Artefatti grafici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Artefatti grafici

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Artefatti grafici

    Ciao a tutti, vorrei esporre un problema che affligge il mio pc o meglio la mia scheda video da 10minuti, in pratica mentre navigavo beatamente ho iniziato a vedere puntini verdi sullo schermo, ho riavviato, cambiato uscita video sulla scheda ma niente, ho pulito i contatti e ancora niente.
    La scheda video tale x1950pro della peak non ha mai dato nessun problema prima d'ora, mai overcloccata .

    Cosa può esser successo?Si può risolvere?
    Intanto io provo a disinserire la scheda video, pulirne i contatti che vanno a finire nello slot pci-x e a pulire la scheda stessa

    edit: ho estratto e tolto un bel po di polvere dalla ventola della scheda video, pulito i contatti con alcol, ma niente ha lo stesso problema , mi tocchera trovare una scheda video d'arrangiamento da pochissimo
    Ultima modifica di Holly; 19-12-2008 alle 23:28:26

  2. #2
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei esporre un problema che affligge il mio pc o meglio la mia scheda video da 10minuti, in pratica mentre navigavo beatamente ho iniziato a vedere puntini verdi sullo schermo, ho riavviato, cambiato uscita video sulla scheda ma niente, ho pulito i contatti e ancora niente.
    La scheda video tale x1950pro della peak non ha mai dato nessun problema prima d'ora, mai overcloccata .

    Cosa può esser successo?Si può risolvere?
    Intanto io provo a disinserire la scheda video, pulirne i contatti che vanno a finire nello slot pci-x e a pulire la scheda stessa

    edit: ho estratto e tolto un bel po di polvere dalla ventola della scheda video, pulito i contatti con alcol, ma niente ha lo stesso problema , mi tocchera trovare una scheda video d'arrangiamento da pochissimo
    ma sono sempre nello stesso punto gli artefatti? posta uno screen, che se non si vede nulla vuol dire che è il monitor. se invece vediamo qualcosa è la vga
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    il problema della peak e che non ha il sensore x la temp. che x una vga è determinante x evitare la morte della vga, x accorgerti prima dell'anomalia

    avendo come dici la polvere e non avendo potuto controllare la temp. evidentemente l'hai usata x molto tempo a temp. alte e la conseguenza inevitabile è quella che la devi buttare
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    il problema della peak e che non ha il sensore x la temp. che x una vga è determinante x evitare la morte della vga, x accorgerti prima dell'anomalia

    avendo come dici la polvere e non avendo potuto controllare la temp. evidentemente l'hai usata x molto tempo a temp. alte e la conseguenza inevitabile è quella che la devi buttare
    è una vga così economica che non ha il sensore della temperatura?
    bho fare ste figure non mi sembra na bella cosa per un'azienda
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Ritiro il problema, non era dovuto alla povera scheda video che per quanto fosse economica mi ha regalato parecchie soddisfazioni [ho cambiato il dissipatore io, ne ho uno alquanto più performante di quello che danno loro, che si riempie di polvere ogni due per tre], ho risolto semplicemente cambiando il cavo del monitor, che per ora sto pulendo con alcol [sui contatti],insomma poco fa mi capita lo schermo nero e mi viene l'idea di cambiare cavo [col monitor fortunatamente ne ho ricevuti due ], insomma ora è sparito tutto

    Chissà cosa gli è preso al cavo video

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •