[8] [Topic ufficiale] Fallout 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 526

Discussione: [8] [Topic ufficiale] Fallout 3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Freccia [8] [Topic ufficiale] Fallout 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=699496

    mi sono accorto che questo, secondo me, splendido seguito di una delle saghe più belle del mondo PC non ha ancora un 3d ufficiale!!! quindi... lo apro io!!!




    Titolo:Fallout 3.
    Piattaforma: PC (games for windows), XboX 360, PS 3.
    Sito ufficiale:http://fallout.bethsoft.com/ita/home/home.php
    Data di uscita: Autunno 2008.
    Sviluppatore: Bethesda studios ---> famosi per la saga di GDR "The Elder Scrolls" che è iniziata nel 1994 con Arena e ha avuto molta fama sopratutto con morrowind (il terzo della sere) e col suo seguito Oblivion che tutti, nel bene o nel male, conosciamo.

    Bethesda dopo le varie critiche riportate a Oblivion sembra essersi messa "la testa apposto" ed è realmente intenzionata a creare un capolovoro ( e a quanto pare sembra esserci riuscita) quale lo sono stati il I e il II, e sembra che siano riusciti a dare quell'atmosfera particolare dei vecchi capitoli soltanto con meno "ironia" perchè effettivamente c'è poco su cui scherzare visto che potrebbe essere un futuro relativamente vicino

    "HANNO MOSTRATO MOLTO RISPETTO PER IL LAVORO SVOLTO IN PASSATO"



    Motore grafico:
    dalle immagini e video che abbiamo potuto vedere in questi mesi possiamo dire che alla base di questo gioco ci sta un motore grafico che fa letteralmente sbavare ed è una versione aggiornata (direi super pompata di particolari) di quello di Oblivion.

    Tuttavia non dobbiamo lasciarci impaurire, i programmatori hanno dichiarato di aver fatto davvero tanta ottimizzazzione e il gioco sembra che potrà giocarsi in un qualunque PC che fa girare Oblivion.


    Vincenzo Beretta [GMC], che ha potuto provare una beta del gioco ha detto che ad occhio il gioco non scendeva sotto i 50 fps in una configurazione che Bethesda ha dichiarato "medio alta" ma di cui non si conoscono le vere specifiche.



    Sistema di combattimento:
    Caratteristica fondamentale di questo gioco(ne) e' il sistema di combattimento che è assai particolare ci sono due modalità una più tattica e strategica e una più da FPS/AZIONE alla rambo.

    Quando il gioco capisce che ci si trova in un combattimento abbiamo la scelta di premere un tasto per mettere tutto in pausa e per decidere bene come spendere i propri "PA" ovvero i "punti azione" che saranno una decina (più o meno a un PA corrisponde un secondo).

    P
    ossiamo ruotare la scena e vedere a quele parte del corpo del nemico mirare e saranno indicate le probabilità di riuscita, ovviamente per un colpo alla testa, certamente più letale, bisogna essere degli ottimi miratori quindi le probabilità saranno più scarse, oppure potremo decidere di colpire più nemici contemporaneamente, tutto dipenderà dalle nostre caratteristiche.

    Dopo aver speso i proprio punti di azione il gioco riprenderà e assisteremo a una sequenza in cui l'I.A (che a detta degli sviluppatori sarà molto avanzata, un evoluzione della RADIANT I.A di Oblivion) calcolerà le nostre scelte e la percentuale di riuscita del colpo a seconda delle nostre abilità e ovviamente a quelle del nemico . . . il rislutato è qualcosa di spettacolare, una scena alla "Matrix" in cui le pallottole rallentano per rendere il tutto molto scenografico e appagante!



    L'altra scelta invece è quella di affontare il tutto in stile FPS, per esempio quando si è certi della propria superiorità rispetto al nemico, oppure quando si avranno esauriti PA ( bisogna tornare "in tempo reale" per recuperarli).
    Tutto questo rende la cosa più pratica e semplice da risolvere.

    ecco un video che vi farà capire tutto quello che ho scritto
    http://www.gametrailers.com/player/36197.html




    La trama e il mondo di gioco:
    la sempre minore quantità di petrolio nel mondo ha reso i governi altamente instabili. Improvvisamente gli Stati Uniti scoprono un ricco giacimento di petrolio, ma ne limitano fortemente l'esportazione, a tal punto che il Canada per poterne usufruire diventa uno stato satellite degli USA, di fatto annesso agli USA stessi. La Cina, in forte crisi, decide di attaccare gli USA e invadere l'Alaska. da questa scintilla al lancio di atomiche, il passo è breve... :
    il mondo, o almeno la superficie è stata praticamente distrutta e resa "inagibile" a causa di una guerra nucleare, adesso la popolazione vive nelle Vault, dei rifugi anti-atomici, che più che rifugi sono delle vere e proprie città date le dimensioni, nelle quali i superstiti vivono in attesa che sù, in superficie, si sistemi tutto e terminino le radiazioni nucleari.



    La storia inizia nell vault 101 a Washington D.C ( tra l'altro proprio vicino la sede della bethesda ), che avremo modo di visitare durante il processo di creazione del personaggio (maschio o femmina a quanto pare).
    Tuttavia il nostro soggiorno nella Vault durerà poco perèhe "qualcosa" inevitabilmente accade e . . . saremo costretti a scappare in un mondo ignoto e pieno di pericoli alla ricerca di . . . "qualcosa"

    Vincenzo beretta [GMC] è stato veramente impressionato da quello che ha visto fuori dalla Vault, "è tutta una catena ininterrotta di sorprese, colpi di scena e momenti di puro senso del meraviglioso"

    Nel mondo che ci attenderà fuori, che sarà più piccolo in termini di m2 rispetto alla mappa di Oblivion ma molto più pieno di luoghi da visitare, ci saranno davvero molte minaccie ad attenderci.
    Ci saranno diverse fazioni con le quale allearsi ma non ci sarà per niente una distinsione fra bene e male, sarà tutto una sfumatura più chiara o più scura di grigio e le nostre scelte morali andranno a influenzare l'andamento del gioco e della trama nonchè la possibilità di fare o meno certe missioni, quindi è assicurata una longevità notevole poichè sarà cosa buona e giusta rigiocarlo più volte facendo scelte diverse.

    Il gioco tratterà spesso argomenti "seri" come razzismo, sesso e altro e probabilmente, anche per via delle scene molto violente sarà consigliato ad un publico 18 + ( ma a noi più piccoli non ci frega nulla )



    Giocabilità: Una delle principale critiche mosse a Oblivion e a Bethesda era quella del livellamento degli incontri, in pratica a levello 5 non potevi incontrare nessun minotauro fra le lande di oblivion, e per esempio i banditi indossavano equipaggiamento scarso di ferro e armi mediocri, e invece quando si saliva di livello, magicamente i banditi diventavano tutti super ricchi e avevano armature elfiche e spade incantate ( questo si riperquoteva anche nelle ricompense delle missioni, insignificanti all'inizio e molto profique in proporzione al livello raggiunto)..... (fortuna che ci sono i mod).

    Pertanto una delle nostre principali paure era quella di rivedere la stessa cosa in Fallout 3 . . . . . ma invece i programmatori ci assicurano che non è così, infatti saremo liberi di andare verso il Campidoglio (che si vedrà lontano all'orizzonte non appena usciti dalla vault) e affrontare (o almeno provarci) anche i bestioi di 4 metri. . . il gioco in questo senso non vi metterà " i bastoni fra le ruote", però è ovvio che i programmatori l'hanno fatto con un pizzico di razionalità, non incontreremo non appena messo il primo piedi fuori vault 101 un mercenario armato con missili atomici . . . quindi diciamo che "un pizzico di aggiustamento" c'è.


    sul sito potrete trovare tutto quello che c'è da sapere oltre a quello che ho cercato di illustrarvi io! dalla musica del gioco alle interviste!

    io sono molto fiducioso in Bethesda e sta volta sembra porprio che dopo Oblivion abbia imparato la lezione, alla domanda sull'importanza che potrebbero avere i mod in questo capitolo hanno dichiarato: "il nostro primo obiettivo è quello di creare un bel gioco, una volta soddisfatto questo , tutto è possibile"

    sembra anche che abbiano capito che le traduzioni dei games sono importani (quella di Oblivion faceva cacare ) e hanno rivelato che i file di oblivion sono stati mandati per essere tradotti solo pochi mesi prima di entrare in gold, e adesso invece è già dall'inverno scorso che hanno contattato un azienda specializzata nell traduzioneeee!!!!!

    Ultima modifica di DirectX 10; 27-12-2008 alle 11:53:01

  2. #2
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Un aiuto, ho iniziato ieri Fallout 3 per ora non mi esprimo ho fatto solo il tutorial (inutile e noioso secondo me) e sono arrivato a Megaton però ho un problema fastidioso quasi in ogni dialogo il gioco tende ad andare a scatti con interruzioni anche molto lunghe, mentre in sessioni non di dialogo ho una media tra i 35 e i 75-80 fps a 1680X1050 tutto full.

    Avete idea di cosa possa essere?

    Spero solo sia derivato dal fatto che avevo appena finito una sessione di 2 ore di Far cRy 2 portandolo alla fine e che basti un riavvio per risolvere, però se non dovesse essere questo se avete esperienze simili e risolte helpatemi.

    thanks

  3. #3
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Stanislao Moulinsky
    Non è vero, i Behemoth sopravvivono a un colpo di Fatman.
    ma proprio ieri sera ne ho fatto fuori uno con un colpo solo!
    (mi sa che devi andare al poligono a fare allenamento )
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  4. #4
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    ma proprio ieri sera ne ho fatto fuori uno con un colpo solo!
    (mi sa che devi andare al poligono a fare allenamento )
    dipende da molti fattori...in cui centra la fisica a volte un pò TROPPO approssimativa del gioco...e centra anche le condizioni dell'arma...ricorda che il fat boy al 10% tira giù sui 900 circa di danni...al 100% oltre 1600 ...e poi lo devi colpire anche bene il nemico...
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    qualcuno ha preso il mirv sperimentale? mi servirebbe la strada per il deposito della guardia nazionale, continuo a non trovarla

    tra poco vado a prendere il lincoln repeater

  6. #6
    TeraMage
    Ospite
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    qualcuno ha preso il mirv sperimentale? mi servirebbe la strada per il deposito della guardia nazionale, continuo a non trovarla

    tra poco vado a prendere il lincoln repeater
    Per andare al deposito della guardia nazionale io sono partito dal vault 108 e sono sceso giù fino alla capitale e l'ho trovato subito

  7. #7
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Per andare al deposito della guardia nazionale io sono partito dal vault 108 e sono sceso giù fino alla capitale e l'ho trovato subito
    grazie, proverò

    edit: ho trovato il fucile di lincoln, è davvero micidiale. con armi leggere quasi cappato fa 49 di danno ogni colpo, e come proprietà speciale questo fucile ha una precisione del 100% a qualsiasi distanza. dove hai il mirino fai male
    anche il mirv è devastante, peccato che le 8 bombe le spari con una rosa enorme, e se miri in linea retta spesso almeno una ti cade tra i piedi
    Ultima modifica di talpaman; 16-12-2008 alle 13:43:48

  8. #8
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Per andare al deposito della guardia nazionale io sono partito dal vault 108 e sono sceso giù fino alla capitale e l'ho trovato subito
    ecco qua...mi serviva qualcuno che fosse andato qui...
    Spoiler:

    avete presente che in fondo tutto ci sta un BUNKER? nel sotterraneo? ecco mi domandavo che codice devo inserire per entrare...o se è una quest dove prenderla...grazie
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  9. #9
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    cazzo ma sono sempre in debito di soldi
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  10. #10
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Valek Visualizza Messaggio
    ecco qua...mi serviva qualcuno che fosse andato qui...
    Spoiler:

    avete presente che in fondo tutto ci sta un BUNKER? nel sotterraneo? ecco mi domandavo che codice devo inserire per entrare...o se è una quest dove prenderla...grazie
    il codice è...
    Spoiler:
    tcl il codice è legato a delle registrazioni, parecchio difficili da trovare (ne ho una su cinque), ma se usi il trucco per togliere le collisioni passi, e tanti saluti


    per il resto, ho due partite: una giocata seriamente senza trucchi facendo tutte le missioni principali e le quest secondarie più belle; l'altra partita la ho fatta tutta coi trucchi, giusto per divertirmi e trovare tutto

  11. #11
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    il codice è...
    Spoiler:
    tcl il codice è legato a delle registrazioni, parecchio difficili da trovare (ne ho una su cinque), ma se usi il trucco per togliere le collisioni passi, e tanti saluti


    per il resto, ho due partite: una giocata seriamente senza trucchi facendo tutte le missioni principali e le quest secondarie più belle; l'altra partita la ho fatta tutta coi trucchi, giusto per divertirmi e trovare tutto
    dove trovo queste maledette registrazioni?

    EDITI= ok mi sono arreso ancora prima di cercarli e ho usato il tcl...lol
    Ultima modifica di Valek; 16-12-2008 alle 14:34:09
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  12. #12
    Il protagonista. L'avatar di superiosci
    Registrato il
    09-06
    Località
    A casa mia.
    Messaggi
    744
    Ora... mi spiegate perchè premo il tasto per i trucchi e non si apre la finestra dove inserirli... u.ù



  13. #13
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    si apre... ma non si vede :S risulta come fuori dallo schermo... però se scrivi qualcosa di molto lungo e dai un po' di volte invio lo si vede

  14. #14
    Utente L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.444
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    ma proprio ieri sera ne ho fatto fuori uno con un colpo solo!
    (mi sa che devi andare al poligono a fare allenamento )
    Il danno dipende, come detto da coso, dalle condizioni dell'arma e dalla skill legata ad essa. Perchè è ovvio che una granata atomica faccia più male se divento più bravo a maneggiare un'arma e/o se la catapulta che la lancia sia in perfette condizioni.

  15. #15
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Spoiler:
    La porta di Raven Rock è chiusa perchè fa parte della missione principale o c'è un'alta entrata?

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •