Will Wright: genio o semplice game designer?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Will Wright: genio o semplice game designer?

Cambio titolo
  1. #1
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999

    Will Wright: genio o semplice game designer?

    Per me è un semplice game designer, al di là delle vendite record dei suoi giochi, non ha inventato nulla di realmente innovativo. Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Polmone
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    515
    io penso che sia un game designer di spessore, uno bravo insomma.
    Non è però un genio, è uno che sa fare il suo lavoro e che ci mette quel qualcosina in piu ma non un genio...

    non ha inventato nulla di realmente innovativo.
    questo non puoi proprio affermarlo ne tantomeno sostenerlo..hai idea di che giochi abbia creato?
    • iCORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    • ntel(R) Core 2 quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz
    • 4GB RAM
    • ATI Radeon HD 4870 1GB
    • Windows 7 home premium
    • Schermo HP w2207h
    • Volante Logitech G25

  3. #3
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Lo so che giochi ha creato, per me sono alquanto banali. Si salvano i SimCity (ma solo fino al 4° capitolo).

  4. #4
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623
    SimCity 4, l'unico gioco degno di nota, per il resto è noia a palate, semplice gamedesigner
    Xbox LIVE TAG: Repez
    Steam: repez
    Download Glou: DOWNLOAD
    AllMyLinks

  5. #5
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    A livello di idee è geniale. Ma a livello di realizzazione i suoi prodotti non sono nulla di che, personalmente parlando.

    Non ho giocato tutti i suoi lavori... ma gli ultimi (Spore e The Sims) fatico a digerirli.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  6. #6
    Utente L'avatar di Polmone
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    515
    Sono daccordo che possano piacere o no (tolto simcity anche io non trovo i giochi di Wright stupendi) ma:

    per me sono alquanto banali
    definizione di banale:
    si dice di ciò che è comune, non originale, volgare

    dunque dimmi, che gioco prima di quelli creati da lui tipo the sims, simcity, spore, esisteva dello stesso tipo,genere,struttura da poter affermare che non siano idee originali ma elaborazioni di giochi gia esistenti?

    ribadisco, è vero potresti considerarla "niente di che" ma di dire che sono banali o non innvovativi è un grave errore..
    Ultima modifica di Polmone; 19-12-2008 alle 13:53:42
    • iCORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    • ntel(R) Core 2 quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz
    • 4GB RAM
    • ATI Radeon HD 4870 1GB
    • Windows 7 home premium
    • Schermo HP w2207h
    • Volante Logitech G25

  7. #7
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Cos'è un genio e cos'è un gamedesigner?

    Io sono dell'idea che non esistano geni nel mondo del videogioco. Perlomeno non esistano per più di un videogioco.

    Mi spiego meglio: nessun uomo può (almeno finchè non trovo fatti che sfatino il mio ragionamento) dare il proprio contributo incredibile più di una o due volte.

    Prendete un qualsiasi grande nome. Dai Carmack, passando per Ron Gilbert e il succitato Will Wright, fino ad arrivare anche a gente come American McGee.

    C'è chi ha trovato incredibili algoritmi per modelli 3d, chi ha dato forma (travestendo o inventando) a generi da seguire, e chi ha dato solamente il proprio punto di vista all'atmosfera di un gioco.

    Sono stati osannati e ci si aspetta da loro grandi cose. Ma non posso dare di più. Hanno già dato, le idee rimangono quelle.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  8. #8
    Utente L'avatar di Polmone
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    515
    Cos'è un genio e cos'è un gamedesigner?

    Io sono dell'idea che non esistano geni nel mondo del videogioco. Perlomeno non esistano per più di un videogioco.

    Mi spiego meglio: nessun uomo può (almeno finchè non trovo fatti che sfatino il mio ragionamento) dare il proprio contributo incredibile più di una o due volte.

    Prendete un qualsiasi grande nome. Dai Carmack, passando per Ron Gilbert e il succitato Will Wright, fino ad arrivare anche a gente come American McGee.

    C'è chi ha trovato incredibili algoritmi per modelli 3d, chi ha dato forma (travestendo o inventando) a generi da seguire, e chi ha dato solamente il proprio punto di vista all'atmosfera di un gioco.

    Sono stati osannati e ci si aspetta da loro grandi cose. Ma non posso dare di più. Hanno già dato, le idee rimangono quelle.
    concordo ma con una piccola riserve:
    una persona puo avere ona o piu idee, puo darsi che solo una sia valida o che ne abbia, nell'arco della sua carriera parecchie valide (steve jobs per citarne uno)
    in linea di massima comunque concordo con te
    • iCORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    • ntel(R) Core 2 quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz
    • 4GB RAM
    • ATI Radeon HD 4870 1GB
    • Windows 7 home premium
    • Schermo HP w2207h
    • Volante Logitech G25

  9. #9
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Forse genio proprio no, è vero ha il privilegio di aver creato dei videogiochi sulla carta estremamente innovativi, ma che possono risultare ripetitivi e noiosi, spore ad esempio è stato osannato prima dell'uscita come uno dei giochi più innovativi di sempre, mentre di fatto si è rivelato un supereditor di creatura e niente di più.
    Opinione peraltro sostenuta da tantissima gente entusiasta inizialmente dal gioco e che si è poi trovata delusa per la semplicità del gioco e la ripetitività dello stesso.
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori
    Fabrizio De Andre

    La mia libreria:http://www.anobii.com/ross89/books

  10. #10
    Paolo94 is here
    Ospite
    buona l'idea,male la realizazzione
    voto? 6 e mezzo

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    A livello di idee è geniale. Ma a livello di realizzazione i suoi prodotti non sono nulla di che, personalmente parlando.
    Perfettamente d'accordo.
    Secondo me però è un pò colpa di ciò che sta sopra di lui.
    Troppe idee ma troppo poco tempo per realizzarle nel dettaglio.

  12. #12
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Polmone Visualizza Messaggio
    Sono daccordo che possano piacere o no (tolto simcity anche io non trovo i giochi di Wright stupendi) ma:

    definizione di banale:
    si dice di ciò che è comune, non originale, volgare

    dunque dimmi, che gioco prima di quelli creati da lui tipo the sims, simcity, spore, esisteva dello stesso tipo,genere,struttura da poter affermare che non siano idee originali ma elaborazioni di giochi gia esistenti?

    ribadisco, è vero potresti considerarla "niente di che" ma di dire che sono banali o non innvovativi è un grave errore..
    Giochi di cui potrei farne tranquillamente a meno, vista la piattezza, la poco profondità e la mancanza di obiettivi. Se poi ti piace cazzeggiare è un altro discorso.
    Il mio "banale" equivale alla parola "senza senso" o "stupidi".

  13. #13
    Paolo94 is here
    Ospite
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo.
    Secondo me però è un pò colpa di ciò che sta sopra di lui.
    Troppe idee ma troppo poco tempo per realizzarle nel dettaglio.
    nessuno gli mette fretta ormai,ha sempre avuto tutto il tempo per fare ciò che vuole.
    e Spore è la prova che non sa fare ciò che vuole (forse,perchè potrebbe anche essere che voleva fare una cosa come spore,ovvero grande ditor inutile ai fini del gioco,se non nelle prime 2 parti)

  14. #14
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Io direi che l'aggettivo migliore per Will Wright è "Macchina da Soldi".

  15. #15
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    I suoi giochi sono sicuramente molto innovativi sulla carta, ma purtroppo non sempre nella realizzazione.

    Per esempio, Spore è stato pensato in grande, poteva essere un progetto incredibile, invece è un semplice "ammasso" di generi abbozzati in un unico gioco. Al contrario The Sims, per quanto posa piacere o no, è un gioco fantastico, enorme e innovativo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •