Considerazioni su Asus Eee Box
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Considerazioni su Asus Eee Box

Cambio titolo
  1. #1
    19SpOiLt86
    Ospite

    Considerazioni su Asus Eee Box

    In giro ho visto questo piccolo nuovo pc della Asus, l'Eee Box. Escludendo tutti i commenti futili tipo "non è buono per giocare" et simila, vorrei qualche considerazione riguardo l'hardware che monta questo nanetto.

    Eee Box B202
    Sistema Operativo Windows XP® Home
    Processore Intel Atom N270 (1.6GHz)
    Memoria 1 GB
    Disco 80GB HDD 2.5"
    Lettore multimediale Card reader (SD\SCHC\MS\MS PRO)
    Connettività wireless Wi-Fi 802.11 b/g/n
    Porte USB USB x 4 (2 frontali, 2 posteriori)
    Interfaccia di rete Gbt. LAN
    Dimensioni 223x178x16mm (esclusa la base)
    Porte Posteriori DVI-I Out
    Software installato Microsoft® Works
    Escludendo a priori il fatto che non è minimamente aggiornabile (forse posso mettere solo la ram e un hdd più capiente), a voi che ve ne pare? Mi servirebbe come pc da chat/navigazione in rete/tempo libero, ovviamente non lo userei per giocare. L'uscita audio sul sito non viene menzionata, ma non penso sia assente.
    Comunque sia, a voi la parola...
    Ultima modifica di 19SpOiLt86; 23-12-2008 alle 21:27:46

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    per quello che devi fare, direi che va bene. potresti prendere la versione con l'hd da 160gb


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    19SpOiLt86
    Ospite
    Nessun'altra considerazione?

  4. #4
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    so solo dirti che con un pentium 4 a 1.8Ghz ci vuole un po' di pazienza per fare quasi qualsiasi cosa eccetto messenger ma per navigare se non me metti firefox ne avrai bisogno... Poi questo procio è più recente quindi magari va di più. Sono single core vero?
    Quanto costano i modelli da 80 e 160 gb?

  5. #5
    Nightshroud
    Ospite
    Non avrai nessun problema di sorta, anzi. Consuma una scemenza ed è perfetto come muletto, tra l'altro.

    Valuta se installare una distribuzione linux, che fa sempre bene su questo genere di PC.

  6. #6
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    so solo dirti che con un pentium 4 a 1.8Ghz ci vuole un po' di pazienza per fare quasi qualsiasi cosa eccetto messenger ma per navigare se non me metti firefox ne avrai bisogno... Poi questo procio è più recente quindi magari va di più. Sono single core vero?
    Quanto costano i modelli da 80 e 160 gb?
    Ma infatti lo utilizzo solo per MSN, internet (ovviamente con Firefox), musica. Se non sbaglio sono single core, una specie di evoluzione dei Pentium 4. Per ora c'è solo la versione da 80 gb e costa tra le 250 e le 300 €, a seconda della configurazione (riguardo quest'ultima frase non so dirti molto).

  7. #7
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Non avrai nessun problema di sorta, anzi. Consuma una scemenza ed è perfetto come muletto, tra l'altro.

    Valuta se installare una distribuzione linux, che fa sempre bene su questo genere di PC.
    La modalità di installazione di una qualsiasi distro dovrebbe essere la medesima che si usa per l'eee pc, giusto?
    Firma.jpg

  8. #8
    Nightshroud
    Ospite
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    La modalità di installazione di una qualsiasi distro dovrebbe essere la medesima che si usa per l'eee pc, giusto?
    Praticamente si, cambiano piccole cosette. Ma credo che Ubuntu 8.10 non dovrebbe aver nessun problema a gestirlo da subito. Con unetbootin è una cazzata installare.

  9. #9
    19SpOiLt86
    Ospite
    Trovo molto interessante questa feature.
    Oltre a Windows XP, l'Eee Box utilizza un secondo OS integrato chiamato Express Gate, un versione di Splashtop, per avere una instant-on versione di Linux che parte in meno di 5 secondi e consente di utilizzare servizi web, Skype, vedere e modificare immagini oppure caricare Windows. L'interfaccia è comprensibilissima e logica, e si spegne in un istante.

  10. #10
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Praticamente si, cambiano piccole cosette. Ma credo che Ubuntu 8.10 non dovrebbe aver nessun problema a gestirlo da subito. Con unetbootin è una cazzata installare.
    Ah bene.
    Firma.jpg

  11. #11
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Ah, e può essere montato dietro al monitor:
    http://www.post1.net/biow/entry/asus...nd_lcd_monitor

  12. #12
    19SpOiLt86
    Ospite
    Si, questo lo sapevo già. Però è troppo puccioso, mi piacerebbe lasciarlo in bella vista sulla scrivania! *_*

  13. #13
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Citazione 19SpOiLt86 Visualizza Messaggio
    Si, questo lo sapevo già. Però è troppo puccioso, mi piacerebbe lasciarlo in bella vista sulla scrivania! *_*
    Si infatti, è davvero un oggetto stiloso

    Ho appena scoperto che potrei montarlo anche io dietro, ho un Philips
    Firma.jpg

  14. #14
    19SpOiLt86
    Ospite
    E comunque penso che qualche gioco vecchio sia in grado di farlo girare. Su youtube c'è uno che gioca addirittura a Far Cry con questo cosino (grafica al minimo dettaglio, ovviamente).

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    secondo me per navigare o come pc per emule/torrent è il massimo
    il muletto perfetto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •