Scelta scheda madre: aiutino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scelta scheda madre: aiutino

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252

    Scelta scheda madre: aiutino

    Nella scelta delle schede madri ci ho sempre capito bene poco, volevo cambiare pc aggiornando scheda madre processore e ram, con un core 2 duo e magari più avanti anche un quad...qualcuno mi saprebbe spiegare la differenza fra questi due modelli di scheda madre, considerando che a me non interessa ne l'overclock nè lo sli\crossfire o il raid? L'unica cosa sarebbe la lan...

    ASROCK 775 4Core1600-GLAN

    ASUS 775 P5QL PRO


    Grazie!
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  2. #2
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    uno è un p31 e l'altro un p43.

    se non occhi va bene una delle due a seconda del denaro.

    la prima, asrock, ce l'ha un mio amico e non da problemi, anche se non ha ancora okkato, non intende farlo finchè non ne ha bisogno
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252
    ok, ti ringrazio, perchè qui in giro ho sempre notato che tutti sono molto propensi per il P43 o P45, ma alla fine questa differenza nei chipset cosa cambia? la stabilità o altro?
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  4. #4
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione firebird1 Visualizza Messaggio
    ok, ti ringrazio, perchè qui in giro ho sempre notato che tutti sono molto propensi per il P43 o P45, ma alla fine questa differenza nei chipset cosa cambia? la stabilità o altro?
    cambia in oc.

    poi ovvio che la p5q ha dei componenti di una qualità migliore
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  5. #5
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione firebird1 Visualizza Messaggio
    ok, ti ringrazio, perchè qui in giro ho sempre notato che tutti sono molto propensi per il P43 o P45, ma alla fine questa differenza nei chipset cosa cambia? la stabilità o altro?
    Sono i nuovi chipset ben abbordabili a cui si fa riferimento.

    Il P43 è il fratello minore del P45, con qualche implementazione minore e meno addetto all'overclock.

    Tieni conto che tra due chipset non può di sicuro esserci differenze di stabilità, perchè sarebbe come dire che Asus immette sul mercato le schede madri più costose che funzionano mentre quelle base forse sì e forse no.. beh, non si può fare. Un componente, uscito di fabbrica, deve essere stabile. Altrimenti è difettoso, ma questa è un'altra ipotesi.

    Io ti consiglio sicuramente la P5QL PRO sicuramente, proprio perchè relativamente nuova come scheda e implementa quindi le più recenti tecnologie. L'ho scelta e montata come scheda, no problem.

    Per le P45 invece ho preso una P5Q: buona scheda per la sua fascia, e un po' è riuscita a stupirmi portando un Q6600 a 3.44 GHz.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  6. #6
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    ma in fondoanche prendere un p43 ormai va bene visto che cmq sono chipset morti, dipende se e di quanto okki, sono le 2:30 di notte e su gr si discute ancora, almeno finche sto XNA non finisce di installarsi, fine ot XD
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •