspetto numerose

    ps: per i case, ci potrebbero essere problemi con le dimensione delle attuali schede video?
    Prendi un Q6600 , la P5Q liscia e con i dindini risparmiati prenditi un HDD da 0,5 TB
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    metti l'E8400 che risparmi
    secondo me per il resto è ok visto che non vuoi occare la mobo va bene.
    al massimo se ti avanza qualcosa prendi il corsair da 620W che è modulare, ma visto che costa di più te lo consiglio solo se ti ritroverai ad aver problemi all'interno del case per i cai vaganti, anche se non dovresti visto che non scalderà molto quella config
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  4. #4
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    e 8400? non si notano di molto le differenze?
    per l'hard disk ne ho un altro da 120gb sata che aggiungerei al seagate...non ci tengo ad avere hd troppo grandi...che se poi si spaccano bestemmio XD...
    per la vga? sò che sul monitor attuale sentirei ben poche differenze (uno come me abiutato ancora alla risoluzione di 1024x768, può anche fare a meno di raggiungere le risoluzioni stratosferiche a cui giocate voi altri ) ma sul televisore da 32'?
    ...o meglio, ditemi cosa potrei fare girare (e a che qualit&#224 con una 4850 che poi mi regolo...
    intanto tengo in considerazione anche l'idea della p5q liscia....differenze RILEVANTI dalla p5ql-e?
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  5. #5
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione z_RAVEN_z Visualizza Messaggio
    e 8400? non si notano di molto le differenze?
    per l'hard disk ne ho un altro da 120gb sata che aggiungerei al seagate...non ci tengo ad avere hd troppo grandi...che se poi si spaccano bestemmio XD...
    per la vga? sò che sul monitor attuale sentirei ben poche differenze (uno come me abiutato ancora alla risoluzione di 1024x768, può anche fare a meno di raggiungere le risoluzioni stratosferiche a cui giocate voi altri ) ma sul televisore da 32'?
    ...o meglio, ditemi cosa potrei fare girare (e a che qualità) con una 4850 che poi mi regolo...
    intanto tengo in considerazione anche l'idea della p5q liscia....differenze RILEVANTI dalla p5ql-e?
    ascolta secondo me ti conviene questa:
    http://www.e-key.it/product_info.php...31b5172ff5c28f

    la differenza con la p5q normale è che monta il P43 piuttosto che il P45, cosa che non ti interessa molto visto che non sei intenzionato a overcloccare.
    attualmente riesci a giocare a 1920x1080(full hd) o a 1920x1200 con la hd4850 a dettagli alti, per il futuro forse dovrai scalare a 1680x1050. a tale risoluzione però conviene prendere il modello da 1gb
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  6. #6
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    diciamo quindi che senza spendere troppo riesco a mettere lì un ottimo sistema, che tirerà avanti per un bel po'... bene bene..
    domani vedrò sul da farsi...

    EDIT: son andato a vedere il e8400, e mi pare ci sia ben poca differenza come prestazioni...alla fine son 100mhz in più e resto sempre nella soglia dei 3 ghz...risparmando 40 euri
    Ultima modifica di z_RAVEN_z; 16-12-2008 alle 14:58:49
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  7. #7
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    ok, quando ormai avevo trovato quasi tutte le disponibilità economiche, da prokoo han tolto la 4870 da 1gb...
    domanda: a tal punto mi conviene prendere la 4850 da 1gb o la 4875 da 512mb?
    ho letto che quest'ultima ha le ddr5 che son di gran lunga più performanti di quelle montate dalla sorella minore, ma con la metà della memoria come andrebbe a comportarsi sul futuro televisore...

    ..nel frattempo attenderò per vedere se riaggiungono schede da 1gb...
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  8. #8
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    io consiglio la hd4870 se devi giocare in full hd, è stata la mia stessa scelta.

    poi vedi te, al massimo ti tieni la hd4850 da 1gb finchè dura e poi cambi
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  9. #9
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se hai xp 32bit, non te ne fai tanto di 4gb di ram. imho prenditi 2gb delle twinx PC8500 a 50euro circa


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  10. #10
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    se hai xp 32bit, non te ne fai tanto di 4gb di ram. imho prenditi 2gb delle twinx PC8500 a 50euro circa
    imho vanno già bene le 800mhz
    cmq la 4870 la migliore non è la sapphire, mi sembra fosse la golden sample, però meglio che te lo assicuri qualcun altro quale sia il modello migliore.
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  11. #11
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione ama Visualizza Messaggio
    imho vanno già bene le 800mhz
    sì, ma se ha il 32 bit di 4gb non se ne fa nulla, quindi ne prende 2x1gb a 1066 che costano meno


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  12. #12
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    sì, ma se ha il 32 bit di 4gb non se ne fa nulla, quindi ne prende 2x1gb a 1066 che costano meno
    gli vengono riconosciti 3,x gb

    dove x è sempre un po' diverso.

    un gb in più fa sempre comodo. poi se non fa occ non gli servono a nulle le 1066. e cmq già mettere rame procio 1 : 1 800 mhz è abbastanza, e okkerà quelle ram giusto per metterli 5 : 6, altrimenti saranno sempre in downclock quelle ram.

    oppure può sempre sbattersene come eme e tiene ram e procio uno a uno
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  13. #13
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    si ho win xp e sò del fatto che non mi rileverebbe tutte le ram, però ho intenzione in un futuro prossimo di affiancare vista...quindi meglio abbondare subito...

    EDIT: http://www.prokoo.com/product_info.p...roducts_id=829 stavo guardando la golden sample...a parte che come prezzo costa anche meno di altre, ma in pratica la peculiarità è che tramite il dual bios passi dalle frequenze standard a delle frequenze overclockate..ma a tenerle di default non è che poi mi si sputtana prima? ....c'è perchè con la mia attuale 9800xt dopo 6 anni di overclock, ora mi tocca downclockarla per poter giocare senza puntini rossi sullo schermo..(è anche vero che il problema potrebbe essere dettato dall'errore ati2.mtag, dai driver ormai obsoleti o non sò da che altro...però avevo letto che con l'overclock si aumenta la migrazione degli elettroni (???!), e questo alla vga non fa troppo bene..)
    Ultima modifica di z_RAVEN_z; 17-12-2008 alle 15:30:37

  14. #14
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ah beh allora. comunque va bene la configurazione. anche secondo me hd4870


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  15. #15
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    si 4870 ma non la golden XD...mi son appena accorto che non ha l'uscita s-video mi pare (quella rotonda nera...) mi serve per fare dei lavori di trasposizione video da una vecchia videocamera XD...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •