Finiti gli studi,...(per la rede di PSM e PNM).
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Finiti gli studi,...(per la rede di PSM e PNM).

Cambio titolo
  1. #1
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403

    Finiti gli studi,...(per la rede di PSM e PNM).

    Volevo sottoporvi a questo quisito.
    A me piace moltissimo scrivere recensioni e soluzioni, e' davvero la mia passione (di giochi PS2 o PSone). Ho anche gia' un po' di esperienza, visto che per un po' ho lavorato per un sito, che ora e' stato bloccato per unione con un altro sito. E io volevo chiedere: finiti gli studi, mi piacerebbe lavorare in uno dei giornali per PS2, ma cosa devo fare? A chi mi devo rivolgere? E soprattutto, un diploma di Ragioniere andrebbe bene per questo campo? In attesa di risposte, ringrazio le due rede in questione anticipatamente.

  2. #2
    Mente e Cuore L'avatar di Eminem3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.421
    gorman posso venirea lavorare da voi a fine skuola? magari vi faccio il fattorino........
    But I think more than I want to think
    Do things I never should do
    I drink much more that I ought to drink
    Because it brings me back you
    Lilac Wine

    Though it's my time coming, I'm not afraid, afraid to die
    My fading voice sings of love,
    But she cries to the clicking of time, of time
    Grace

  3. #3
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    hahha se tutti quelli che su questo forum hanno detto "vorrei lavorare per la reda" l'avessero fatto per davvero la future media italy avrebbe centinaia di nuovi dipendenti

  4. #4
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    ahah infatti si(e mi sa ke c sarei ank'io!

  5. #5
    Utente L'avatar di Cait
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    22
    Se avete bisogno di uno zerbino, io ci sono.

  6. #6
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    piacerebbe anche a me!


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  7. #7
    Utente L'avatar di Log
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    67
    Anche se qualche università comincia a impartire insegnamenti legati al mondo dei videogiochi (trovate un articolo a riguardo su PSM di Natale 2002), non esiste un percorso di studi ideale per lavorare nel mondo dei videogiochi. Ciò che serve è soprattutto tanta passione, voglia di fare e un pizzico di fortuna. Personalmente vi consiglio di fare tutto quello che potete, anche gratis (almeno inizialmente), per costruire un bel bagaglio d'esperienza, come collaborare per siti, metterne uno su per conto proprio e via dicendo. Dopodichè tempestare di curriculum e testi di prova le aziende che vi interessano. Insomma, se ci credete, potete arrivarci. Anche se non sarà facile!

    In bocca al lupo!
    "Dov'ero quando avevo piu' bisogno di me?"

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Log
    Anche se qualche università comincia a impartire insegnamenti legati al mondo dei videogiochi (trovate un articolo a riguardo su PSM di Natale 2002), non esiste un percorso di studi ideale per lavorare nel mondo dei videogiochi. Ciò che serve è soprattutto tanta passione, voglia di fare e un pizzico di fortuna. Personalmente vi consiglio di fare tutto quello che potete, anche gratis (almeno inizialmente), per costruire un bel bagaglio d'esperienza, come collaborare per siti, metterne uno su per conto proprio e via dicendo. Dopodichè tempestare di curriculum e testi di prova le aziende che vi interessano. Insomma, se ci credete, potete arrivarci. Anche se non sarà facile!

    In bocca al lupo!
    E' il metodo vincente x ogni iniziativa della vita.

  9. #9
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    eh gia' forza gente,tiriamoci su' le manike!!! al lavoro!

  10. #10
    Utente L'avatar di Gerf
    Registrato il
    11-02
    Località
    (°_J°)
    Messaggi
    19
    Inviato da Log
    Anche se qualche università comincia a impartire insegnamenti legati al mondo dei videogiochi (trovate un articolo a riguardo su PSM di Natale 2002), non esiste un percorso di studi ideale per lavorare nel mondo dei videogiochi. Ciò che serve è soprattutto tanta passione, voglia di fare e un pizzico di fortuna. Personalmente vi consiglio di fare tutto quello che potete, anche gratis (almeno inizialmente), per costruire un bel bagaglio d'esperienza, come collaborare per siti, metterne uno su per conto proprio e via dicendo. Dopodichè tempestare di curriculum e testi di prova le aziende che vi interessano. Insomma, se ci credete, potete arrivarci. Anche se non sarà facile!

    In bocca al lupo!

    Ehi Log io studio giurisprudenza....non è che in futuro vi serve un avvocato in redazione?
    --- Una cosa è conoscere il sentiero giusto...un'altra è imboccarlo. ---

  11. #11
    Utente L'avatar di Log
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    67
    Inviato da Gerf
    Ehi Log io studio giurisprudenza....non è che in futuro vi serve un avvocato in redazione?
    Spero tanto che non ci debba mai servire!
    "Dov'ero quando avevo piu' bisogno di me?"

  12. #12
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    Inviato da Log
    Spero tanto che non ci debba mai servire!
    Uffa anche io studio giuri e ci speravo....beh dai con corfola e Ualo in redazione non si sa mai no?!?
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •