Esistono libri per imaparare ad overclocckare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Esistono libri per imaparare ad overclocckare?

Cambio titolo
  1. #1
    Paolo94 is here
    Ospite

    Esistono libri per imaparare ad overclocckare?

    Ho imparato qui sul forum che a volte si tende a dare consigli omettendo (involontariamente o pensando che l'utente a cui ci si rivolge sappia gia una parte di ciò che fa) alcune cose anche abbastanza importanti,seppur basilari

    ora,la mia domanda è:esistono libri che insegnao ad overclocckjare?
    in alternativa delle guide online moolto semplici

  2. #2
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    su internet c'è qualcosa, ma i libri sono tutti in inglese

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ma non credo esistano e se esistono sn riferiti a particolari pc...perchè ogni scheda madre può cambiare nelle varie impostazioni del jumperfree!!!!!!!
    poi nessun libro/persona/dio ti può dire imposta questo valore -x esempio volt- per la tua cpu/nb/ram/etc...poichè l'overclock è direttamente proporzionale alla fortuna di chi lo fa!!! c'è chi ha una cpu più predisposta e chi no...e poi cmq prima di tutto si dovrebbe fare un libro per ogni combinazione possibile di cpu/scheda madre/ali/ram quindi non c'è più niente da dire...

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Guide sì, libri non credo...

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    RS, non ti viene in menta un libro che spieghi i CONCETTI e non i valori specifici da dare? tipo, lo spread spectrum fa questo quindi potrebbe dare questi problemi, salendo generalemnte serve vcore MA se col vcore non salite allora potrebbe essere X Y Z...



    guide? certo, vai nella sottosezione faq, guide e aiuti per princiapineti del forum overclocking di hwupgrade, non serve altro

    e non venitemi a rompere per ciò che ho detto nella frase qua sopra

  6. #6
    Utente L'avatar di ..::PC::..
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    296
    secondo me meglio le guide che sono anche periodicamente aggiornate (parlo di quelle serie) che un libro. non è come imparare a programmare insomma....

  7. #7
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    RS, non ti viene in menta un libro che spieghi i CONCETTI e non i valori specifici da dare? tipo, lo spread spectrum fa questo quindi potrebbe dare questi problemi, salendo generalemnte serve vcore MA se col vcore non salite allora potrebbe essere X Y Z...
    minghia allora se lo trovo me lo compro...visto che quelle cose le conoosco per "sentito dire"!!!

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mbè, al pari di un libro che potrebbe esserci così, puoi torvare anche guide online; per il libro non so, le guide online le trovi sicuro ^^

  9. #9
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Guardati qualche guida per le nozioni basilari, il resto lo impari praticando(e da tutto quello che deriva dalla pratica), fidati.

  10. #10
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Qualche libro c'&#232;. Anzi, a dir la verit&#224; sono guide adattate, ampliate e "rinfrescate". Ne usc&#236; una ottima qualche tempo fa, di circa 400 pagine allegata a non ricordo che rivista. si parla dei tempi delle 9600pro *_*


  11. #11
    Nanox94
    Ospite
    Citazione Paolo94 is here Visualizza Messaggio
    Ho imparato qui sul forum che a volte si tende a dare consigli omettendo (involontariamente o pensando che l'utente a cui ci si rivolge sappia gia una parte di ciò che fa) alcune cose anche abbastanza importanti,seppur basilari

    ora,la mia domanda è:esistono libri che insegnao ad overclocckjare?
    in alternativa delle guide online moolto semplici
    bhe... di libri per imparare ad overclokkare non ne ho mai sentiti...
    più che "LIBRI" io le chiamerei guide...
    e IMHO le guide non servono a gran che...
    le conoscenze base sono i termini usati:FSB,BIOS,VRAM,TIMINGS ecc...
    ed anche dei minimi parametri per non mettersi a smanettare troppo(aumentando enormemente il voltaggio e bruciare tutto...)
    e comunue la vera "bibbia" per imparare ad overclokkare è la

    PRATICA



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •