Macchia sul cd di Mass Effect e sostituzione dello stesso da parte dei venditori.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Macchia sul cd di Mass Effect e sostituzione dello stesso da parte dei venditori.

Cambio titolo
  1. #1
    Λεωνίδας
    Ospite

    Macchia sul cd di Mass Effect e sostituzione dello stesso da parte dei venditori.

    Ebbene, domenica mi recai in un grande centro commerciale del mio paese al fine di comperare il videogioco Mass Effect. Al gamestop era terminato indi per cui mi reco in un negozio di elettronica che vende anche giochi per varie piattaforme incluso il pc. Per farla breve lo prendo, lo pago ma, arrivato a casa, noto che sul cd secondo è presente una macchia simile ad una ditata ma indelebile, larga alvuni centimetri. Allarmato da ciò ( mi piace avere le cose perfette ) avvio l'installazione ma arrivato al secondo disco il lettore non lo rilevo e mi si blocca il pc. Riavvio riprovo e stavolta funziona. Memore però dei cd di Star Wars: Knights OF The Old Republic I e II aventi entrambi delle macchie le quali, dopo un'installazione perfetta, non mi permisero di proseguire in certi punti del gioco poichè esso si bloccava per la mancanza di certi dialoghi o sezione della mappa, e che mi costrinsero a cambiare i dischi ( da un commeriante molto disponibile ), mi convinco di cambiare anche questi supporti fisici. Il giorno dopo chiamo il negozio, espongo il problema, mi si dice di recarmi li che avrebbero accertato il malfunzionamento del gioco. Il giorno dopo ancora ( oggi ) mi reco li, consegno lo scontrino, la custodia ed i dischi, il tizio nota la macchia e mi si dice che essa è un errore di stampa e che non comporta alcun errore al gioco stesso. Io gli dico che mi ha dato vari errori, allora lui, scocciatissimo, lo installa sul computer del locale e dopo 20 minuti notiamo che l' installazione è andata a buon successo. Io rimarco i difetti del disco, espongo le esperienze di altri giochi suddetti, faccio notare che non mi era mai successi tranne quei giochi con macchie simili ecc. Allora chiama altri 3 tizi ( scocciatissimi ) rompono i cosiddetti perchè se il supporto funziona funziona, che la macchia non comporta alcun problema isnomma non lo vogliono cambiare. Chiamano un altro tizio ( alto come Paglianti e molto scocciato anche più degli altri messi insieme ) questo rompe i cosiddetti ancora e in breve caccia me ee mio padre a calci in culo.
    Alla fine mi sono recato in un gamestop di un altro centro commerciale, ho preso un'altra copia di Mass Effect e sono tornato a casa,
    Allora le mie domande sono: chi ha ragione? Non è logico che se un supporto è difettoso su un computer devono cambiarlo? Non è logico che un errore di stampa non è normale e deve essere sostituito il disco? Non è logico che vi è una garanzia?
    Infine al gamestop, dove ho comprato la seconda copia del gioco suddetto, chiedo se loro avrebbero sostituito un disco del genere ed il ragazzo gentilmente risponde affermativamente.
    Ricapitolando: erano giuste le mie pretese? E' vero o non è vero che una macchia del genere puo dare problemi?
    Illuminatemi.

  2. #2
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    non so quali problemi avrebbero potuto dare quella macchia, ma secondo me avrebbero dovuto cambiartelo.

  3. #3
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Hai comunque diritto di recesso, fai causa al negozio e rovinalo

  4. #4
    Λεωνίδας
    Ospite
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    non so quali problemi avrebbero potuto dare quella macchia, ma secondo me avrebbero dovuto cambiartelo.
    Ad esempio nei giochi di Star Wars: Knights Of The Old Republic non potevo più preguire in verti punti del gioco, un dialogo nel secondo non si caricava rendendo impossibile andare avanti, nel primo non potevo entrare in alcune stanze necessarie per la trama principale. Questi giochi avevano alcuni dei 4 dischi per custodia delle macchie simili, errori di stampa.

  5. #5
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Λεωνίδας Visualizza Messaggio
    Ad esempio nei giochi di Star Wars: Knights Of The Old Republic non potevo più preguire in verti punti del gioco, un dialogo nel secondo non si caricava rendendo impossibile andare avanti, nel primo non potevo entrare in alcune stanze necessarie per la trama principale. Questi giochi avevano alcuni dei 4 dischi per custodia delle macchie simili, errori di stampa.
    ah, allora avrebbero dovuto sostituirtelo,

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-08
    Località
    catania 13
    Messaggi
    1.664
    Ma poi se lo dovevi cambiare con lo stesso gioco, a loro che gli interessava?

    A me una volta non partì Titan Quest, presumo per via della starforce (o simile protezione),e lo riportai al negozio. Il rivenditore lo provò, e nonostante a lui il gioco partisse tranquillamente me lo fece sostiture, e pure con un gioco diverso

    Hai beccato la persona sbagliata, o sei stato poco insistente.

  7. #7
    PSN ID: Spartan_CXVII L'avatar di SpartanX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    1.282
    Una volta avevamo comprato una pistola a pallini, l'avevamo caricata e tutto ma non sparava, torniamo nel negozio in cui l'abbiamo presa, il tizio carica e spara (contro giochi della ps1), ergo figura di merda. Non dico che non hai ragione, anzi dovevano cambiarlo, ma qualcuno potrebbe approfittarsene certo se magari ti avessero trattato meglio non sarebbe morto nessuno.
    "Take me down to the Paradise City where the grass is green and the girls are pretty...."
    Paradise City - Guns and Roses

  8. #8
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    Citazione Lomme Visualizza Messaggio
    Hai comunque diritto di recesso, fai causa al negozio e rovinalo

    giustissimo
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    il diritto di recesso non esiste per le cose comprate al negozio

    piuttosto potresti chiedere direttamente alla EA la sostituzione del supporto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Paolo94 is here
    Ospite
    ora hai guadagnato un nuovo diritto,tirare un pugno in faccia al commesso


    che gientaccia

  11. #11
    Utente L'avatar di Fluo Protein
    Registrato il
    11-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Citazione Fuzz Visualizza Messaggio
    Ma poi se lo dovevi cambiare con lo stesso gioco, a loro che gli interessava?
    Prova evidente di "coscienza sporca"

  12. #12
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Brutti animali schifosi, come se ci rimettessero loro i soldi per la sostituzione! Devi dire loro che il gioco lo hai pagato con soldi buoni, e pretendi un gioco che sia perfetto in ogni sua parte. Come se uno acquistasse una macchina graffiata, ma tanto funziona....
    Anzi gli dici che se non te lo cambiano righi loro la macchina che tanto andrà in moto comunque. E se ti dicono: "sono solo X euro..." tu gli risp che con quei soldi ti fai X volte la loro madre
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Direi che si sono in torto per due motivi

    - Non ti hanno accordato al sostituzione del gioco, cui avevi pienamente diritto

    - Da quello che leggo si sono comportati da emeriti maleducati

  14. #14
    random84
    Ospite
    A me han sempre sostituito tutto se c'era qualcosa che non andava, senza fare storie, comunque hanno torto marcio sicuro.

  15. #15
    Λεωνίδας
    Ospite
    Per fortuna siete d'accordo con me. Il problema non sussiste più pero giacchè ho comperato lo stesso gioco da un'altra parte.
    Comunque l'unico modo per definire quei tizi è teste di casso.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •