Che motivazione ho di installare xp e vista su un pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Che motivazione ho di installare xp e vista su un pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SaNdRiNo CoLeTTo
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    384

    Che motivazione ho di installare xp e vista su un pc?

    cdt avendoli entrambi avrei dei vantaggi o è meglio che tenga solo vista?


  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    XP ti garantisce una compatibilità maggiore rispetto a Vista per quanto riguarda i programmi e le applicazioni più vecchie.
    Sta a te decidere in base a quello che ne fai del tuo PC

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se non devi usare programmi che sai già che non funzionano in vista allora non vale la pena di tenere xp

  4. #4
    Utente L'avatar di ..::PC::..
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    296
    secondo me al giorno d'oggi a meno che tu non abbia un pc troppo datato non ha più senso tenere XP. poi ovviamente va in base ai programmi che usi (i meno recenti e non aggiornati possono risultare incompatibili specie in certi casi se si tratta della versione a 64bit di Vista). se fin'ora hai usato programmi che vanno anche su Vista e ne sei soddisfatto allora puoi fare a meno di XP

  5. #5
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione SaNdRiNo CoLeTTo Visualizza Messaggio
    cdt avendoli entrambi avrei dei vantaggi o è meglio che tenga solo vista?
    se vuoi un sistema rodato e che sia stabile vai su xp, se vuoi aero e directx 10 vista...io ho xp e dubito che passerò a vista!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  6. #6
    Utente L'avatar di ..::PC::..
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    296
    Citazione Kate Visualizza Messaggio
    se vuoi un sistema rodato e che sia stabile vai su xp, se vuoi aero e directx 10 vista...io ho xp e dubito che passerò a vista!
    non cominciamo di nuovo con la solita solfa. vista non è solo Aero e DX10. Vista è più sicuro e più stabile di XP, Vista sfrutta meglio le risorse del PC, Vista su hw recente dà il meglio di sè e regala un'esperienza piacevole, soddisfacente e sicura.

  7. #7
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione ..::PC::.. Visualizza Messaggio
    non cominciamo di nuovo con la solita solfa. vista non è solo Aero e DX10. Vista è più sicuro e più stabile di XP, Vista sfrutta meglio le risorse del PC, Vista su hw recente dà il meglio di sè e regala un'esperienza piacevole, soddisfacente e sicura.
    si è vero... e l'economia mondiale va alla grande!!!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  8. #8
    Utente L'avatar di ..::PC::..
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    296
    oddio, che c'entra ora l'economia ...

  9. #9
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Kate ma mi dici che c'entra l'economia?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  10. #10
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    era il suo modo di dire "tutte cazzate"...peccato che la cazzata l'abbia detta lui .__.

  11. #11
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Da quando sono passato a Vista sto da Dio. E' stabile, velocissimo (molto più di Xp su una macchina potente), il boot è ridotto, gli aggiornamenti facili e veloci. Xp ormai vecchio, ma l'ho tenutofino a 4 mesi fa, però adesso non tornerei indietro.


  12. #12
    Utente L'avatar di ..::PC::..
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    296
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    era il suo modo di dire "tutte cazzate"...peccato che la cazzata l'abbia detta lui .__.
    cazzata o meno, noi tutti abbiamo espresso le nostre opinioni, ora non rimane altro che convincersi o meno ancora se si tratta di cose veritiere. voglio però sapere Kate quanto tempo ha utilizzato Vista. più che altro visto che io lo sto usando da 2 anni, si vede che sono proprio uno scemo io a farmi infinocchiare in questo modo per tutto questo lasso di tempo. insomma, Kate, che esperienze hai avuto con Vista tu fin'ora ?!?

  13. #13
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Quotescion confirmed
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  14. #14
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione ..::PC::.. Visualizza Messaggio
    cazzata o meno, noi tutti abbiamo espresso le nostre opinioni, ora non rimane altro che convincersi o meno ancora se si tratta di cose veritiere. voglio però sapere Kate quanto tempo ha utilizzato Vista. più che altro visto che io lo sto usando da 2 anni, si vede che sono proprio uno scemo io a farmi infinocchiare in questo modo per tutto questo lasso di tempo. insomma, Kate, che esperienze hai avuto con Vista tu fin'ora ?!?
    1 mese su hp tc4200, erano i primi tempi, poco sodisfatto da:
    1- aero troppo pesante, mi dava fastidio agli occhio
    2- requisti di sistemi troppo alti, un altro giga di ram mi costa 160€
    3- il fatto di dover sganciare almeno 120 € per la versione aggiornamento
    4 - quella cavolo di finestra che chiede eseguire!

    comunque alla fin fine, sto gradualmente riducendo l'utilizzo di sistemi operativi con kernel microsofot e mi sto indirizzando su distro linux
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  15. #15
    Utente L'avatar di ..::PC::..
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    296
    premessa: le cagate che hanno fatto a mettere Vista sui portatili non sono da prendere in considerazione. purtroppo sono state scelte commerciali ma questo non è legato a Vista direttamente. io sul mio portatile ho tenuto Vista per 2 giorni per farti capire poi ho installato Ubuntu.

    cmq

    1- basta disattivare Aero
    2- basta alleggerire il sistema togliendo le cazzate che installano loro come l'antivirus preinstallato in primis (che al 99% scommetto che era Norton) ed i vari programmi che mettono nell'avvio automatico
    3- va in base alle esigenze aggiornare o meno. dato che hai Aero presumo che avevi almeno la Home quindi quella basta e avanza per un utente medio
    4- basta disattivare l'UAC e vai tranquillo

    insomma, semmai bastava chiedere aiuto in sede quando eri in difficoltà e non spalmare merda in questo modo. magari non l'hai fatto in maniera proprio cattiva, magari ti sei espresso male ma resta il fatto che Vista è meglio di XP. non ho detto meglio di altri sistemi operativi come gli UNIX ma meglio di XP sì

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •