Help upgrade configurazione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Help upgrade configurazione.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863

    Help upgrade configurazione.

    Ciao a tutti. Qulache tempo fà avevo intenzione di cambiare pc ma visto spese impreviste non posso per il momento. Quindi avrei intenzione di aggiornare la configurazione ma essendo un ignorante in materia chiedo consiglio a voi su cosa dovrei cambiare. Quì di seguito il pc.

    Pentium 4 da 3.00 giga
    scheda madre una AsRock (non mi ricordo la sigla)
    2 giga di ram
    scheda video ati radeon pro 9600/x1050 series 256 mb
    monitor 17 pollici della samsung (lo cambierò col pc nuovo)
    alimentatore da 500w
    hd da 250giga
    come masterizzatore ho un NEC
    e come lettore dvd un lg

    Lo sò è penosa ma questo è quello che passava il convento tempo fà..
    tutta la configurazione compie 4 anni a febbraio. Credo che il problema grosso sia la scheda video. Posso cambiare qualcosa con una spesa contenuta, che mi permetta di giocare? Del tipo the witcher e nwn2 mi girano ma quando ruoto la telecamera scatta DI BRUTTO....sono nelle vostre mani.. Gazie ciao
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  2. #2
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Sapere il modello della scheda madre aiuterebbe molto per quel che riguarda che tipo di connessioni hai.
    Se non vuoi azzardarti a aprire il pc, scarica cpu-z a questo link e nella tendina mainbord/motherboard dovresti poter vedere i dati sulla tua scheda.
    Trascriviceli e ti diremo.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  3. #3
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Allora quando arrivo a casa vi faccio sapere. verso le 18.30 circa

    grazie a dopo ciao
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  4. #4
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    allora..

    MODELLO - P4V88 - 1.0 REV 00
    CHIPSET - VIA -PT880
    SOUTHBRIDGE - VIA - VT8237
    LPCIO - WINBOND - W83697HF



    BIOS

    BRAND - AMERICAN MEGATRENDS INC.
    VERSION - P1.80
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Mmmm....non credo ti convenga investire anche un solo euro in quel pc, che oramai è del tutto inadatto al gaming!
    Piuttosto prova a venderlo e fatti una nuova configurazione!


  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    purtroppo con quella scheda madre non puoi tenere niente,fare nessun upgrade.
    ergo,devi prenderti tutto il pc nuovo,potrai tenre se vuoi masterizzatore,lettore cd,hd,case,e i primi tempi se vuoi il monitor
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    purtroppo con quella scheda madre non puoi tenere niente,fare nessun upgrade.
    ergo,devi prenderti tutto il pc nuovo,potrai tenre se vuoi masterizzatore,lettore cd,hd,e i primi tempi se vuoi il monitor
    Se cambia in toto il pc, io metterei da parte anche il monitor attuale!


  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    al massimo lo può cambiare 2/3 mesi dopo con un bel 20/22"
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ha quel pc, che è di fascia bassina vecchiotta certo, ma ha UN dettaglio che risalta; quella scheda video di cacca,.

    che sia la radeon9600 o la 1050 poco importa;




    sul serio per te si deve cambiare tutto e bon? e non è possibile dare quel po' di birra in più con una sola vga nuova?


    sul serio, se non ha voglia di spendere molto ma aggiornarlo solo un pochino, mettere una 1650pro secondo te sarebbe inaccettabile?

    ma hai presente che schede siano le vecchissime 9600, o le 1050?
    e che boost avrebbe, rendendo parecchi giochi, fattibbili? certo non a 1680 very hiogh ma... ci si accontenta anche della 1024, nel caso

    piuttosto che buttare via un pc se i cash non ci sono



  10. #10
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ha quel pc, che è di fascia bassina vecchiotta certo, ma ha UN dettaglio che risalta; quella scheda video di cacca,.

    che sia la radeon9600 o la 1050 poco importa;




    sul serio per te si deve cambiare tutto e bon? e non è possibile dare quel po' di birra in più con una sola vga nuova?


    sul serio, se non ha voglia di spendere molto ma aggiornarlo solo un pochino, mettere una 1650pro secondo te sarebbe inaccettabile?

    ma hai presente che schede siano le vecchissime 9600, o le 1050?
    e che boost avrebbe, rendendo parecchi giochi, fattibbili? certo non a 1680 very hiogh ma... ci si accontenta anche della 1024, nel caso

    piuttosto che buttare via un pc se i cash non ci sono


    Non hai tutti i torti, merloz, ma oramai la x1650pro, anche a basse risoluzioni, fatica con gli ultimi titoli...poi, certo: chi si accontenta gode!


  11. #11
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    quindi che faccio??

    E se volessi venderlo quanto dovrei chiedere??

    Merlozzo quanto costerebbe quella scheda che dici te??
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    quelli si,ma il fatto è che anche cambiando scheda video,sarebbe comunque già limitato con una 4670 (e già con agp non può prendersela,ci sarebbe la 3850 agp ma costa molto),e spendere di meno per una scheda video,a meno di pagarne una equivalente o poco meno all'usato o di spenderci poco,non mi pare il caso,poichè il pc sarà comunque già vecchio anche tra 6 mesi,con ben più di un gioco se siamo di questo passo.
    e anche se la scheda sarà nuova,partendo dal presupposto di prima, (che prendere una schede video meno potente non è il caso)anche se non fosse limitato,sarebbe comunque indietro.
    quindi il mio ragionamento è che è meglio se cambiasse pc tutto insieme,magari non subito,a gennaio quando usciranno i P2 magari,o a febbraio.
    non è che la tua alternativa non si possa fare,solo non è conveniente imho,anche se si accontente,come la maggior parte delle persone,a giocare a 1024
    Ultima modifica di luckino; 30-12-2008 alle 19:28:46
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    quindi che faccio??

    E se volessi venderlo quanto dovrei chiedere??

    Merlozzo quanto costerebbe quella scheda che dici te??
    Beh, credo che la 1650 nel mercatino oramai la trovi anche a 30€!


  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se non sbaglio uscì anche la 3650 agp....che male male non è......

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ragazzi, che cambiare il pc sia meglio, è pacifico e auspicabile, questo mi sembra chiaro;

    però uhm, con un upgrade di 30/50€ (50€ nuova la 512 ddr2 in negozio, tanto le ddr3 son difficili da trovare, e su quel pc poco cambierebbe) beh si troverebbe SICURAMENTE un pc che non è troppo adatto (o quasi per nulla) a un crysis, a un far cry2, a un dead space;


    ma si troverebbe un pc che fa girare abbastanza decentemente "più o meno il resto dei titoli usciti" diciamo ()


    ma, soprattutto, se anche dessimo per buono che, non so, non potrebbe giocare ai titoli del 2008 (cosa di per se non veritiera); rimarrebbe il fatto che con quell'upgrade potrebbe giocarsi un bel po' di cosine in più che ora non gli girano, non so, un cod4, un ut3, con dettagli medio bassi e res non sparata a tolla, credo che siano ben più che godibili..e tanti altri titoli del loro calibro.



    avesse chiesto "posso far qualcosa o cambio tutto tanto ho qua i dindi?", la risposta sarebbe immediata e scontata;

    non avendo dindini, e avendo prtobabilmente lui, tanti giochi già "indietro", io quell'upgrade non lo vedo così male!


    certo, quei 50€ sul pc nuovo non li recupera; ma chi lo sa, si va dal vendere la scheda a un amico messo peggio di lui quando cambia pc tra un po' di mesi (e allora sarebbe a posto) all'avercela sprecata del tutto al cambio hardware; ma se in questi mesi si fosse potuto giocare XX titoli, che prima si sognava, beh, non credo che si potrebbe èarlare di soldi *sprecati*, eh :P



    non ha torto nessuno di moi, penso sia chiaro questo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •