Retribuzione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Retribuzione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Luka894
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    31

    Retribuzione

    Penso sia la sezione giusta per postare questo topic.

    Da poco sono diventato un web designer (se così si può dire), ovvero gestisco dei siti internet, nei quali devo cambiare foto, sistemare descrizioni, gestire e-mail di clienti e roba varia.
    Il problema è che non so minimamente quanto potrei chiedere al mio datore di lavoro. Pagamento a ore? Fisso mensile?

    Consigliatemi!
    Mio Pc

    Scheda video: NVIDIA GeForce 7600 GS (512 mb), versione driver ForceWare 169.21
    Scheda audio: SoundMax HD Audio O
    Processore: Intel Pentium D 3.40 Ghz (2 CPUs)
    Sistema operativo: XP Home Edition
    RAM: 1536 MB

    Incazzato nero con Mr.Lui e i bimbiminkia di tipo 2 (quelli con il lardo che fuoriesce dalle orecchie) !

  2. #2
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Dipende dall'ammontare di lavoro e dal tuo costo orario.


  3. #3
    MGS3 L'avatar di TheFury88
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.194
    Prova a fingere di essere un cliente e a cercare i prezzi degli altri webdesigner, secondo me è il metodo migliore.
    Comunque che voi sappiate è facile trovare lavoro come web designer?
    'Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male, è che gli uomini di bene non facciano nulla'. (Edmund Burke)
    peer 2 peer anonimo

  4. #4
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992
    Citazione Luka894 Visualizza Messaggio
    Penso sia la sezione giusta per postare questo topic.

    Da poco sono diventato un web designer (se così si può dire), ovvero gestisco dei siti internet, nei quali devo cambiare foto, sistemare descrizioni, gestire e-mail di clienti e roba varia.
    Il problema è che non so minimamente quanto potrei chiedere al mio datore di lavoro. Pagamento a ore? Fisso mensile?

    Consigliatemi!
    COnsiglio un pagamento non a ore... Ma in base al alvoro che fai. Renditi conto di quanto tempo ti porta via e poi metti un fisso per quel lavoro. Io almeno che lo facevo come "secondo lavoro" - Era solo gestione di sitiweb già pronti o massimo fare blog e forum - chiedevo sempre un fisso!

  5. #5
    Utente L'avatar di Luka894
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    31
    Citazione Wallace Visualizza Messaggio
    COnsiglio un pagamento non a ore... Ma in base al alvoro che fai. Renditi conto di quanto tempo ti porta via e poi metti un fisso per quel lavoro. Io almeno che lo facevo come "secondo lavoro" - Era solo gestione di sitiweb già pronti o massimo fare blog e forum - chiedevo sempre un fisso!
    Quanto chiedevi? Per orientarmi? E quanto tempo ti portava via?
    Mio Pc

    Scheda video: NVIDIA GeForce 7600 GS (512 mb), versione driver ForceWare 169.21
    Scheda audio: SoundMax HD Audio O
    Processore: Intel Pentium D 3.40 Ghz (2 CPUs)
    Sistema operativo: XP Home Edition
    RAM: 1536 MB

    Incazzato nero con Mr.Lui e i bimbiminkia di tipo 2 (quelli con il lardo che fuoriesce dalle orecchie) !

  6. #6
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione Luka894 Visualizza Messaggio
    Quanto chiedevi? Per orientarmi? E quanto tempo ti portava via?
    Dipende. Non dovresti chiedere nulla, comunque, se non hai una partita IVA ;D

    In ogni caso, è superato il concetto di "se sito statico, tot, se sito dinamico, tot"; dipende da quello che chiede il cliente, da come lo chiede e da cosa è disposto a sacrificare nel progetto ("Guardi, le dico che per un accrocchio simile ci vorranno si è no xxx€" - "Se installo Frontpage e mi faccio il layout da solo?").

    Tutt'oggi un cliente esigente si informa prima di chiedere e testa con mano le risposte del web designer/developer che sia. Quindi, vi consiglio di non fare gli sboroni.
    Purtroppo ci sono troppi web designer in giro che si credono tali e che non hanno nulla a che fare con il settore ( io sono uno di essi ).

    Riguardo la retribuzione fatti un'idea di quanto chiedono altri professionisti e conta quello che riusciresti a fare in un tempo compreso da 1 a 3 settimane. Ricorda che l'aggiornamento manuale alla fine è una sorta di garanzia a lungo termine, è sempre ben accetto.

  7. #7
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Citazione Finalfire Visualizza Messaggio
    Purtroppo ci sono troppi web designer in giro che si credono tali e che non hanno nulla a che fare con il settore ( io sono uno di essi ).
    Buon per te. Io sono un programmatore che si trova ad improvvisarsi anche web designer.
    Mi sa che una volta o l'altra ti chiamo, Fra.
    A proposito dovrei capitare a Rende uno di questi mesi XDXD
    Ultima modifica di sydarex; 24-12-2008 alle 14:52:35


  8. #8
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Citazione Luka894 Visualizza Messaggio
    Penso sia la sezione giusta per postare questo topic.

    Da poco sono diventato un web designer (se così si può dire), ovvero gestisco dei siti internet, nei quali devo cambiare foto, sistemare descrizioni, gestire e-mail di clienti e roba varia.
    Il problema è che non so minimamente quanto potrei chiedere al mio datore di lavoro. Pagamento a ore? Fisso mensile?

    Consigliatemi!
    Non è un web designer quello...

  9. #9
    Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    Località
    Solbiate Olona
    Messaggi
    1.655
    ahem....

    ragazzi, dividete i ruoli...



    WEBDESIGNER : si occupa di gestire la grafica e il layout del sito, che può essere totalmente scollegato dal codice del sito [css / immagini / colori / tag div ]

    PROGRAMMATORE WEB: si occupa di scrivere il codice di gestione del sito, delle pagine news, dei db, gestione utenti, ecc, ecc...


    grazie
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.


  10. #10
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione sydarex Visualizza Messaggio
    Buon per te. Io sono un programmatore che si trova ad improvvisarsi anche web designer.
    Mi sa che una volta o l'altra ti chiamo, Fra.
    A proposito dovrei capitare a Rende uno di questi mesi XDXD
    Ce l'hai il mio numero, si? rotfl
    Yeah, se passi da Quattromiglia fammi sapere ;D

  11. #11
    -Gray Fox-
    Ospite
    Io solitamente chiedo 300 euro per creare un sito web (con animazioni stile flash [ovviamente fatte in Javascript, chi ce li ha i soldi per flash! ]) occupandomi del design, della programmazione e assicurando assistenza e aggiornamento per un anno. In oltre, generalmente, dopo aver consegnato il sito web, fornisco, entro un anno una piccola applicazione creata da me per far in modo che l'acquirente possa aggiornare il sito web in maniera indipendente. Penso di tenere di prezzi molto bassi, visto che conosco programmatori che vendono siti web a 1000, impegnandosi molto di meno e fornendo un risultato più scadente.

    P.s. T'oh, sono arrivati gli ospiti, vado a finire di apparecchiare Buon Natale!

  12. #12
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Citazione Finalfire Visualizza Messaggio
    Ce l'hai il mio numero, si? rotfl
    Yeah, se passi da Quattromiglia fammi sapere ;D
    No XD
    L'avevo sul vecchio cell che si è.. diciamo.. half-splittato pochi giorni fa.
    Mpizzola, che io ti mpizzo il mio XD


  13. #13
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Citazione -Gray Fox- Visualizza Messaggio
    Io solitamente chiedo 300 euro per creare un sito web (con animazioni stile flash [ovviamente fatte in Javascript, chi ce li ha i soldi per flash! ]) occupandomi del design, della programmazione e assicurando assistenza e aggiornamento per un anno. In oltre, generalmente, dopo aver consegnato il sito web, fornisco, entro un anno una piccola applicazione creata da me per far in modo che l'acquirente possa aggiornare il sito web in maniera indipendente. Penso di tenere di prezzi molto bassi, visto che conosco programmatori che vendono siti web a 1000, impegnandosi molto di meno e fornendo un risultato più scadente.

    P.s. T'oh, sono arrivati gli ospiti, vado a finire di apparecchiare Buon Natale!
    E' anche vero che 300€ sono pochi, e chi dice che chi come noi vende a poco ammazza il mercato non ha torto, imho. Ma senza un buon curriculum/portfolio o ti svendi o niente.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •