A volte ritornano: Gothic (il primo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: A volte ritornano: Gothic (il primo)

Cambio titolo
  1. #1
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158

    A volte ritornano: Gothic (il primo)

    Volevo proporvi questo interessante mod grafico che permetterà di godersi questo capolavoro con una grafica aggiornata.
    http://grm.worldofgothic.com/index.htm.en
    Ultima modifica di Spriggan; 27-12-2008 alle 19:37:04
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  2. #2
    regulusirius
    Ospite
    ti stramo

  3. #3
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Grazie del link. Ho dato un'occhiata al video ma francamente non ho trovato nulla di interessante. Ho anche scaricato la versione ad alta risoluzione, ma le differenze tra le Gothic Vanilla e il Mod sono infinitesimali...

    Se vuoi migliorare visivamente Gothic: tramite i trucchi puoi impostare la massima risoluzione per tutti i modelli a qualsiasi distanza e puoi disattivare la nebbia per vedere tutto il mondo di gioco!! http://gothiczoneita.forumcommunity.net/?t=9550577

    Nel link trovi anche la Freddy Patch, che inserisce texture ad alta risoluzione. Non l'ho provata (ho appena reinstallato Gothic sul mio vecchio portatile) ma dicono che sia discreta.
    PoLaR aka Suchoparek



  4. #4
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Suchoparek Visualizza Messaggio
    Grazie del link. Ho dato un'occhiata al video ma francamente non ho trovato nulla di interessante. Ho anche scaricato la versione ad alta risoluzione, ma le differenze tra le Gothic Vanilla e il Mod sono infinitesimali...

    Se vuoi migliorare visivamente Gothic: tramite i trucchi puoi impostare la massima risoluzione per tutti i modelli a qualsiasi distanza e puoi disattivare la nebbia per vedere tutto il mondo di gioco!! http://gothiczoneita.forumcommunity.net/?t=9550577

    Nel link trovi anche la Freddy Patch, che inserisce texture ad alta risoluzione. Non l'ho provata (ho appena reinstallato Gothic sul mio vecchio portatile) ma dicono che sia discreta.
    Ho visto, però cambia molto anche la palette cromatica la freddie patch:
    http://forum.worldofplayers.de/forum...php?p=2380022&

    Effettivamente dal filmato non si notano grosse differenze, ma se guardi gli screen già qualcosa in più si vede.

    Comunque non sarà solo un texture pack, ma saranno modificati e migliorati modelli poligonali di mostri,edifici e armi, oltre questo anche il menù e l' interfaccia saranno migliorati, quindi si tratta di qualcosa di molto sostanzioso, aspettiamo altri screen per ora sembrano solo all' inizio.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  5. #5
    ciao a tutti
    Ospite
    trovassero un modo di mettere gothic 2 con la grafica ed il sonoro di gothic 3, ed avremmo l'arpg perfetto

  6. #6
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Gran bel lavoro. Apprezzo sempre quando c'e' qualcosa che puo' darmi motivo di reinstallare Gothic
    In ogni caso dovro' ricordarmi di tenerlo d'occhio fin quando non tornero' a casa (e spero che a quel punto sara' pronto).

    Per quanto riguarda la Freddy Patch: da quelle immagini che ho visto nel link non mi ispira... e' vero, la grafica e' obiettivamente migliore, ma come faceva notare Spriggan l'impatto cromatico e' differente, e personalmente non mi piace.

    L'immagine nella risaia di Campo Palude e' terribile.
    Ultima modifica di requ13m; 28-12-2008 alle 04:46:08

  7. #7
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione requ13m Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la Freddy Patch: da quelle immagini che ho visto nel link non mi ispira... e' vero, la grafica e' obiettivamente migliore, ma come faceva notare Spriggan l'impatto cromatico e' differente, e personalmente non mi piace.

    L'immagine nella risaia di Campo Palude e' terribile.
    Da quanto ho capito, ho fatto bene a non installarla... Per il momento mi "accontento" di visualizzare tutto il mondo di gioco alla massima qualità possibile!

    Non ci resta altro da fare che aspettare i ragazzi del GRM, non avevo capito che avrebbero modificato anche i modelli poligonali!
    Il massimo sarebbe un mod à la Black Mesa, ma forse ci sarebbe bisogno di un engine un attimino più potente...
    PoLaR aka Suchoparek



  8. #8
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione Suchoparek Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito, ho fatto bene a non installarla... Per il momento mi "accontento" di visualizzare tutto il mondo di gioco alla massima qualità possibile!

    Non ci resta altro da fare che aspettare i ragazzi del GRM, non avevo capito che avrebbero modificato anche i modelli poligonali!
    Il massimo sarebbe un mod à la Black Mesa, ma forse ci sarebbe bisogno di un engine un attimino più potente...
    Per carità... che sacrilegio!

    Per me Gothic con un motore odierno perderebbe tutto il suo fascino. Sarebbe come un remake di Super Mario Bros con il motore di Crysis...

  9. #9
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Per carità... che sacrilegio!

    Per me Gothic con un motore odierno perderebbe tutto il suo fascino. Sarebbe come un remake di Super Mario Bros con il motore di Crysis...
    Ma no, mica voglio fare 'na cosa del genere...
    Al limite sarebbe come riscrivere tutto il primo Gothic con l'engine di GothicIII, non con un motore di terze parti: ovvio che sia altamente improbabile...

    Black Mesa Source è un gigantesco mod per HalfLife2 che permetterà di giocare il primo HalfLife col motore grafico Source: praticamente è una riscrittura completa, con una grafica sbalorditiva e l'uso del motore fisico Havok!
    PoLaR aka Suchoparek



  10. #10
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Per carità... che sacrilegio!

    Per me Gothic con un motore odierno perderebbe tutto il suo fascino. Sarebbe come un remake di Super Mario Bros con il motore di Crysis...
    Stanno semplicemente migliorando le textures e i modelli poligonali, ma i colori e lo stile sono identici guarda tu stesso.
    A parte che fare un gioco "nuovo"( cioè con un altro motore grafico) del calibro di Gothic richiederebbe anni anche con un team professionale.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  11. #11
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione Suchoparek Visualizza Messaggio
    Ma no, mica voglio fare 'na cosa del genere...
    Al limite sarebbe come riscrivere tutto il primo Gothic con l'engine di GothicIII, non con un motore di terze parti: ovvio che sia altamente improbabile...

    Black Mesa Source è un gigantesco mod per HalfLife2 che permetterà di giocare il primo HalfLife col motore grafico Source: praticamente è una riscrittura completa, con una grafica sbalorditiva e l'uso del motore fisico Havok!
    Conosco il progetto BMS, e mi intriga assai. Solo che per giocarlo bisognerà possedere CSS, e io non ho intenzione di comprarlo.

    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Stanno semplicemente migliorando le textures e i modelli poligonali, ma i colori e lo stile sono identici guarda tu stesso.
    A parte che fare un gioco "nuovo"( cioè con un altro motore grafico) del calibro di Gothic richiederebbe anni anche con un team professionale.
    Lo so benissimo questo, stavo solo facendo un commento. Nessuno avrebbe interesse a riscrivere l'engine di Gothic.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •