Assediare/difendere castelli: quale gioco per l'esperienza "definitiva"?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Assediare/difendere castelli: quale gioco per l'esperienza "definitiva"?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Oberon80
    Registrato il
    11-07
    Località
    a casa mia...
    Messaggi
    15

    Domanda Assediare/difendere castelli: quale gioco per l'esperienza "definitiva"?

    Ultimamente ho installato sul mio PC il gioco Heroes of Might and Magic V che GMC allegò qualche tempo fa. L'avevo sempre snobbato perchè non credevo degni di nota i giochi di questo genere ma, attratto dal tema fantasy, ho cominciato a giocarci... E MI é PIACIUTO UN SACCO! Inoltre la cosa che più mi ha divertito, gratificato è stata la componente "proteggi/assedia il castello". Ed è quì che sorge la mia domanda: Qualcuno mi sa consigliare un videogame in cui si possa vivere un esperienza di questo tipo, solo più... "completa"? diciamo più "realistica" (ma sempre con incantesimi e creature fantastiche). Il tutto restando però nell'ambito del single player.
    Ringrazio infinitamente chi mi degnerà di una risposta!
    Ciao a tutti.

  2. #2
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Mmmmhhh, credo che Stronghold Legends potrebbe essere ciò che cerchi.

  3. #3
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Defender of the crown!!!



    A parte gli scherzi, Lomme ti consiglia giustamente Stronghold - ma io proverei l'episodio Crusader, più che il Legends. Cerca le demo, così ti fai un'idea.
    Ultima modifica di Ragfox; 17-12-2008 alle 02:49:17
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  4. #4
    Utente in caduta libera L'avatar di Boldro92
    Registrato il
    10-08
    Località
    la città eterna
    Messaggi
    1.315
    che ne dici di battaglia per la terra di mezzo 2? se no c'è medieval 2 total war, che però è senza incantesimi, ma è davvero l'esperienza definitiva.

  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Oberon80 Visualizza Messaggio
    Ultimamente ho installato sul mio PC il gioco Heroes of Might and Magic V che GMC allegò qualche tempo fa. L'avevo sempre snobbato perchè non credevo degni di nota i giochi di questo genere ma, attratto dal tema fantasy, ho cominciato a giocarci... E MI é PIACIUTO UN SACCO! Inoltre la cosa che più mi ha divertito, gratificato è stata la componente "proteggi/assedia il castello". Ed è quì che sorge la mia domanda: Qualcuno mi sa consigliare un videogame in cui si possa vivere un esperienza di questo tipo, solo più... "completa"? diciamo più "realistica" (ma sempre con incantesimi e creature fantastiche). Il tutto restando però nell'ambito del single player.
    Ringrazio infinitamente chi mi degnerà di una risposta!
    Ciao a tutti.
    perchè niente multy? gli assedi\difese dei castelli in multy sono davvero divertentissimi

  6. #6
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, Lomme ti consiglia giustamente Stronghold - ma io proverei l'episodio Crusader, più che il Legends. Cerca le demo, così ti fai un'idea.
    Lo so che Crusader è il migliore della serie, ma lui sta cercando un simulatore di castelli con elementi fantasy, e Stronghold Legends sembra essere stato creato apposta per quella esigenza

    Nulla comunque gli permette di provare Crusader, che gira pure su PC abbastanza attempati ed è un'amore di gioco.

  7. #7
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Oberon80 Visualizza Messaggio
    Ultimamente ho installato sul mio PC il gioco Heroes of Might and Magic V che GMC allegò qualche tempo fa. L'avevo sempre snobbato perchè non credevo degni di nota i giochi di questo genere ma, attratto dal tema fantasy, ho cominciato a giocarci... E MI é PIACIUTO UN SACCO! Inoltre la cosa che più mi ha divertito, gratificato è stata la componente "proteggi/assedia il castello". Ed è quì che sorge la mia domanda: Qualcuno mi sa consigliare un videogame in cui si possa vivere un esperienza di questo tipo, solo più... "completa"? diciamo più "realistica" (ma sempre con incantesimi e creature fantastiche). Il tutto restando però nell'ambito del single player.
    Ringrazio infinitamente chi mi degnerà di una risposta!
    Ciao a tutti.
    Medieval Lords E castle strike.

  8. #8
    Utente L'avatar di Black_Warrior
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zena
    Messaggi
    1.027
    La serie total war: non è fantasy, ma di battaglie, assedi e difese un sacco.

  9. #9
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    medieval 2:total war

  10. #10
    Utente L'avatar di Oberon80
    Registrato il
    11-07
    Località
    a casa mia...
    Messaggi
    15
    Vi ringrazio tutti per i consigli: ho letto un po di recensioni e visto qualche video in giro e fino ad ora mi sa che Boldro92 è quello che più si è avvicinato ai miei gusti, soprattutto con La Battaglia Per La Terra Di Mezzo (anche se credo che il mio catorcio nn sia in grado di farlo girare decentemente).
    Cmq se c'è qualcuno che vuol mensionare altri titoli ben venga... sinceramente nn son molto ferrato in questo genere .

  11. #11
    The Fresh Prince
    Ospite
    prova caste strike

  12. #12
    Nel primo stronghold c'è una modalità (non implementata nel crusader mi pare) in cui si possono attaccare o difendere castelli in assedi storici..tra l'altro cè pure un bell'editor..
    Where is old Fiddler Jones
    Who played with life all his ninety years,
    Braving the sleet with bared breast,
    Drinking, rioting, thinking neither of wife nor kin,
    Nor gold, nor love, nor heaven?

  13. #13
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    sì la battaglia per la terra di mezzo non è male, è anche vero che total war medieval è un'altra cosa...moooooooolto meglio!! però se dici che "hai un catorcio" punta sul medieval1 perchè il 2 è pesante...
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  14. #14
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968
    Beh... La migliore esperienza di assedio che tu possa mai provare nella tua vita te la regala solo un gioco: Dark Age Of Camelot. Che è un MMORPG. E che in Italia (e credo anche altrove) è praticamente morto. Però il mio primo assedio rimane l'esperienza videoludica più meravigliosa che abbia mai fatto.
    Ultima modifica di zisho; 17-12-2008 alle 19:04:28
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  15. #15
    Utente in caduta libera L'avatar di Boldro92
    Registrato il
    10-08
    Località
    la città eterna
    Messaggi
    1.315
    Citazione Oberon80 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio tutti per i consigli: ho letto un po di recensioni e visto qualche video in giro e fino ad ora mi sa che Boldro92 è quello che più si è avvicinato ai miei gusti, soprattutto con La Battaglia Per La Terra Di Mezzo (anche se credo che il mio catorcio nn sia in grado di farlo girare decentemente).
    Cmq se c'è qualcuno che vuol mensionare altri titoli ben venga... sinceramente nn son molto ferrato in questo genere .
    per servirti
    Spoiler:

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •