Fare video da camera su maya
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fare video da camera su maya

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkSlayer
    Ospite

    Fare video da camera su maya

    un amico mi ha chiesto di fargli una cosa su maya, ma io non sono espertissimo. Ho creato questa camera, l'ho fatta girare attorno all'oggetto con i fotogrammi chiave, ma ora non so come fare un video da questa camera
    aiutate un povero nabbo, per favore

  2. #2
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Intendi un video completo con tutta l'interfaccia di maya, insomma, una specie di videotutorial? (cosa che ho fatto proprio un paio di giorni fa per i nuovi modeler di aiap U.U). Ti consiglio Camtasia studio, è tipo fraps ma riprende tutto (puoi farci un video del desktop ecc). Se invece vuoi fare soltanto il video di quella view (ad esempio la perspective view), dovresti o fare un rendering video (e a seconda della pesantezza della scena e della lunghezza del video, potrebbe volerci più o meno tempo [se necessario posso darti una mano] o altrimenti fare un più rozzo video con Fraps.
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #3
    TheDarkSlayer
    Ospite
    mi serve un rendering video di qualità, serve per roba pubblicitaria, come si fa a farlo?

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    intanto si fa il rendering generale del modello e poi con programmi tipo After Effects fai le parti aggiuntive. Per fare il rendering di un video dovresti usare ad esempio il Batch rendering.
    Apri la "Render View" tramite "Open Render view" (c'è l'immagine in alto a maya, un coso da regista, quello con cui si fa "ciak" nero e bianco su sfondo grigio. Clicchi e poi nella finestra che ti si apre vai dentro options\render settings e lì selezioni il metodo di rendering che preferisci, io uso il Maya Software. Setti ciò che devi settare come più ti aggrada (grandezza, qualità ecc) e gli dici di usare dentro "common"
    Frame/Animation ext così: Name#.ext (sarebbe: Nomeframe|numeroframe|estensione ad ogni modo sopra ti appare scritto come te li salva, per esempio "Ciao1.jpg" (se hai selezionato Name#.ext)

    poi ad image format il formato d'immagine che preferisci (ogni immagine è un frame). Ti consiglierei il .jpg (provai con il .avi ma il video che usciva fuori, non era un video: non era un cazzo non so perchè non si vedeva, quindi il mio consiglio è di scegliere il .jpg come formato ed in seguito con after effects metti insieme il tutto (magari anche cone effetti speciali) [ma puoi scegliere anche .iff volendo =D] Poi clicchi su close, chiudi la finestra di anteprima e nel menù a tendina in alto a sinistra scegli "rendering", poi vai dentro il menù "Render\Batch\clicchi sul quadratino" e quì gli dici quante CPU vuoi indirizzare al batch render o se indirizzare direttamente tutte le CPU disponibili. Se hai dubbi, chiedi
    Saluti
    Capoprogetto A.I.A.P. - Alpha Infantry Assault Platoon

    U.U
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 24-12-2008 alle 16:03:19
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    TheDarkSlayer
    Ospite
    ma quel programma idiota mi fa un solo frame 10 volte, inoltre lo nomina in modo fastidioso
    non c'è un cazzo di modo per renderizzare un'animazione?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •