pc che si riavvia!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: pc che si riavvia!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154

    pc che si riavvia!!!

    salve ragazzi, ho un problema. 1 mese fa ho comprato la scheda video ati radeon hd4850 e l'ho montata. all'inizio tutto bene mi andava, ma dopo un mesetto mi esce la schermata blu e si riavvia il pc. avviandosi mi esce una schermata, ce scritto "errore di lettura da disco" pensando che fosse l'hard disk ne ho comprato un altro, della maxtor da 500gb e l'ho montato. mi da lo stesso la schermata blu. quando gioco dopo circa 10 min esce quella maledetta schermata e se non ricordo male c'è scritto che è stato disattivato l'hardware per non fare danni al sistema(piu o meno cosi diceva) e si riavvia dandomi di nuovo quella schermata di "errore di lettura da disco" !!! però ho visto che se stacco e riattacco il cavetto dell'hard disk mi riparte normalmente il pc e dopo 10 min che gioco mi da sempre quella schermata. invece quando sto normalmente su internet me lo da pochissime volte. ora chiedo a voi se è successo lo stesso problema e sapreste darmi una soluzione. vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    dicci le temp in idle e full......sia del procio che della sv........

  3. #3
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione jack1230 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, ho un problema. 1 mese fa ho comprato la scheda video ati radeon hd4850 e l'ho montata. all'inizio tutto bene mi andava, ma dopo un mesetto mi esce la schermata blu e si riavvia il pc. avviandosi mi esce una schermata, ce scritto "errore di lettura da disco" pensando che fosse l'hard disk ne ho comprato un altro, della maxtor da 500gb e l'ho montato. mi da lo stesso la schermata blu. quando gioco dopo circa 10 min esce quella maledetta schermata e se non ricordo male c'è scritto che è stato disattivato l'hardware per non fare danni al sistema(piu o meno cosi diceva) e si riavvia dandomi di nuovo quella schermata di "errore di lettura da disco" !!! però ho visto che se stacco e riattacco il cavetto dell'hard disk mi riparte normalmente il pc e dopo 10 min che gioco mi da sempre quella schermata. invece quando sto normalmente su internet me lo da pochissime volte. ora chiedo a voi se è successo lo stesso problema e sapreste darmi una soluzione. vi ringrazio in anticipo

    a me succedeva una cosa analoga con una scheda video che mentre giocavo scaldava troppo e dopo qualche minuto veniva la schermata blu e dovevo riavviare. Il tipo dove avevo comprato il pc non credeva fosse quello il problema perchè dai test andava tutto bene però una volta montata una ventola (quelle che puoi aumentare la velocità) mentre giocavo appunto la mettevo al massimo e no mi ha mai dato più quel problema..
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  4. #4
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154
    le temperature sono buone, ho fatto vari test. mi preoccupa xche non ho cambiato l'alimentatore. e non vorrei che fosse propio lui il problema... voi che dite? puo' essere?

  5. #5
    x BlackCat x
    Ospite
    che alimentatore hai ora?

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    spero che non sia uno di quelli integrati da 550w con meno di 18A complessivi...

  7. #7
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154
    ho un iTek atx+P4 Power supply
    ac input115/230 v, 5/2.5a, 50/60 hz a +12v mi eroga 12a

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    181
    Citazione jack1230 Visualizza Messaggio
    ho un iTek atx+P4 Power supply
    ac input115/230 v, 5/2.5a, 50/60 hz a +12v mi eroga 12a
    cambia ali

  9. #9
    x BlackCat x
    Ospite
    cambiando alimentatore dovresti risolvere i tuoi problemi di riavvio.
    potresti prendere il Corsair 620 o un Thermaltake 600

    -ҳCat

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    un lc-power titan 560w basta e avanza......

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    181
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    un lc-power titan 560w basta e avanza......
    quoto, un corsair 620 sarebbe strabordante

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    al max il 520w.....

  13. #13
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154
    è voi dite che non potrebbe dare piu problemi del riavvio?? e successivamente "errore di lettura da disco"????

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    probabile che l'alim non riesca a dare sufficiente potenza a tutto il pc.....

  15. #15
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154
    ah, infatti... credo propio che non riesca ad alimentare l'hard disk... e mi dia quell'errore. non appena compro l'alimentatore vi faccio sapere

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •