MEDIACENTER: PS3 o PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: MEDIACENTER: PS3 o PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Domanda MEDIACENTER: PS3 o PC?

    Ciao ragazzi avrei intenzione di prendere un plasma 42px80 hdready della Panasonic.
    I miei dubbi sorgono sul fatto che avendo un pc come vedete in sign molto vetusto che pero' entro il 2009 aggiornero' ovviamente sia pero' poi troppa esosa la spesa nell'insieme visto che vorrei prendere anche una ps3, oltre che un nuovo monitor per il pc visto che il mio crt si è quasi rotto.
    Insomma tutta sta roba andrebbe su un unico mobile, un classico mobile per pc bello largo, avevo immaginato di mettere il monitor lcd (un 19'' wide della philips per esempio questo http://www.consumer.philips.com/cons...CD+190CW9FB-00)
    e dietro il monitor il plasma.
    Ora visto che a me serve soprattutto un mediacenter con cui vedere tutta la roba chhe ho nel mio hd (serie tv soprattutto), mi son chiesto se l'accoppiata ps3+ pc non è sprecata visto che inizialmente ero allennatto dal ptoer collegare la ps3 via streaming al pc , pero' poi constatando che il pc sarebbe anch'esso vicinissimo al plasma mi son chiesto chi me lo fa fare di avere in pratica 2 doppioni (visto che la ps3 è come se fosse un pc).

    Quindi che mi consigliate considerando che già ora la 6800gs è collegabile al plasma via dvi/hdmi pervedere file video e con una vga nuova ovviamente sarebbe il tutto ancor piu' performante , soprattutto per i video hd.
    So che essendo nella sezione ps3 probabilmente molti propenderete per la ps3 pero' vi chiedo di essere piu' equidistanti possibili.
    Per quanto riguarda i giochi per per ps3 mi alletta molto solo Fifa2009(visto che i nuovi pes e fifa su ps3 fanno pena), prediligo giochi online come Arma2, OPF2 (che aspetto molto) lo stesso BF2,Vod, ecc

  2. #2
    Utente zooantropo
    Registrato il
    02-08
    Località
    Verano B.
    Messaggi
    567
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi avrei intenzione di prendere un plasma 42px80 hdready della Panasonic.
    I miei dubbi sorgono sul fatto che avendo un pc come vedete in sign molto vetusto che pero' entro il 2009 aggiornero' ovviamente sia pero' poi troppa esosa la spesa nell'insieme visto che vorrei prendere anche una ps3, oltre che un nuovo monitor per il pc visto che il mio crt si è quasi rotto.
    Insomma tutta sta roba andrebbe su un unico mobile, un classico mobile per pc bello largo, avevo immaginato di mettere il monitor lcd (un 19'' wide della philips per esempio questo http://www.consumer.philips.com/cons...CD+190CW9FB-00)
    e dietro il monitor il plasma.
    Ora visto che a me serve soprattutto un mediacenter con cui vedere tutta la roba chhe ho nel mio hd (serie tv soprattutto), mi son chiesto se l'accoppiata ps3+ pc non è sprecata visto che inizialmente ero allennatto dal ptoer collegare la ps3 via streaming al pc , pero' poi constatando che il pc sarebbe anch'esso vicinissimo al plasma mi son chiesto chi me lo fa fare di avere in pratica 2 doppioni (visto che la ps3 è come se fosse un pc).

    Quindi che mi consigliate considerando che già ora la 6800gs è collegabile al plasma via dvi/hdmi pervedere file video e con una vga nuova ovviamente sarebbe il tutto ancor piu' performante , soprattutto per i video hd.
    So che essendo nella sezione ps3 probabilmente molti propenderete per la ps3 pero' vi chiedo di essere piu' equidistanti possibili.
    Per quanto riguarda i giochi per per ps3 mi alletta molto solo Fifa2009(visto che i nuovi pes e fifa su ps3 fanno pena), prediligo giochi online come Arma2, OPF2 (che aspetto molto) lo stesso BF2,Vod, ecc
    non ho capito bene cosa intendi per accoppiata sprecata pc+ps3 perchè ti servono per le stesse funzioni oppure per il costo eccessivo per il quale non ne varrebbe la pena prenderli entrambi? comunque se ne dovessi scegliere solo uno direi pc (fatto come si deve). io ho l'accoppiata ps3 e pc e mi trovo alla grande col pc faccio quello che voglio e gioco al massimo con tutti i giochi multipiatta e con la ps3 gioco alle sue esclusive



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Località
    Variabile
    Messaggi
    2.387
    La PS3 permette di navigare in internet e puoi installarci Linux. Puoi usarla benissimo come PC (se sai usare Linux). Oltre a questo, ci vedi i video, le foto, i film, tutto quello che ti passa per la testa; e ovviamente giochi.

    Comunque non sei stato molto chiaro... spiega meglio quali sono i tuoi dubbi. Il prezzo è un problema? Cosa vuoi fare col tuo nuovo PC? Cosa ti interessa maggiormente, in generale?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    La ps3 è quasi un pc, ok ci siamo.
    Ma se a fiancod ella ps3 c'e' già un pc, da aggiornare entro l'anno 2009, quanto mi conviene acquistare una ps3 anche per usarla come mediacenter.
    Cioè alla fine l'unica cosa che davvero mi alletta ora per la ps3 è giocare a fifa2009 onlne su uno schermo 42'', pero' mi sa molto di kitch, meglio si "vizio". che posso pure permettermi, pero' mi sa di spreco.

    Tra l'altro a proposito di mediacenter,Tra l'altro una cosa che tengo in seria considerazione è che alla fine quanto materiale video che metto giu' nell'hard disk ha l'audio in dolby digital o similare?
    Pochissimo.
    Ergo alla fine sto impianto audio lo userei con la ps3 solo per i giochi...

  5. #5
    Dangerous91
    Ospite
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi avrei intenzione di prendere un plasma 42px80 hdready della Panasonic.
    I miei dubbi sorgono sul fatto che avendo un pc come vedete in sign molto vetusto che pero' entro il 2009 aggiornero' ovviamente sia pero' poi troppa esosa la spesa nell'insieme visto che vorrei prendere anche una ps3, oltre che un nuovo monitor per il pc visto che il mio crt si è quasi rotto.
    Insomma tutta sta roba andrebbe su un unico mobile, un classico mobile per pc bello largo, avevo immaginato di mettere il monitor lcd (un 19'' wide della philips per esempio questo http://www.consumer.philips.com/cons...CD+190CW9FB-00)
    e dietro il monitor il plasma.
    Ora visto che a me serve soprattutto un mediacenter con cui vedere tutta la roba chhe ho nel mio hd (serie tv soprattutto), mi son chiesto se l'accoppiata ps3+ pc non è sprecata visto che inizialmente ero allennatto dal ptoer collegare la ps3 via streaming al pc , pero' poi constatando che il pc sarebbe anch'esso vicinissimo al plasma mi son chiesto chi me lo fa fare di avere in pratica 2 doppioni (visto che la ps3 è come se fosse un pc).

    Quindi che mi consigliate considerando che già ora la 6800gs è collegabile al plasma via dvi/hdmi pervedere file video e con una vga nuova ovviamente sarebbe il tutto ancor piu' performante , soprattutto per i video hd.
    So che essendo nella sezione ps3 probabilmente molti propenderete per la ps3 pero' vi chiedo di essere piu' equidistanti possibili.
    Per quanto riguarda i giochi per per ps3 mi alletta molto solo Fifa2009(visto che i nuovi pes e fifa su ps3 fanno pena), prediligo giochi online come Arma2, OPF2 (che aspetto molto) lo stesso BF2,Vod, ecc
    Il pc come media center è una scelta azzeccata. anyway,niente è meglio di un buon lettore bluray/upscaler dvd qual'è la ps3
    Per fare quel che fa la ps3 con il pc ti partono,tra software ed hardware,minimo minimo 400 euro. (windows media center (120€),scheda video buona(ati 4870,200€),lettore bluray(pioneer,160€), + sbattimento per encodare i dvd in HD) E non conto il processore,che di norma servirebbe per accorciare i tempi di encoding.

    Fai Tu.
    Ultima modifica di Dangerous91; 31-12-2008 alle 12:36:55

  6. #6
    DarkSiders
    Ospite
    PC assolutamente

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Citazione Dangerous91 Visualizza Messaggio
    Per fare quel che fa la ps3 con il pc ti partono,tra software ed hardware,minimo minimo 400 euro. (windows media center (120€),scheda video buona(ati 4870,200€),lettore bluray(pioneer,160€), + sbattimento per encodare i dvd in HD) E non conto il processore,che di norma servirebbe per accorciare i tempi di encoding.

    Fai Tu.

    il blueray non mi interessa molto, windows mediacenter non so a cosa potrebbe servirmi, pelropiu' vedo divx (o meglio xvid...)

  8. #8
    Dangerous91
    Ospite
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    il blueray non mi interessa molto, windows mediacenter non so a cosa potrebbe servirmi, pelropiu' vedo divx (o meglio xvid...)
    bè windows media center è un po come la xmb ps3:un software funzionale per gestire la multimedialità in pochi passi. Perchè un conto è sbattersi con cartelle e file,un'altro è avere tutto organizzato da un sfotware con le Palline.

    divx? bon se ti accontenti di cosi poco va bene qualunque cosa,anche il muletto della nonna XD

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    non è che mi accontento di poco e che serie tv e film che seguo dal muletto ovviament enon sono in hd e dolby digital, soprattutto le serie tv

  10. #10
    Utente L'avatar di heco
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.977
    vado contro corrente
    prendi ps3
    perchè? ti costa di meno di un pc che fa le stesse cose, ed è + semplice da usare...
    poi metti la soddisfazione di fare tutto sul divano?
    prova a trovare una 60gb così hai la retrocompatibbilità ps2, oppure una 160gb cosi puoi caricare fin da subbito tutte le serie tv senza hd esterni o cambi di hd interno
    attenzione però non so se ps3 legge divx o xvid

  11. #11
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500
    mmm... da ciò che leggo, ti consiglierei di usare solo il PC... se devi usare HD esterni e questi contengono serie TV (normalmente grandi almeno 4-5GB), direi che è un HD bello grande ed essendo tale, dubito fortemente sia formattato in FAT32...
    Se non ti interessano affatto i giochi della PS3, secondo me, fai meglio a prendere un PC che faccia da Media Center...

    Magari, al limite, se ti interessano giusto così da provarli i giochi su PC (cosa che puoi benissimo fare, se il Media Center te lo "crei" te), vai in Mondo Computer, che te lo assemblano loro con i pezzi hardware giusti, in modo da poter giocare un pò (o anche un pò più di un pò, dipende da quanto vuoi spendere) e non spendere miliardi in modo scorretto...


  12. #12
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi avrei intenzione di prendere un plasma 42px80 hdready della Panasonic.
    I miei dubbi sorgono sul fatto che avendo un pc come vedete in sign molto vetusto che pero' entro il 2009 aggiornero' ovviamente sia pero' poi troppa esosa la spesa nell'insieme visto che vorrei prendere anche una ps3, oltre che un nuovo monitor per il pc visto che il mio crt si è quasi rotto.
    Insomma tutta sta roba andrebbe su un unico mobile, un classico mobile per pc bello largo, avevo immaginato di mettere il monitor lcd (un 19'' wide della philips per esempio questo http://www.consumer.philips.com/cons...CD+190CW9FB-00)
    e dietro il monitor il plasma.
    Ora visto che a me serve soprattutto un mediacenter con cui vedere tutta la roba chhe ho nel mio hd (serie tv soprattutto), mi son chiesto se l'accoppiata ps3+ pc non è sprecata visto che inizialmente ero allennatto dal ptoer collegare la ps3 via streaming al pc , pero' poi constatando che il pc sarebbe anch'esso vicinissimo al plasma mi son chiesto chi me lo fa fare di avere in pratica 2 doppioni (visto che la ps3 è come se fosse un pc).

    Quindi che mi consigliate considerando che già ora la 6800gs è collegabile al plasma via dvi/hdmi pervedere file video e con una vga nuova ovviamente sarebbe il tutto ancor piu' performante , soprattutto per i video hd.
    So che essendo nella sezione ps3 probabilmente molti propenderete per la ps3 pero' vi chiedo di essere piu' equidistanti possibili.
    Per quanto riguarda i giochi per per ps3 mi alletta molto solo Fifa2009(visto che i nuovi pes e fifa su ps3 fanno pena), prediligo giochi online come Arma2, OPF2 (che aspetto molto) lo stesso BF2,Vod, ecc
    pure io a suo tempo mi interessai al fatto di usare ps3 come media center chiedendo in vari forum e ottenni risposte tutt'altro che positivi. Infatti i codec e contenitori riconosciuti dal SO della ps3 vanno abbastanza bene, peccato che questi siano in numero limitato e abbastanza vecchiotti (tanto per fare un esempio l'mkv non è supportato). Si può aggirare il problema buttandoci su linux, ma da quello che dicono non si risolve il problema dato che le prestazioni calano di brutto e si fatica parecchio a guardare film in alta risoluzione.
    Se devi solo guardare film piuttosto che un mediacenter ti consiglio un mediaplayer, quei "cosi" che si occpupano di riprodurre contenuti multimediali e a cui puoi collegare hd e pennette usb (molti hanno anche prese ethernet per collegarli ad una rete e prendere i contenuti multimediali da hd di rete o cartelle condivise e i più costosi possono anche navigare in internet). Io ad esempio ho un wd hd tv media player a cui posso attaccare qualsiasi hard disk usb e mi riproduce qualsiasi contenuto multimediale che si trovi al suo interno, il tutto con una spesa di 100€, nettamente meno di un media center.
    Se ti intaressa anche giocchichiare oltre a guardare film ti consiglio di farti un mediacenter, ma occhio a fartelo il più silenzioso possibile, non c'è rottura di coglioni più grande mentre si guarda un film di sentire ventole girare.

  13. #13
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Citazione heco Visualizza Messaggio
    vado contro corrente
    prendi ps3
    perchè? ti costa di meno di un pc che fa le stesse cose, ed è + semplice da usare...
    poi metti la soddisfazione di fare tutto sul divano?
    prova a trovare una 60gb così hai la retrocompatibbilità ps2, oppure una 160gb cosi puoi caricare fin da subbito tutte le serie tv senza hd esterni o cambi di hd interno
    attenzione però non so se ps3 legge divx o xvid
    Eh, dipende dai codec usati

  14. #14
    Dangerous91
    Ospite
    Citazione Teo21 Visualizza Messaggio
    mmm... da ciò che leggo, ti consiglierei di usare solo il PC... se devi usare HD esterni e questi contengono serie TV (normalmente grandi almeno 4-5GB), direi che è un HD bello grande ed essendo tale, dubito fortemente sia formattato in FAT32...
    Se non ti interessano affatto i giochi della PS3, secondo me, fai meglio a prendere un PC che faccia da Media Center...

    Magari, al limite, se ti interessano giusto così da provarli i giochi su PC (cosa che puoi benissimo fare, se il Media Center te lo "crei" te), vai in Mondo Computer, che te lo assemblano loro con i pezzi hardware giusti, in modo da poter giocare un pò (o anche un pò più di un pò, dipende da quanto vuoi spendere) e non spendere miliardi in modo scorretto...

    ma quello non è il problema,si scarica MagicPartition e fa in un batti baleno

    .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •