Esonerato Orlandi, arriva Pillon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Esonerato Orlandi, arriva Pillon

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481

    Esonerato Orlandi, arriva Pillon

    Salta la panchina della squadra calabrese, penultima a quota 12 dopo 16 giornate. In arrivo l'ex tecnico del Treviso, che verrà presentato oggi alle 14

    REGGIO CALABRIA, 16 dicembre 2008 - Sarà Giuseppe Pillon il nuovo allenatore della Reggina. Sarà presentato oggi alle 14 pressi il Centro Sant'Agata . La svolta tecnica alla guida della squadra calabrese ieri sera, quando il presidente Foti ha incontrato a lungo il tecnico veneto, arrivato in città per discutere del suo ingaggio da parte della società amaranto. Oggetto del colloquio aspetti tecnici e, ovviamente, contrattuali. Bepi Pillon va a sostituire Nevio Orlandi, "colpevole" di avere accettato di allenare un organico incompleto. Lo stesso presidente Foti recentemente ha affermato che la rosa amaranto presenta "carenze strutturali". Orlandi paga cosi la sconfitta casalinga con la Sampdoria, ma anche il pareggio interno con il Bologna nel turno precedente.
    MERCATO - Un punto in due gare consecutive al "Granillo" è in effetti un bottino magro, anche se non si può non tenere in considerazione la reale forza della squadra messa a disposizione di Orlandi. Pillon comunque può essere ingaggiato immediatamente dalla Reggina in quanto libero da vincoli contrattuali. Nei mesi scorsi ha infatti rescisso anticipatamente il contratto che lo legava al Treviso. Pillon oggi pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento da tecnico della Reggina. È evidente però che per avere chanche di salvezza la squadra amaranto dovrà essere irrobbustita abbondamente sul mercato di gennaio, con innesti in ogni reparto, per dare al neo allenatore una squadra competitiva.
    http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA.../Orlandi.shtml

    Mah, non so se sia la scelta giusta, Orlandi non mi dispiaceva così tanto. La squadra i suoi limiti ce li ha, Foti poteva aspettare ancora una partita e poi fare gli acquisti necessari all'apertura del mercato. Ma forse così è più comodo, perchè onestamente Pillon non mi pare possa dare quel qualcosa in più per salvarsi.

  2. #2
    Neo 1977
    Ospite
    Foti cerca in tutti i modi di andare in B, con mio sommo dispiacere

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Mi chiedo dove il signor Foti voglia arrivare, esonerando un allenatore scarso che gestisce la peggior squadra della Serie A e assumendo un allenatore più scarso ancora. Che sia un emulo del presidente Borlotti della Longobarda?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    Sinceramente Orlandi non mi dispiaceva, le sue buone cose le stava facendo con una rosa medicore. Bah, vediamo adesso Pillon cosa riuscirà a fare.

    ...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  5. #5
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    giustissimo, con quella rosa anche io lotterei per la champions

  6. #6
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Tra le squadre che ho visto contro il Napoli, la Reggina è stata quella più scadente sul piano tecnico tra tutte le avversarie; non vado pazzo per Orlandi, ma sinceramente lì c'è molto da lavorare nel rafforzare la rosa, altro che cambiare tecnico.
    E comunque, avrei aspettato lunedì prossimo prima di prendere una decisione in merito, vista la lunga sosta e l'apertura del mercato.

  7. #7
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Kane Connor Visualizza Messaggio
    Tra le squadre che ho visto contro il Napoli, la Reggina è stata quella più scadente sul piano tecnico tra tutte le avversarie; non vado pazzo per Orlandi, ma sinceramente lì c'è molto da lavorare nel rafforzare la rosa, altro che cambiare tecnico.
    E comunque, avrei aspettato lunedì prossimo prima di prendere una decisione in merito, vista la lunga sosta e l'apertura del mercato.
    mercato?

    foti non conosce questa parola, basta leggere le formazioni degli ultimi anni, è in A per miracoli

  8. #8
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Neo 1977 Visualizza Messaggio
    mercato?

    foti non conosce questa parola, basta leggere le formazioni degli ultimi anni, è in A per miracoli
    A sentire certi giornali, avrebbe offerto 4 milioni di euro per la comproprietà di Pazzini.
    Soldi che in teoria dovrebbero provenire da una ipotetica cessione di Corradi.

  9. #9
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Kane Connor Visualizza Messaggio
    A sentire certi giornali, avrebbe offerto 4 milioni di euro per la comproprietà di Pazzini.
    Soldi che in teoria dovrebbero provenire da una ipotetica cessione di Corradi.
    pazzini non salverebbe la reggina da solo eh, è il "suo" classico gesto, faccio finta di comprare qualcuno di importante....senz apensare agli altri membri della rosa

  10. #10
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Non capite molto: è mirato questo esonero. Pillon è un mister bravo ma un po' sfigato, Orlandi è scarso e basta: la Reggina deve vincere gli scontri diretti con le candidate alla retrocessione, rosicchiare un po' di punti a qualche medio/grande se capita e basta. Hanno una rosa fatta di pochi nomi ma che si potrebbe salvare tranquillamente (Cirillo è un ottimo giocatore se non perde la testa, Hallfreddson lo vorrei all'Inter, Barreto lo voleva il Manchester United al posto di Carrick, Campagnolo è un buon portiere, Santos non è giovanissimo ma può crescere, Corradi i suoi gol li fa sempre, Di Gennaro, Brienza e Cozza hanno talento da vendere), ma Orlandi non la sapeva sfruttare, e addirittura sostituiva per incomprensibili motivi Corradi (vedi sfida col Bologna, che doveva vincere!)! Non è un caso se sono 10 anni che la Reggina è in serie A: la rosa è grande e sanno pescare i giovani.
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  11. #11
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    Ma lo doveva esonerare proprio prima della partita contro di noi?8(

  12. #12
    FnewcastleC
    Ospite
    La colpa non è di Orlandi....la Reggina è una squadra mediocre e Foti poteva aspettare gennaio per fare qualche acquisto

  13. #13
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Ronso Ancora Più Stronso Visualizza Messaggio
    Ma lo doveva esonerare proprio prima della partita contro di noi?8(
    già, fuori casa sono sempre stati dei fenomeni

  14. #14
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Pipwolf Visualizza Messaggio
    Non capite molto: è mirato questo esonero. Pillon è un mister bravo ma un po' sfigato, Orlandi è scarso e basta: la Reggina deve vincere gli scontri diretti con le candidate alla retrocessione, rosicchiare un po' di punti a qualche medio/grande se capita e basta. Hanno una rosa fatta di pochi nomi ma che si potrebbe salvare tranquillamente (Cirillo è un ottimo giocatore se non perde la testa, Hallfreddson lo vorrei all'Inter, Barreto lo voleva il Manchester United al posto di Carrick, Campagnolo è un buon portiere, Santos non è giovanissimo ma può crescere, Corradi i suoi gol li fa sempre, Di Gennaro, Brienza e Cozza hanno talento da vendere), ma Orlandi non la sapeva sfruttare, e addirittura sostituiva per incomprensibili motivi Corradi (vedi sfida col Bologna, che doveva vincere!)! Non è un caso se sono 10 anni che la Reggina è in serie A: la rosa è grande e sanno pescare i giovani.
    Dici che noi non ne capiamo molto, ma intanto l'unica cosa sensata che hai detto è quella in grassetto.
    Pillon non è nulla di che, se si eccettua il settimo posto col Chievo nel 2005-06, ha fatto sempre campionati modesti, con esoneri e retrocessioni.
    L'anno scorso rischiava di scendere con il Treviso, nonostante l'eccellente Barreto e Beghetto che ha continuato a segnare come quando era giovane.
    Sulla rosa, Cirillo ha solo esperienza, ma è scarso, specie negli anticipi, Halfreddson è sempre rotto, Barreto è un centrocampista normale (altro che Man Udt ), Santos è un caso disperato (basta chiedere agli amici genoani), Corradi è buono solo di testa e per i rigori.
    Io invece voglio i tre nomi delle squadre che hanno una rosa peggiore della Reggina; neppure il Chievo è peggio, stiamo lì.
    Citazione Ronso Ancora Più Stronso Visualizza Messaggio
    Ma lo doveva esonerare proprio prima della partita contro di noi?8(
    Capirai, il cambio di tecnico non è sempre manna, basta vedere il Torino sabato scorso.

  15. #15
    Utente L'avatar di Arjen Robben
    Registrato il
    06-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.075
    Ma lo san tutti che la reggina si salva sempre le ultime giornate perchè foti paga

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •