Finalmente posso giocare Half Life 2 *_* consigli - mods e varie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Finalmente posso giocare Half Life 2 *_* consigli - mods e varie

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    Finalmente posso giocare Half Life 2 *_* consigli - mods e varie

    Finalmente usando la chiavetta di mio padre ho saziato la fame di Steam, in pratica durante l'installazione di HL2 + Ep1 + Portal (Ep2 lo installo più avanti mentre TF2 non posso giocarlo avendo una connessione scrausa) avrà scaricato circa 300 e passa mb di roba Inoltre Ep1 non poteva partire in modalità offline, ma richiedeva un'ulteriore aggiornamento, non molto grande per fortuna

    Vabbene, bando alle ciancie e passiamo al sodo
    Ho già giocato un po' HL2, sono nella fase con l'idroscivolante, molto divertenti alcuni enigmi come quello di mettere i pesi sulla tavola per controbilanciare il proprio peso

    Poi ho alcuni dubbi sulla trama.. spoilerino
    Spoiler:
    a vedere i mostri appesi sul soffitto come se niente fosse (cioè, sono alieni, non animali del quartiere ), e gli headcrab che escono dai razzi, sembra che i "capi" di City 17 conoscano gli alieni e li usino anche..Ma immagino che avrò qualche risposta durante il gioco.


    Allora, conoscete dei mod, pack grafici, livelli aggiuntivi ed altro particolarmente meritevoli per godermi al meglio il gioco? Credo che all'inizio cmq lo giocherò "liscio"

  2. #2
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    la prima volta va benissimo giocato cosi comè
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  3. #3
    Utente Matador L'avatar di locatus84
    Registrato il
    02-07
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.317
    Per cominciare puoi scegliere proprio tra i mod che ti propone steam, la maggior parte sono multy, però trovi qualcuno sfizioso anche per il single, tipo Riot Act che a me è piaciuto parecchio. Per la grafica non so se ci sia qualcosa, il problema non me lo sono mai posto perchè a me va gia bene così com'è

    EDIT per quanto riguarda lo spoiler hai detto bene, più avanti capirai qualcosa in più

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Un mod multiplayer che ti consiglio è insurgency U_U ma cambia tutto, è una total conversion in multi
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    Utente Matador L'avatar di locatus84
    Registrato il
    02-07
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.317
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Un mod multiplayer che ti consiglio è insurgency U_U ma cambia tutto, è una total conversion in multi
    In multy lui non può giocare, sennò oltre a quello che dici tu c'è anche age of chivalry che è molto interessante

  6. #6
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Finalmente usando la chiavetta di mio padre ho saziato la fame di Steam, in pratica durante l'installazione di HL2 + Ep1 + Portal (Ep2 lo installo più avanti mentre TF2 non posso giocarlo avendo una connessione scrausa) avrà scaricato circa 300 e passa mb di roba Inoltre Ep1 non poteva partire in modalità offline, ma richiedeva un'ulteriore aggiornamento, non molto grande per fortuna

    Vabbene, bando alle ciancie e passiamo al sodo
    Ho già giocato un po' HL2, sono nella fase con l'idroscivolante, molto divertenti alcuni enigmi come quello di mettere i pesi sulla tavola per controbilanciare il proprio peso

    Poi ho alcuni dubbi sulla trama.. spoilerino
    Spoiler:
    a vedere i mostri appesi sul soffitto come se niente fosse (cioè, sono alieni, non animali del quartiere ), e gli headcrab che escono dai razzi, sembra che i "capi" di City 17 conoscano gli alieni e li usino anche..Ma immagino che avrò qualche risposta durante il gioco.


    Allora, conoscete dei mod, pack grafici, livelli aggiuntivi ed altro particolarmente meritevoli per godermi al meglio il gioco? Credo che all'inizio cmq lo giocherò "liscio"

    Gioca e godi, gioca e godi figliolo: giocalo così come è, idem per gli episodi successivi e se non hai giocato al primo half life giocati pure quello

    Terminati questi poi provvederai per i mod

  7. #7
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Giocatelo liscio per ora.. Poi magari quando l'hai finito installa la cinematic mod e carica qualceh salvataggio che t'è piaciuto..

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Il primo Half Life l'ho già giocato più d'una volta, e adesso che ho scaricato il pack d'alta definizione per le texture credo che lo rigiocherò di nuovo
    Poi mi aspettano anche Opposing Force e Blue Shift
    A proposito, l'high definition pack s'installa anche su OF?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Poi ho alcuni dubbi sulla trama.. spoilerino
    Spoiler:
    a vedere i mostri appesi sul soffitto come se niente fosse (cioè, sono alieni, non animali del quartiere ), e gli headcrab che escono dai razzi, sembra che i "capi" di City 17 conoscano gli alieni e li usino anche..Ma immagino che avrò qualche risposta durante il gioco.
    Spoiler:
    per la parte sottolineata: sì, specie con gli episodi. nonostante ciò, non ti deve sembrare strano se non capisci qualcosa, HL2 è uno di quei giochi che fanno fare ai giocatori tante seghe mentali che anche i segaioli più esperti sono in difficoltà
    tuttavia su Wikipedia ci sono davvero delle risposte alla trama che al giocatore possono sfuggire, ti consiglio vivamente di leggerlo quel articolo sulla saga di HL ma solo dopo aver finito HL2 ed episodi.


    Allora, conoscete dei mod, pack grafici, livelli aggiuntivi ed altro particolarmente meritevoli per godermi al meglio il gioco? Credo che all'inizio cmq lo giocherò "liscio"
    bravo
    giocalo liscio poi farai le domande
    ti consiglio Cinematic Mod se possiedi un OS a 64bit (che ha come requisito) ed hardware più spinto

  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    per la parte sottolineata: sì, specie con gli episodi. nonostante ciò, non ti deve sembrare strano se non capisci qualcosa, HL2 è uno di quei giochi che fanno fare ai giocatori tante seghe mentali che anche i segaioli più esperti sono in difficoltà
    tuttavia su Wikipedia ci sono davvero delle risposte alla trama che al giocatore possono sfuggire, ti consiglio vivamente di leggerlo quel articolo sulla saga di HL ma solo dopo aver finito HL2 ed episodi.
    Spoiler:
    Pensavo che le cose scritte su Wikipedia fossero solo rumors
    Cmq li leggerò, più avanti, anche solo per curiosità e soprattutto perchè non avrò un ghezzo da fare
    bravo
    giocalo liscio poi farai le domande
    ti consiglio Cinematic Mod se possiedi un OS a 64bit (che ha come requisito) ed hardware più spinto
    No OS 64 bit e no PC powa, quindi nada

  11. #11
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    finisciti prima Hl2 e poi scaricati il mod

    SMOD REDUX SPECIAL EDITION 6!


    aggiunge , armi , bullet time , mirino , armi completamente inspiegabili (la banana bomb di Worms , la pala di Postal 2...)
    TASTE IT

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Pensavo che le cose scritte su Wikipedia fossero solo rumors
    Cmq li leggerò, più avanti, anche solo per curiosità e soprattutto perchè non avrò un ghezzo da fare
    infatti molto di quel che c'è scritto li non è comfermato ufficialmente da Valve, però sono cose basate su fatti accaduti nel gioco e ragionandoci su, le ho trovate intriganti anche se "solo" teorie.

  13. #13
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Per il fatto dei mod, ce ne sono una quantità enorme per il multy, per il single invece pochi. Cmq su Steam puoi vedere quelli che ti interessano.

  14. #14
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    -cutter work-
    Grande Mega! E io che pensavo l'avessi già stragiocato, ma evidentemente da nabbo non ho pensato alla tua situazione retaria.

    Bene bene, non sono stato aggiornato con gli ultimi mod (e continuo a dirmi che dovrei farlo ma non trovo la voglia), ma conosco abbastanza bene i primi che meritarono il mio pieno consenso.

    La maggior parte dei mod non cambia il gioco, ma invece crea nuovi livelli o addirittura nuovi giochi.

    L'unico mod che mi sento di consigliarti è il Cinematic Mod, che, a patto di avere un pc sufficientemente ultrapowa, sostiuisce i modelli e le texture con qualcosa di assolutamente fantastico (Alyx è sostituibile con decine di bonazze diverse, più o meno vestite, ma questa è un'altra storia).

    Dopdichè ci sono (in ordine sparso):

    Wivenhoe: the Fall of Ravenholm. Breve mod che racconta l'intrepida avventura dei ribelli per cercare di fermare il bombardamento di Ravenholm. Poco riuscita l'implementazione di parti stealth.

    Combine Destiny. Alcuni livelli, dal tono piuttosto horror cupo, che ci vede nei panni di un combine.

    AntlionTroopers Deuce. Sempre nei panni di un combine, in un epico combattimento contro le terribili antlion che assaltano una fortezza nel deserto. "Signore! Insetti! Sono a milioni!". Si, la citazione di StarshipTroopers non è casuale.

    Day Hard. Non è scritto male, è senza dubbio il mod italiano più strampalato mai realizzato. Comicità unica. (alcuni flash: il prtagonista è Morgan Freeman, fratello di Gordon, e va in giro con una Katana e la maglia di Totti)

    Minerva: Metastasis. Alcuni livelli, usciti inizlamente in modo episodico, dal sapore veramente Valve-like. Ben fatto ai level designer.

    Coastline to Atmosphere. Altro esempio di gran bel alvoro, racconta la storia dopo la fine di HL2, senza contare Episodio 1. Un'avventura a fianco della Buggy ben fatta.

    Mystakes of Pytaghora. Piovono numeri dal cielo e giganteschi macina strider gettano il panico. Tra il surreale e il matematicamente impossibile questo gioco. Il più atipico e alienante.

    Awakening. Il continuo di Sheppard, il marmittone di Oppising Force. Non mi ha particolarmente colpito ma non è male.

    Riot Act e Rock 24 sono mod simili, di buona fattura. In pratica livelli aggiuntivi nella prigione combine.

    City 14. Livellinbi aggiutnivi.

    City 7 Toronto Conflict. Livelli in mappe che ripropongono la città di Toronto.

    Ecplpse. Il primo che consiglio senza averlo provato, è una total modification che rende il gioco un gioco d'azione fantasy.

    Smod Tactical. Tantissimissime armi in più, abilità fuori di testa, motore grafico pompato, bullet time, truzzerie varie per un mod che vuol essere di tutto un po'. Esistono diverse versioni (da quelle multiplayer a quelle fun a quelle sp con mappe da svuotare dei nemici.

    e con questo, ho finito.

    Il Micio che saltava nel Tempo

  15. #15
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    personalmente non ho mai giocato mod single di half life 2, maposso dirti che cmq sia il gioco da solo è bellissimo e merita.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •